toro

Cairo a 360°: “Il modello è il Grande Torino. Verdi? A volte chi cede deve prima acquistare”

Gianluca Sartori

Il presidente granata tocca per primo l'argomento mercato, senza bisogno di essere incalzato. "Migliorare questa squadra non è facile. Mettiamo che prendiamo un calciatore ora. Il mister secondo voi lo fa giocare subito? No, a meno che non si prenda Messi. Possiamo pure prendere un calciatore importante, ma chi togli in questo momento? E oggi avevamo fuori giocatori importanti. Aina, Lyanco, Falque, Djidji... Tutti giocatori che sono dei titolari. Poi c'erano Lukic e Rincon in panchina. Non mi sembra che non abbiamo alternative".

Ma resta la voglia del presidente di pensare alla famosa ciliegina? "La ciliegina però deve essere una ciliegina vera, che piaccia al mister, che sia giusto prendere. A me fare operazioni che siano utili per noi fa sempre piacere, ma deve essere utile". 

"Cairo viene sollecitato su Verdi, il nome più gettonato dell'estate granata: "A me non piace parlare di giocatori di altri, quando lo hanno fatto altri dei miei mi ha dato fastidio. In generale, a volte un giocatore non lo riesci a prendere perchè la sua società non ha fatto gli acquisti che doveva fare e dunque non lo libera". Il presidente ripete: "Ma non parlo di Verdi, bensì in termini generali. Oggi noi abbiamo confermato la squadra dell'anno scorso, quella del quarto posto nel girone di ritorno, inserendo due rientri dai prestiti con Lyanco e Bonifazi e dei giovani importanti come Millico e Singo. E poi abbiamo uno Zaza completamente diverso. Ha fatto il ritiro con il mister, è stato apprezzato per aver accettato delle panchine. Ha fatto un ritiro impegnandosi allo spasimo, dimostra di avere voglia e di poter stare bene con Belotti. Secondo me lo Zaza di oggi è un giocatore nuovo. E dunque io sono ben lieto di fare quel che va fatto, ma dobbiamo trovare le giuste compatibilità". 

Sulle fasce il Toro non è un po' scoperto? "Abbiamo De Silvestri, Ansaldi, Aina, Berenguer che lo può fare, Parigini che ormai si è aggregato nuovamente alla squadra, oggi non era in panchina perchè è appena tornato ma è ristabilito". 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso