Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: Brekalo-Vojvoda vanno in porta con l’uno-due

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: Brekalo-Vojvoda vanno in porta con l’uno-due - immagine 1

L'analisi dell'azione che ha portato al gol di Brekalo che è valso i 3 punti al Torino nella trasferta di Verona

Federico De Milano

Il Torino è riuscito a vincere 0-1 in casa dell'Hellas Verona nella 37esima e penultima giornata del campionato di Serie A 2021/22. A risultare decisivo è stato il gol di Josip Brekalo che al minuto 19 ha trovato la sua settima marcatura stagionale.

L'azione che ha portato alla rete granata nasce da una rimessa laterale in zona difensiva che viene battuta da Aina. Dopo un paio di contrasti aerei giocati sulla trequarti offensiva del Verona, la palla schizza verso il centrocampo e la prende Brekalo che di prima intenzione gira in fascia verso Vojvoda che ha grande spazio (immagine 1).

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: Brekalo-Vojvoda vanno in porta con l’uno-due- immagine 2

L'esterno kosovaro fa salire i suoi compagni portando palla lungo la fascia mancina. Quando il numero 27 granata vede il taglio di Brekalo verso l'area lo serve con un preciso pallone. In questo modo i due hanno chiuso una sorta di uno-due durato per moltissimi metri di campo.

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: Brekalo-Vojvoda vanno in porta con l’uno-due- immagine 3

Brekalo riceve palla al limite dell'area e punta il suo diretto avversario che è Depaoli (immagine 2). In area stanno arrivando Praet e Belotti per dar man forte al compagno.

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: Brekalo-Vojvoda vanno in porta con l’uno-due- immagine 4

Nonostante la presenza dei due compagni Brekalo sposta palla sul destro e calcia con grande velocità riuscendo ad ingannare Depaoli che non stoppa la sua conclusione (immagine 3).

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: Brekalo-Vojvoda vanno in porta con l’uno-due- immagine 5

La traiettoria del tiro del 14 granata è molto precisa e riesce ad evitare anche l'intervento del portiere gialloblù Montipò (immagine 4). Il pallone dopo aver toccato la traversa si insacca in porta per il vantaggio del Toro.

Vojvoda e Brekalo sono riusciti così a orchestrare un ottimo contropiede con l'uno-due partito nella metà campo difensiva e conclusosi nei pressi dell'area veronese. Grandi meriti in quest'azione che ha portato al gol vanno però dati anche alla qualità tecnica di Brekalo. Una conclusione così rapida e precisa non è una giocata che possono permettersi di fare tutti.

tutte le notizie di