Calciomercato, il Lipsia non riscatterà Schick: occasione per il Toro?

Calciomercato, il Lipsia non riscatterà Schick: occasione per il Toro?

Calciomercato / L’attaccante di proprietà della Roma è sul mercato. E Giampaolo l’ha lanciato ai tempi della Samp…

di Silvio Luciani, @silvioluciani_

Dopo un tira e molla infinito tra Roma e Lipsia, Patrik Schick non verrà riscattato dal club della Red Bull. È quanto riporta il giornale tedesco Bild: la differenza incolmabile riguarda la formula. La Roma vorrebbe monetizzare subito (il prezzo del riscatto era fissato intorno ai 25 milioni), mentre il Lipsia stava temporeggiando per strappare un altro anno di prestito e poi riscattarlo successivamente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, il Torino pensa a Borini: la punta potrebbe svincolarsi

Sempre secondo la Bild, dopo l’ottima stagione in Bundesliga (10 goal e 2 assist in 22 presenze), Bayer Leverkusen e Herta Berlino avrebbero messo gli occhi sull’attaccante ceco. Schick, però, potrebbe essere un’occasione importante anche per il Torino di Giampaolo visto che è proprio sotto l’ala protettiva dell’allenatore abruzzese che la punta classe 1996 si è consacrata. Le cifre sono alte e l’operazione non sarebbe semplice, ma il Torino deve cercare una punta e Schick (che si sposerebbe bene anche con Belotti) sarebbe l’ideale per lo stile di gioco di Giampaolo.

43 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Cup - 1 mese fa

    Alla fine arriverà Petriccione…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 mese fa

      Magari! Pensa se non dovesse arrivare nemmeno lui. Petriccione, comunque, è un prospetto niente male anche se non ha il nome proprio altisonante (a Lecce è soprannominato Modriccione, giusto per…)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rimbaud - 1 mese fa

    U_n solo anno buono come verdi, non vale quei soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gianTORO - 1 mese fa

    se penso cha abbiamo pagato 25 mln verdi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mont6_12956074 - 1 mese fa

    IL MERCATO DEL TORO …….. POSSO MA NON VOGLIO!!!!! EVVAI !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 1 mese fa

      È esattamente questo che mi stai sulle palle di Cairo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. old grenade heart - 1 mese fa

    Non vorrei dire, ma chi è questo Schick.? Un novello riempitivo per i giornali o esiste realmente? Se un professore di calcio, Cairo dixit, deve avere la classe con gli alunni che vuole lui, beh, suma a post! La vedo male. Adesso a scuola fanno le classi a richiesta dei professori, con la differenza che qui gli allievi li pagano pure!
    Sono senza parole, ma dove è finito il vecchio cuore granata?
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dennislaw - 1 mese fa

    C è un cretino che firma DenisLaw, per nascondersi dietro il mio nickname. Forse perché vuole attribuirmi pensieri suoi. La mamma dei cretini è sempre incinta…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Scott - 1 mese fa

    Dorme e comunque siamo a posto così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gallochecanta - 1 mese fa

    Facciamoci ridare i soldi di Verdi e prendiamo Shick!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

    Freak out!
    Le Freak, c’est Schick!

    Se arriva magari facciamo ballare anche gli altri invece di ballare sempre solo noi lì in mezzo al campo 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 1 mese fa

    Manco in leasing lo prende.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. iard68 - 1 mese fa

    Beh… se ci regalano il prestito forse arriva…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. EM.em.BHauss - 1 mese fa

    embi 55
    E’ il mio primo commento…….forse ho esagerato !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. EM.em.BHauss - 1 mese fa

    embi.55
    Portare via e consegnare anche a mano….. e subito altrove zaza,lyanco,didii,ola aina,
    e prendere subito gli altri tra cui Krunic e Schick e/o Joao Pedro, Linetti, Rodriguez
    tenere se si può il grande Sirigu con Bremer, Lukic, NKHoulu, Verdi, Singo, Ansaldi, Basellino, ed il solo vero Kapitano Belotti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. bertu62 - 1 mese fa

    Faccio solo notare una cosa, una:
    l’anno scorso la società ha scelto di tenere TUTTI, e questo non tutti lo sanno/capiscono però a livello di “spesa” aver mantenuto gli ingaggi ed in alcuni casi averli anche RIVISTI verso l’alto per una squadra come il Toro non è roba da poco, piaccia o no si capisca o meno…
    La scelta poi, come tutti sappiamo ed abbiamo visto, si è rivelata sbagliata: ora è chiaro ed anche INEVITABILE che alcuni siano ceduti, ed è inevitabile che altri dovranno essere presi… Chi resterà dovrà essere DETERMINATO e soprattutto CONVINTO AL 100% di restare DANDO IL MASSIMO, proprio come coloro che arriveranno…
    FV♥G!! SEMPRE!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 1 mese fa

      eh lo so bertu… ma ti pongo la domanda delle domande: per quale motivo dovrei essere cosi determinato a dare il massimo? se mi pagano un milione di euro l’anno vuole dire che sono comunque bravo no? io credo che tutti i calciatori (tutti!) lavorino per conto proprio e percepiscano per conto proprio. Che cosa ottiene o meno la squadra in cui giocano è solo la risultante di tanti fattori per i quali nessuno è direttamente responsabile. La squadra retrocede? pace! tanto io un contratto lo trovo quando voglio! questo è il punto credo, e credo che nel Toro di quest’anno sia stato il tema più trattato tra i giocatori.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. BarberaPa - 1 mese fa

        Dovrebbe esistere una società che ti sprona a rendere il massimo e se non lo fai ci dovrebbe essere qualcuno che ti prende a calci nel culo. In quell’ambiente di privilegiati piu’ rendi piu’ percepisci quindi dovrebbe essere nell’interesse del calciatore dare il massimo…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bertu62 - 1 mese fa

        Ciao @abatta68 (hai visto che alla fine “ho imparato”? Ricordi quando Ti chiamavo ADATTA 🙂 ???..)..
        Per dar seguito al Tuo ragionamento Ti dico che, ammesso e non concesso che ci siano ancora giocatori che la pensano così (cosa di cui dubito), se ragioni in termini di QUATTRINI, e ci stà, allora la Tua determinazione dovrebbe nascere da “se così come gioco adesso valgo/mi danno 1MILIONE, se giocassi meglio o se mi “sbattessi” di più allora potrei trovare chi mi da 1,5 o magari anche 2!!
        Se Vuoi è un po’ quello che forse è accaduto in passato, forse neanche troppo lontano, forse solo l’estate scorsa con “un paio” di nostri giocatori che hanno “sentito le sirene” di altre squadre e volevano andare da Loro…. Il discorso che alla fin fine chi ha un contratto perderà comunque i soldi è (purtroppo) esatto, ed è un po’ ad esempio quello che accade al Real Madrid con BALE, che è in rotta con ZIDANE, tanto che non è neppure partito per andare a giocare a Manchester per la partita di Champions: Lui i Suoi 20MILIONI€uro/Anno li prende comunque, da qui fino al 2022!!
        Sai, il fatto che “i giocatori devono sentirsi motivati, devono avere una squadra che abbia un progetto serio, devono essere ecc…ecc…” è un disco rotto che fanno suonare quelli che sono inc**ti a morte con Cairo e col Toro, ma per me SONO 2 COSE DIVERSE/DISTINTE: Tu, giocatore, SE SEI un professionista, serio, ti impegni e dai il massimo A PATTO CHE IO, proprietario/presidente/amministratore delegato insomma IO CHE STACCO GLI ASSEGNI sia puntuale e preciso nel pagarti…
        Se poi ci sono “problemi” siamo nel XXI Secolo, anno 2020, non nell’800 né tantomeno in pieno periodo schiavista: esistono MODI e MEZZI per poter valer valere LE PROPRIE RAGIONI, sempre ammesso che uno la ragione ce l’abbia però!!
        Tanti, tantissimi calciatori per non dire TUTTI usano i Social: se anziché postare tatuaggi/sederi di fidanzate/addominali scolpiti/tuffi da mega-Yacht ecc…ecc… mettessero un contratto disatteso, una firma falsificata, un audio “alla Lotito al Ristorante” SAI QUANTO SAREMMO CONTENTI, TUTTI? AVREMMO FINALMENTE LA PROVA CHE SERVE, anziché “abboccare” una volta ad un amo di TuttoSporK, un’altra volta a quello della Rosea, un’altra volta a quello di “uno che ha un amico che ha sentito da uno “serio” che un altro ha detto che…”….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iard68 - 1 mese fa

      Il mondo dei sogni.
      L’anno scorso la società ha scelto di tenere tutti. E alcuni sono restati controvoglia, visto che avevano offerte migliori altrove mentre qui, per cavillo, non han pagato manco il premio promesso!
      Una scelta comoda, l’unica possibile per una società che NON aveva neanche un DS in grado di fare campagna acquisti. Una scelta anche e soprattutto economica. E’ vero: non si sono fatte un paio di plusvalenze, si è dovuto ritoccare qualche ingaggio… ma nessuna grana (e nessun grano!) col mercato: non avrebbero potuto certo cedere mezza squadra proprio l’anno in cui, per disgrazia, avrebbero dovuto fare la coppa…
      La verità è che qualsiasi mente lucida, con qualche straccio di opportunità altrove, potendo, sarebbe scappato dal Toro a gambe levate!
      E a gennaio la situazione è peggiorata. Un allenatore rincoglionito, naufragato nel suo mare di errori e fissazioni, ha avallato una una campagna di indebolimento senza precedenti.
      Sconfitte su sconfitte.
      Gli stessi che dopo il lock down, hanno deciso di salvarsi, e lo hanno fatto senza neanche troppi patemi. Chissà in cambio di cosa.
      Le squadre di calcio, tutte, pagano fior di quattrini per ottenere risultati. Funziona così. Bisogna cacciare il grano, sempre, sempre di più e in continuazione.
      Altrimenti puoi fare saliscendi coi ragazzini, che, convinti al 100% daranno il massimo. Per guadagnare l’indomani.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 1 mese fa

        Mah….E’ una Tua opinione, la comprendo ma non la condivido….E non perché sia “al soldo” oppure perché “lecc**o”, semplicemente perché sono convinto di alcune cose che mi fanno più credere ad altri fattori, ma andiamo con ordine:
        -L’anno scorso la società ha scelto di tenere tutti = corretto, ed il verbo “scegliere” calza alla perfezione, IN ENTRAMBI I LATI: la società SCEGLIE, non OBBLIGA, ed il calciatore SCEGLIE, non è COSTRETTO, ok? Nessuna pistola alla tempia, nessun ricatto economico, ANZI, ingaggi ritoccati verso l’alto per tutti (quelli che l’hanno meritato, ovvio, se hai fatto panca che meriti hai?)…
        -Qui, per cavillo, non ha pagato manco il premio promesso = e qui entriamo nel campo dei “si dici, si mormora, mi hanno detto che…conosco uno che ha un amico che conosce..ecc…ecc…” come dicevo sopra nella risposta ad @abatta68: ammesso che sia vero (ammesso ma non concesso..) ma ti pare che anziché foto/fotine/caz**tine varie sui Social non potevano mettere/scrivere/documentare un audio, un video, un foglio di carta da formaggio qualsiasi dove ci fosse veramente scritto/detto “Non vi do quello che ho promesso”? Zero, nisba, il nulla….solo voci su fatti che poi, a veder bene, diventerebbe anche difficile dar torto alla società: qualificazione EL? QUALE qualificazione se nella partita più importante “qualcuno” non ha giocato o peggio ha giocato CONTRO, mancando di fatto al qualificazione?
        -Scelta comoda = quale, quella di tenere tutti? E’ stata solo una “mossa” per “risparmiare”? Risparmiare COSA, se è vero che gli ingaggi sono aumentati? Risparmiare PERCHE’ dato che tanti rinfacciano e rinfacciavano a Cairo cessioni eccellenti come Cerci Immobile Zappacosta Darmian Glik ancora fino a ieri? Cessioni fatte come “mosse” per fare SOLO plusvalenze e basta? E adesso invece sarebbe questa “la mossa” per risparmiare?
        – La verità è che [chiunque avesse nmercato] sarebbe scappato dal Toro, a gambe levate = incommentabile…Abbi pazienza ma proprio non ce la faccio…Ma che tipo di “analisi” sarebbe? Colpa “di un allenatore rincoglionito” dici, che sarebbe Mazzarri…Ma sei serio? Mazzarri che con gli stessi ha fatto 2 mesi prima un girone di ritorno DA PAURA, Mazzarri che con gli stessi ha fatto 63 punti, MAI FATTI PRIMA DA NESSUNO, Mazzarri che portato Sirigu e Izzo in Nazionale? QUEL Mazzarri? Talmente colpa dell’allenatore che infatti, appena andato via, abbiamo continuato a giocare da schifo, abbiamo continuato a giocare ognuno per se e non da squadra, abbiamo giocato senza un altro difensore (Bonifazi) che non ha fatto manco la differenza alla Spal, senza un laterale che ha preferito tornare al Milan per fare panchina e sperare di restare ancora quest’anno (e prendere l’ingaggio), senza Parigini che manco in B con la Cremonese “spacca le partite” ma sui Social sì, eccome, e senza Iago che se non ci fosse stato il lockdown non avrebbe più visto il campo dato che era infortunato…
        Qui mi fermo, perché andare avanti sarebbe inutile, troppo diverse le vedute, la mia forse troppo aperta e la Tua troppo chiusa…
        FV♥G!! SEMPRE!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iard68 - 1 mese fa

          Anch’io comprendo quel che scrivi, ma la pensiamo proprio diversamente! E’ il bello del mondo! Condivido il FV♥G!! SEMPRE!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ddavide69 - 1 mese fa

      Non è roba da poco? È il minimo sindacale invece! Ti ricordo che gli stipendi li pagano j diritti tv, TUTTI! Cairo non ci mette in euro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 1 mese fa

        E quindi?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 1 mese fa

          E quindi Cairo è un mistificatore della realtà. Infatti da quello che scrivi tu ci credi.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. BarberaPa - 1 mese fa

    25 Mln per Schick? Ma siamo matti? Poi magari Giampaolo è in grado di far rendere Schick come Ventura faceva con Cerci, ma a quelle cifre non ci arriveremo mai. L’unico di cui è circolato il nome in questi giorni e credo che potrebbe fare bene con noi è Joao Pedro. Il problema è che anche lui costa e non lo regalano, pertanto credo proprio che non arrivi a meno di contropartite tecniche, ma a Cagliari non sono stupidi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. ale_gran79 - 1 mese fa

    Ma per carità Schick…un bidone epocale, che la Roma non riesce nemmeno a piazzare dopo averci speso una barca di soldi (lo avevano pagato 40 milioni). Tralaltro con problemi fisici mai del tutto chiariti.
    Che resti pure in Germania, piuttosto che questa fighetta di dubbia utilità mi accontento di un Gabbiadini.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. mikc_345 - 1 mese fa

    Non so, la mia sensazione è che Cairo abbia deciso di abbassare l’asticella e che l’obiettivo per l’anno prossimo sia un tranquillo campionato di media classifica. Se così fosse, dubito che i giocatori più forti sceglieranno di restare… Spero sinceramente di sbagliare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 1 mese fa

      Dunque…tu dici tranquillo campionato da mezza classifica…Bà, non so, certo che sarebbe una novità di livello assoluto!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. FORZA TORO - 1 mese fa

      per un campionato da metà classifica,firmerei ora,la mia paura è che soffriremo di più

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Andreas - 1 mese fa

    ma a parte la storiella che Cairo non tirerà fuori il denaro (oltretutto lo ha appena fatto qualche mese, stessa cifra, con un rientro denaro/prestazioni tra i più scadenti della sua era ad oggi) ma secondo voi sarebbe un buon acquisto a questa cifra (domanda non retorica)? Io concordo con Leo “Se c’è da fare un solo grosso investimento va fatto sul regista basso” anche se troverei di stessa importanza il trequartista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Marchese del Grillo - 1 mese fa

    ahahahahahahahahahahahahahaahah!!!
    Krunic? ahahahahahahahhahahahahahahaha
    Torreira? ahahahahhahahahahahahahahahh
    Fofana? ahahahahahahahhahahahahahahaha

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Questo si che è un post interessante

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 1 mese fa

        Ma rende benissimo l’idea:I giocatori buoni bisogna PAGARLI.Della serie: Voglia di investire e fare un Toro da Europa,saltami addosso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. LeoJunior - 1 mese fa

    Se c’è da fare un solo grosso investimento va fatto sul regista basso. Sia Torreira o altri, ma quello è nevralgico. In attacco abbiamo il Gallo. Verdi vorrei vederlo da trequartista in una squadra che gioca a calcio. Non giudichiamolo per quello che ha fatto con WM e Longo. Avrebbe fatto brutta figura anche Messi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Fantacalcio.non credo Schick arrivi al Toro.Costo,ingaggio.Se poi fosse per rimpiazzare il gallo anche no per me.Discreto giocatore nulla più,si faccia uno sforzo per non far andar via il Gallo piuttosto che prendere sti giocatori che poi sono un incognita in tante cose,resa ambientamento.ecc ecc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. DenisLaw - 1 mese fa

    Ah ah ah, stanno tirando sul prezzo per >Rodriguez che cosa al massimo 4 milioni e secondo voi ne tira fuori 25 per Schick? Ma non ci credo nemmeno se li vedo quei soldi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. nonnogranata - 1 mese fa

    Ad ogni calciomercato la solita solfa di nomi, inviterei la Direzione di TN ad annunciare le (eventuali) operazioni sicuramente perfezionate, astenendosi da riportare i “rumors” o le bufale…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 1 mese fa

      come non essere d’accordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. abatta68 - 1 mese fa

    ah ah!!ma noi abbiamo Zaza, ma a che ci serve tutta sta schicK-eria? ahah!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. come un pugno chiuso - 1 mese fa

    sganciare 25 cucuzze non è molto schick…cairo vira su ciciretti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Bela Bartok - 1 mese fa

    25 milioni? No grazie.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Bastone e Carota - 1 mese fa

    C’è solo un problema, 25 cucuzze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy