Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Toro, tra le cifre e la scoperta Masina: è stallo per il rinnovo di Rodriguez

Toro, tra le cifre e la scoperta Masina: è stallo per il rinnovo di Rodriguez - immagine 1
L'intenzione del club è proseguire con il capitano, ma senza cifre eccessive. Anche perché il sostituto è già in casa
Alberto Giulini Vicedirettore 

Tra le situazioni che andranno chiarite al termine della stagione c’è quella di Ricardo Rodriguez. Il capitano granata ha il contratto in scadenza a giugno e al momento non si registrano sostanziali novità sul fronte rinnovo. L’intenzione del club è proseguire con lo svizzero, una delle note più liete degli ultimi anni. Dopo un rendimento deludente nella gestione Giampaolo-Nicola, Rodriguez è stato rigenerato da Juric. E così l’ex svizzero, da esubero, è diventato un pilastro in campo e all’interno dello spogliatoio, tanto da arrivare a indossare la fascia da capitano.

Il Toro vuole rinnovare ma ha già le spalle coperte

—  

Classe 1992, lo svizzero compirà 32 anni ad agosto e la componente anagrafica sarà da tenere in considerazione nelle trattative contrattuali. Da un lato c’è la volontà della società di proseguire il rapporto ma senza toccare cifre particolarmente alte, dall’altro c’è la consapevolezza di un giocatore che può strappare l’ultimo contratto importante della carriera. Il Toro vuole rinnovare il contratto di Rodriguez, ma non raggiungerà cifre particolarmente alte perché sa di essersi cautelato a gennaio. L’arrivo di Masina, che viaggia a vele spedite verso il riscatto, rappresenta un’ottima alternativa in caso di fumata nera. Molto, in ogni caso, dipenderà dal futuro di Juric: la permanenza del tecnico potrebbe avere un peso importante anche in ottica rinnovo di Rodriguez.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.