toro

Toro, tre indicazioni dalla sosta: Giampaolo può sorridere

Focus on / Finisce la sosta per le nazionali, riparte il campionato: tre indicazioni per Giampaolo

Silvio Luciani

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Torino FC head coach Marco Giampaolo
looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo la finestra per le Nazionali, nel weekend tornerà finalmente il campionato. I granata non scendono in campo dal 26 settembre (2-4 con l’Atalanta) e vanno a caccia dei primi punti nella Serie A 2020/2021. Diversi giocatori del Toro, nel frattempo, sono stati impegnati con le proprie selezioni in giro per il mondo e hanno fornito diversi spunti di riflessione al proprio tecnico Marco Giampaolo. Ecco tre indicazioni dalla sosta per le nazionali.

Spesso la sosta può essere deleteria per i giocatori (citofonare Roma, caso Zaniolo). Il Torino per ora non ha riportato nè infortuni nè giocatori positivi al Covid dei propri tesserati (almeno per il momento), nella speranza che questo dato venga confermato dopo i nuovi controlli. Il primo segnale importane arriva da Ricardo Rodriguez. Marco Giampaolo avrà a disposizione sin da subito il terzino ex Milan che proprio con la sua Svizzera ha dimostrato di essere tornato in condizione (225’ disputati in tre partite) dopo l’infortunio muscolare di inizio stagione che lo ha costretto a saltare le prime gare di campionato. 

Potresti esserti perso