Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Focus

Vlasic e il ritorno ai livelli del 2022: con la Lazio grande prestazione e assist

Vlasic e il ritorno ai livelli del 2022: con la Lazio grande prestazione e assist - immagine 1
Il croato è tornato a partecipare attivamente ad un gol del Torino in campionato cinque mesi dopo l'ultima volta
Luca Bonello
Luca Bonello Redattore 

Nikola Vlasic è tornato decisivo in campionato. Cinque mesi dopo il servizio vincente a Radonjic per l'1-0 contro la Sampdoria all'Olimpico Grande Torino (era il 9 novembre 2022), il croato è tornato a mettere a segno un assist. Sebbene il grosso del lavoro l'abbia fatto Ilic, aiutato anche da Provedel, il croato con il suo passaggio al compagno di squadra è ritornato a partecipare attivamente a un gol, una cosa che, nel 2023, gli era accaduta solamente nel quarto di finale di Coppa Italia contro la Fiorentina (assist a Karamoh).

Vlasic e il ritorno ai livelli del 2022: con la Lazio grande prestazione e assist- immagine 2

Vlasic torna trequartista e sforna un'ottima prestazione

—  

Una mossa vincente, quindi, quella di Ivan Juric, che è tornato alle origini, schierando Vlasic sulla trequarti (e non in mediana) al fianco di un ispirato Radonjic. In generale, un'ottima prova dell'ex West Ham, tanto in fase offensiva, quanto in quella difensiva, nella quale è stato molto bravo a schermare Vecino, rallentando la costruzione del gioco laziale. Insomma, una buona risposta alle critiche dell'ultimo periodo ed un ritorno ai livelli delle prestazioni precedenti al Mondiale.

Vlasic e la questione riscatto: serviranno altre prestazioni come quella della Capitale

—  

Sullo sfondo, nel frattempo, continua a tenere banco la questione riscatto. I 15 milioni necessari per acquistare definitivamente Vlasic dal West Ham sono una cifra importante per il Torino, che dovrà procedere con tutte le valutazioni del caso e decidere se investire sul croato la prossima stagione o meno. Altre prestazioni simili a quella vista nella Capitale, faciliterebbero la scelta della società granata.

tutte le notizie di