Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

postpartita

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: l’inserimento di Buongiorno vale i 3 punti

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: l’inserimento di Buongiorno vale i 3 punti - immagine 1
Il difensore scuola Toro si è inserito molto bene sulla trequarti d'attacco aiutando i compagni a trovare il gol che è valso la vittoria

Il Torino continua la sua marcia vincente nelle partite giocate lontane dall'Olimpico e nella 35esima giornata di Serie A esce dal Bentegodi con uno 0-1 che serve per battere l'Hellas Verona. A decidere l'incontro è stata la meravigliosa rete di Vlasic al 29' che ha sancito il successo dei granata e un passo importante nella lotta per l'ottava posizione. Di seguito l'analisi del gol del numero 16 del Toro valsa i tre punti sul campo veronese.

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: l’inserimento di Buongiorno vale i 3 punti- immagine 2

Al 28' minuto del primo tempo il Torino si trova in una situazione di difesa con il Verona che gode di una rimessa laterale sulla trequarti campo offensiva. I granata riescono ad intercettare il pallone e dopo una serie di contrasti aerei iniziano un'azione manovrata con la palla bassa. Dopo una manciata di passaggi la sfera arriva tra i piedi di Singo (immagine 1) e l'ivoriano decide di lanciarla in avanti.

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: l’inserimento di Buongiorno vale i 3 punti- immagine 3

La bravura di Singo è stata quella di notare l'inserimento di Buongiorno che dalla difesa si era spostato in avanti senza palla per creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. Il numero 4 granata si trova così in una inedita zona che di solito viene ricoperta dai trequartisti. Una volta ricevuto il pallone, Buongiorno è abile a stopparlo e a servire l'accorrente Sanabria, come si vede nell'immagine 2.

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: l’inserimento di Buongiorno vale i 3 punti- immagine 4

Nella terza immagine si può notare come la difesa del Verona sia mal posizionata e che ci siano ben tre giocatori del Torino con molto spazio. Si tratta di Sanabria, Vlasic e Vojvoda. A bordocampo il tecnico gialloblù Bocchetti si accorge di questa situazione e prova a dare indicazioni ai suoi giocatori per riposizionarsi.

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: l’inserimento di Buongiorno vale i 3 punti- immagine 5

Sanabria muove però molto rapidamente la palla e serve nella zona centrale del campo Vlasic. Il numero 16 controlla la sfera col mancino, la sposta col destro e poi calcia da fuori area (immagine 4).

Verona-Torino 0-1, l’analisi del gol: l’inserimento di Buongiorno vale i 3 punti- immagine 6

Il tiro del trequartista croato è perfetto e si insacca poco al di sotto dell'incrocio dei pali, come si nota nell'immagine 5. Con questa perla di Vlasic, il Toro riesce a portare a casa i tre punti dal Bentegodi. Vero è che la conclusione dell'ex West Ham è stata pressoché perfetta ma grandi meriti in quest'azione vanno dati pure a Singo per il lancio con i tempi giusti, a Sanabria per l'assist e soprattutto a Buongiorno per essersi inserito senza palla in una zona di campo non sua.

tutte le notizie di