Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Udinese, tanti punti di contatto con il Toro: stessi punti e stessi problemi nel ritorno

Focus on / Tornerà in campo l’Udinese dopo l’emergenza sanitaria: 4 punti nel ritorno per i friulani contro l’unico dei granata

Andrea Calderoni

Si torna in campo a distanza di poche ore e, considerato il risultato di sabato contro il Parma, i 90 minuti del “Grande Torino” tra i granata e l’Udinese saranno ancor di più di capitale importanza. Udinese e Cagliari in pochi giorni, prima di un ciclo di fuoco con Lazio e Juventus: il Torino avrà bisogno di punti nelle prossime due giornate. L’ultimo terzo del campionato è stato inaugurato da una buona prestazione della squadra di Moreno Longo, che avrebbe meritato maggior fortuna. Si è presentato un Parma con la testa più sgombra rispetto a quella dei granata e volenteroso di giocarsi in questa calda e lunga estate un posto per la prossima Europa League. Ma il Parma è già il passato, la testa di tutto il mondo Toro è già proiettata al bianconero friulano. Che Udinese dovremo attenderci domani alle 21.45?

https://www.toronews.net/toro/torino-parma-1-1-le-statistiche-14-tiri-a-6-il-punto-sta-stretto-ai-granata/

STESSI PUNTI - Pochi i dati oggettivi a disposizione di Andrea Belotti e compagni dopo una pausa così prolungata e così inedita per la storia del calcio. Le incognite circa l’Udinese, che esordirà nel “mini-torneo estivo” sono tantissime. Mettiamo sul piatto, perciò, i numeri certi dei friulani allenati da Luca Gotti. Hanno conquistato 28 punti in 26 giornate, proprio come il Torino, e quindi i punti di vantaggio sulla zona rossa sono soltanto 3 (confine rappresentato da Lecce e Genoa). Esclusa la Spal, l’Udinese è la squadra che ha segnato meno finora nella Serie A 2019/2020 (appena 21 gol, per intenderci 8 in meno rispetto al Torino). Nella parte destra della classifica l’Udinese ha la miglior difesa, ma i numeri non sono propriamente confortanti. In media, infatti, i bianconeri hanno incassato quasi una rete e mezza a gara. Rispetto al Torino, inoltre, l’Udinese pareggia di più ma ha vinto di meno (7 pareggi e 7 successi contro le 8 vittorie e i 4 pareggi granata).

https://www.toronews.net/toro/torino-chi-gioca-contro-ludinese-longo-valuta-lukic-aina-e-lyanco/

STESSE DIFFICOLTA’ - È giusto anche per l’Udinese rinfrescare la memoria degli ultimi risultati raccolti, visto che sono tutt’altro che recenti. Prima dello stop forzato a causa del Covid-19 l’Udinese aveva sempre mosso la classifica cogliendo quattro pareggi consecutivi (Brescia, Verona, Bologna e Fiorentina). Sono, però, sette le gare senza vittoria, praticamente quelle del girone di ritorno. Torino ed Udinese, infatti, non condividono soltanto il numero di punti in classifica, ma anche gli zero successi nel girone di ritorno. L’Udinese grazie ai 4 pareggi ha raccolto 3 punti in più del Torino, ma il bottino si può definire tutt’altro che soddisfacente. Infine, come i granata, anche l’Udinese ha cambiato guida tecnica nel corso della stagione. Gotti ha disputato 17 match in campionato conquistando 21 punti, quasi tutti frutto di una prima parte d’esperienza molto incisiva. La seconda parte, invece, è stata deficitaria. Capiremo da martedì come andrà la terza.