Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Verdi contro De Paul: alla Dacia Arena qualità a confronto

Verso il match / Domenica alle 15 si sfideranno il Torino di Mazzarri sfiderà l'Udinese di Tudor

Luca Sardo

Dopo la sosta per le Nazionali, questo weekend torna la Serie A. Domenica alle 15 il Torino di Walter Mazzarri sarà impegnato nella trasferta ad Udine contro i bianconeri di Tudor, che però non sarà presente in panchina per il match (QUI i dettagli). Sarà una partita fondamentale per i granata che saranno alla ricerca di tre punti dopo il pareggio con il Napoli in casa e la sconfitta con il Parma per 3 a 2. Udinese-Torino vedrà sfidarsi anche Simone Verdi e Rodrigo De Paul, i due giocatori con la maggior qualità nelle rispettive squadre.

QUALITÀ - Simone Verdi, arrivato in extremis l'ultimo giorno di mercato al Torino, è stato acquistato per far fare alla squadra di Mazzarri il salto di qualità. L'ex attaccante del Napoli e del Bologna è sempre stato schierato fino ad ora nel ruolo di trequartista o seconda punta dietro al Gallo Belotti, ma il tecnico toscano ha l'obiettivo di impiegarlo nel ruolo di esterno sinistro nel 3-4-3: lui che, essendo ambidestro, è molto bravo ad utilizzare entrambi i piedi e svolgerebbe al meglio il ruolo di esterno nel tridente offensivo. Dall'altra parte ci sarà Rodrigo De Paul, fresco di rinnovo fino al 2024 con i bianconeri, è pronto per continuare il suo trend positivo contro il Toro alla Dacia Arena: nelle ultime due gare infatti il numero 10 bianconero è andato a segno entrambe le volte.

https://www.toronews.net/toro/torino-chi-gioca-a-udine-dubbi-in-difesa-e-centrocampo-possibile-il-ritorno-al-3-5-2/

CONTINUITÀ - Un Rodrigo De Paul che in questo inizio di campionato, complice anche l'espulsione contro l'Inter a causa di uno schiaffo a Candreva che gli è costata 4 giornate di squalifica, ha disputato solamente 2 partite facendo un assist nel primo match dei bianconeri con il Milan da calcio d'angolo, in cui è subentrato a 20' dalla fine. L'argentino dunque dovrà ritrovare continuità: la stessa che sta cercando Verdi in questa sua prima stagione al Toro. Dopo la bella partita giocata contro il Parma, in cui ha anche fornito l'assist ad Ansaldi, il numero 24 granata vorrà dimostrare il suo valore anche alla Dacia Arena con le sue giocate di qualità in fase offensiva. Dunque appuntamento a domenica alle 15 per scoprire chi dei due giocatori riuscirà ad incidere maggiormente nella partita valida per l'ottava giornata di Serie A.

tutte le notizie di