Era il 27 marzo 1983. La fenomenale Juve con sei campioni del mondo più Boniek e Platini, incontra il Toro in uno dei derby più mitici di sempre. Bianconeri in vantaggio per 2-0 a 25 minuti dalla fine. Ma il Toro si scatena: in 3 minuti e 40 secondi, Dossena, Bonesso e Torrisi ribaltano la situazione. una delle gioie più grandi del popolo granata.
Video – 27 Marzo 1983: quel derby vinto dal Toro in 3’40”
Multimedia / Era il 27 marzo 1983. Bianconeri in vantaggio per 2-0 a 25 minuti dalla fine. Ma il Toro si scatena: in 3 minuti e 40 secondi, Dossena, Bonesso e Torrisi ribaltano la situazione. una delle gioie più grandi del popolo granata.
Grande Mondonico , la sua frase finale dice tutto , “se non vincessimo così non saremo il Toro, non avremo ragione di esistere”.
Oggi ho 50 anni quel giorno ero in Curva avevo quasi 15 anni , penso che quella partita resta e sarà sicuramente la partita della nostra Storia Granata. Ringrazio ancora quei ragazzi per avermi fatto vivere quella gioia indescrivibile, ogni volta che ne parlo a mio figlio o ad amici mi viene la pelle d ‘oca. Grazie Ragazzi.