IL TEMA

Udinese-Torino 2-0, le statistiche: il possesso palla granata è sterile

udinese-torino
Mandragora e compagni tengono maggiormente il controllo del pallone ma lo fanno nella propria metà campo, i bianconeri creano di più e vincono
Marco P.L. Bernardi
Marco P.L. Bernardi Columnist 

"La prestazione è stata al di sotto delle ultime partite", senza mezzi termini Matteo Paro commenta Udinese-Torino terminata con una sconfitta per i granata. Il vice allenatore (Ivan Juric non poteva sedere in panchina visto la squalifica) descrive bene la prestazione dei granata che viene confermata anche dagli indicatori statistici.

MOLE DI GIOCO - Sono 11 le conclusioni di cui 3 in porta per i bianconeri, invece solo 5 tiri di cui solo 1 in porta per gli ospiti. I corner a favore dei friulani sono 8 contro i 3 dei piemontesi, mentre le occasioni da gol sono 7 contro 3. Da questi numeri si evince che l'Udinese ha creato di più nonostante il Torino abbia avuto il 59% del possesso palla. La differenza l'ha fatta la gestione. Rolando Madragora e compagni hanno effettuato il controllo della sfera principalmente davanti al proprio portiere, andando più nello specifico: il 66% del possesso palla del Toro è stato fatto nella propria metà campo. La squadra di Gabriele Cioffi invece l'ha fatto per il 53% nella metà campo avversaria.

ATTEGGIAMENTO - L'Udinese ha adottato un atteggiamento fisico nei confronti degli avversari, riuscendo a mantenere la propria porta inviolata e sfruttando al meglio le ripartenza e le debolezze del Torino. Sui recuperi i padroni di casa sono stati migliori rispetto  agli ospiti: 52 contro 39. E nonostante il Toro abbia effettuato più passaggi (102 contro 125), le zebrette hanno cercato di sfruttare maggiormente i passaggi lunghi (26 contro 22). Una strategia che si è rivelata vincente e nel finale, anche grazie all'espulsione dell'ex Mandragora, e sono riusciti a strappare tre punti meritati.

udinese-torino statistiche
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.