Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Venezia, difesa in emergenza: Zanetti sarà senza tre titolari contro il Torino

Venezia, difesa in emergenza: Zanetti sarà senza tre titolari contro il Torino - immagine 1

In vista del match di sabato analizziamo la formazione veneziana reparto per reparto, cominciando da quello difensivo

Federico De Milano

Sarà un Venezia in emergenza nel reparto difensivo quello che affronterà la trasferta di Torino in programma sabato sera alle ore 20:45. La formazione lagunare allenata dall'ex Toro Paolo Zanetti, dovrà infatti fare a meno di ben 3 giocatori importanti e che avrebbero avuto grandi possibilità di essere dei titolari. Certamente si tratta di un problema non di poco conto per una squadra che ha necessità di trovare punti preziosi in chiave salvezza.

Venezia, difesa in emergenza: Zanetti sarà senza tre titolari contro il Torino- immagine 2

ASSENZE - In seguito alla sfida di domenica scorsa persa 0-2 contro il Napoli, la squadra arancio-nero-verde dovrà fare a meno di 3 giocatori importanti nel reparto di difesa. Nel match contro gli azzurri Pietro Ceccaroni e Tyronne Ebuehi hanno preso dei provvedimenti disciplinari che costeranno loro un turno di squalifica e quindi di conseguenza l'assenza nel match di sabato contro il Toro. Il centrale italiano era diffidato dopo l'ammonizione presa contro il Napoli è scattato il turno di squalifica. Il terzino nigeriano, invece, è stato espulso per un fallo al 95' dopo che l'arbitro ha consultato il VAR. Oltre a questi due squalificati, non dovrebbe prendere parte al match anche l'infortunato Maximilian Ullmann, arrivato a gennaio dal Rapid Vienna. Il terzino sinistro austriaco è arrivato nell'ultima sessione di mercato per essere un titolare ma secondo quanto emerso oggi rischia di non esserci sabato al "Grande Torino" per un problema fisico.

Venezia, difesa in emergenza: Zanetti sarà senza tre titolari contro il Torino- immagine 3

INTERPRETI - Il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti dovrà dunque in qualche modo sopperire a queste tre importanti assenze. Nel suo consueto 4-3-1-2, le scelte per la linea difensiva sono quasi obbligate. Tra i pali dovrebbe giocare Lezzerini che è in vantaggio nel ballottaggio con Romero. Davanti al portiere classe 1995 dovrebbero schierarsi da destra a sinistra: Ampadu-Caldara-Modolo-Haps. Questi quattro giocatori sembrano essere i più affidabili per il tecnico della formazione veneta perché le alternative a sua disposizione sono solamente due. Si tratta del centrale austriaco Svoboda che però fin qui è partito da titolare solo in 6 occasioni e poi uno degli ex della partita ovvero Molinaro. Il terzino mancino è arrivato all'età di 38 anni e in stagione ha raccolto solamente 8 presenze.

tutte le notizie di