Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Toro, riprendono gli allenamenti in gruppo: partitella al Filadelfia

Il report / Isolamento terminato a mezzanotte: oggi i granata hanno ripreso a lavorare in gruppo con il contatto tra giocatori

Alberto Giulini

"Ripresa degli allenamenti in gruppo per il Toro, che ha potuto lavorare in condizioni quasi normali. Ieri l’esito dei tamponi ha confermato che, per il secondo giro consecutivo, non sono emerse nuove positività. Dall’Asl è quindi arrivato il via libera per la ripresa degli allenamenti tradizionali, con la possibilità di lavorare in gruppo e con il contatto tra giocatori. Nicola, che ha iniziato a preparare la trasferta di domenica a Crotone, ha dovuto comunque fare a meno degli otto giocatori positivi. Tutta la squadra è stata sottoposta ad un giro di tamponi rapidi che ha confermato gli esiti degli ultimi giorni: la brutta notizia è che nessun positivo si è ancora negativizzato, ma allo stesso tempo non sono emersi nuovi casi di contagio.

"E così ad allungare la rosa (attualmente a disposizione ci sono 18 giocatori di cui 3 portieri) sono stati chiamati sei elementi della Primavera. Giocatori che saranno quasi sicuramente convocati a Crotone ed è per questo che è stato disposto il rinvio della gara di sabato pomeriggio contro l’Empoli. Lavori di forza e sessione tecnica per la squadra, che ha chiuso con una partitella undici contro undici a campo ridotto. Presente anche Sanabria, che ha vissuto un mese di febbraio difficile tra l’iniziale positività al Covid e la seguente chiusura del Filadelfia che lo hanno tenuto fermo a lungo.