Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Toro, verso il derby con la rosa completa: Juric stavolta può contare su tutti

Toro, verso il derby con la rosa completa: Juric stavolta può contare su tutti - immagine 1
Contro la Juventus Ivan Juric può contare sulla presenza di tutta la rosa del Torino: al momento, non c'è nessun infortunato

Beatrice Andreello

È iniziata una settimana particolare per il Torino, come tutte quelle che precedono un derby in casa Toro: sabato 15 ottobre, infatti, i granata di Ivan Juric sfideranno la Juventus di Massimiliano Allegri allo Stadio Olimpico Grande Torino - calcio d'inizio programmato alle 18:00. Questa stagione, però, le sensazioni in casa granata sono hanno particolarmente cambiato rotta rispetto all'anno scorso: il Torino ha iniziato con un buon ritmo la stagione - perdendosi ultimamente, ma il pareggio con l'Empoli è un punto da cui ripartire - e si troverà come avversario una Juventus che non è particolarmente al top. In classifica, infatti, al momento le due squadre sono separate soltanto da 2 punti: i bianconeri all'8^ posto con 13 punti, mentre i granata al 10^ con 11 punti realizzati.

Toro, rispetto all'anno scorso più alternative per la formazione

Qualsiasi tifoso granata, come anche società, allenatore e squadra, si ricorderà la sconfitta della scorsa stagione per 1-0, sempre sul campo del Grande Torino: in quell'occasione, Ivan Juric ha dovuto fare parecchi conti con l'infermeria. In quella gara, infatti, il tecnico croato non aveva a disposizione, poiché infortunati - tutti allo stesso momento - Praet, Pjaca, Belotti, Zaza e Verdi: per la formazione si era così dovuto arrangiare con coloro che in quella settimana erano rimasti costanti e in forma (durante quella settimana il tecnico croato criticò anche lo staff medico). Lo schieramento iniziale, ricordiamo, era così composto: Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Aina; Lukic, Brekalo; Sanabria. Qualsiasi persona legga questa formazione, penserebbe che ci sia un errore, considerando il 3-4-2-1 solito di Juric - "perché Lukic è sulla trequarti invece che in mezzo al campo?". Eppure, è proprio ciò a cui il tecnico granata è dovuto andare incontro, avendo gli ex trequartisti Praet e Pjaca infortunati. Anzi, riguardando il tabellino della sfida, si nota come il Torino abbia poi terminato la gara con Baselli prima punta al posto di Sanabria, cosa considerata impensabile e impossibile, e invece erano le uniche soluzioni che Ivan Juric poteva trarre dai giocatori a disposizione. Ad oggi, la situazione al Filadelfia sembrerebbe essere l'opposto: nessun infortunato e tutti a disposizione per una gara così importante.

Verso la Juventus con tutta la rosa a disposizione in allenamento

Dunque, quest'anno, Ivan Juric può tirare un mezzo sospiro di sollievo: rispetto alla gara dell'anno scorso al Grande Torino, in allenamento al Filadelfia potrà contare sulla presenza di tutti i giocatori, senza nessun infortunato. Ovviamente, i presupposti sono buoni e la rotta sembra essere cambiata, ma sempre mantenendo un occhio di riguardo affinché nessuno si infortuni durante le sedute di allenamento o durante il riscaldamento della gara, come spesso è successo in quelle precedenti. Dunque, la situazione dall'infermeria sembrerebbe essere l'opposto della scorsa stagione fortunatamente, e magari anche il risultato rimarrà un'incognita fino all'ultimo, con la speranza del Torino di riuscire a ritrovare la vittoria contro una Juventus abbordabile e mettere a segno il sorpasso in classifica.

tutte le notizie di