Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, ancora distanza con Sirigu: serve sforzo reciproco

Calciomercato / Il portiere chiede 2 milioni, il Toro ne offre 1.5: le parti stanno lavorando

Redazione Toro News

"Il Toro si sta muovendo attivamente verso la prossima stagione, e ovviamente il primo reparto da sistemare è quello relativo alla porta: in questo senso, ve ne abbiamo parlato diffusamente su queste colonne ormai da qualche settimana, il nome più forte è quello di Salvatore Sirigu, portiere classe '87 ormai fuori dal progetto tecnico del PSG. Una trattativa di mercato che sta diventando un tira-e-molla. La pista granata piace all'estremo difensore, il Toro è in pole per aggiudicarsi Sirigu (nonostante la concorrenza spagnola non manchi) ma c'è ancora distanza tra domanda e offerta per quanto riguarda l'ingaggio del giocatore.

"Il Toro, lo sappiamo bene, ha un monte ingaggi blindato, e che non prevede grandi eccezioni. Come confermato dal ds Petrachi ieri pomeriggio, Sirigu piace molto, ma l' ostacolo è ancora costituito dall'ingaggio che il Toro dovrà garantire - in caso di buona riuscita dell'intera operazione - al portiere italiano: l'entourage del classe '87 continua a chiedere circa 2 milioni di euro a stagione per un contratto di 4 anni, il Toro è disposto ad arrivare fino a 1.5 milioni al momento, bonus esclusi. C'è comunque relativo ottimismo, e le parti stanno continuando a lavorare per trovare un compromesso utile a sbrogliare definitivamente la trattativa.

"Sirigu-Torino, dunque, è ancora work in progress: il portiere dovrà però fare un piccolo passo indietro per quanto riguarda le richieste economiche, e i granata contestualmente uno leggermente avanti, per accontentare in parte il giocatore di proprietà PSG.