Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

focus

Zapata nel segno della Roma: da obiettivo al primo gol granata, ora cerca riscatto

Zapata nel segno della Roma: da obiettivo al primo gol granata, ora cerca riscatto - immagine 1
Il colombiano deve trascinare i granata: lui potrebbe essere determinante nella sfida con i giallorossi e nella corsa all'Europa
Giacomo Stanchi
Giacomo Stanchi Redattore 

Duvan Zapata quest'estate è arrivato al Torino un po' a sorpresa negli ultimi giorni di mercato. Il colombiano non era più tra le prime scelte di Gasperini a Bergamo, sebbene nelle prime due giornate fosse stato protagonista e avesse segnato una rete, e Vagnati ha scelto lui per rinforzare l'attacco, davvero troppo poco prolifico. I giallorossi avevano bisogno di una punta, a causa dell'infortunio di Abraham, e avevano trovato in lui il candidato ideale. Tutto si fermò per la richiesta dei nerazzurri, giudicata troppo alta dai capitolini. Alla fine, si virò su Lukaku, arrivato solamente in prestito. Ma, tornando a Zapata, c'è di nuovo la Roma nel suo destino: è stata contro i giallorossi la sua prima rete in maglia granata.

Toro, dopo la Lazio arriva la Roma: Duvan deve trascinare

—  

Un girone dopo, l'attacco del Torino continua a faticare e ad aggrapparsi al colombiano. Duvan potrebbe davvero essere lo spartiacque della stagione: i suoi gol hanno trascinato i granata nelle ultime giornate e Juric si aspetta che possano farlo anche nelle prossime. Tre delle ultime cinque reti dei piemontesi sono state messe a segno da Zapata: questo dato è significativo per spiegare quanto sia determinante nella rosa. Anche con la Lazio è stato protagonista della solita prova di abnegazione e sacrificio, ma sotto porta è mancata la freddezza necessaria per trasformare in gol alcuni palloni molto interessanti.

Contro la Roma un crocevia della stagione

—  

All'Olimpico il Toro spererà di riavere quel Duvan che, a inizio stagione, fece portare uno dei pochissimi punti nelle prime dieci giornate di campionato. Con la Roma arriva il secondo scontro diretto, dopo quello mancato con la Lazio, per la lotta europea. Queste gare con i biancocelesti, i giallorossi, la Fiorentina e il Napoli sono probabilmente un crocevia della stagione dei granata. Juric ha bisogno di Zapata e il colombiano può dimostrare il proprio valore a chi non ha puntato su di lui quest'estate.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.