Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Bonifazi può andare alla Spal a prescindere da Falque

In uscita / Le due trattative si possono slegare per permettere al difensore di prendere una strada precisa nel più breve tempo possibile

Gianluca Sartori

""Le due operazioni per Bonifazi e Falque sono collegate: col Torino non abbiamo contemplato per ora situazioni diverse". Lo diceva il patron della Spal Colombarini lunedì sera,commentando l'accordo raggiunto qualche giorno prima con il club granata per i due giocatori. La situazione, però - secondo quanto raccolto da Toro News - proprio nelle ultime ore potrebbe essere cambiata. Falque non ha ancora sciolto tutte le riserve e Bonifazi non vuole rimanere in stand-by. Il ragazzo ha la legittima speranza di non rimanere a bagnomaria, prendendo una strada o l'altra (sullo sfondo ci sono Sassuolo e Bologna). Il Torino vuole mettere a segno una plusvalenza (12 milioni dovrebbe essere il prezzo del cartellino) per un giocatore che al momento è un comprimario nelle gerarchie di Mazzarri. La Spal vuole ottenere il prima possibile i rinforzi sperati per aiutare mister Semplici nella missione salvezza.

"Ecco allora che Bonifazi potrebbe approdare alla Spal anche a prescindere da Falque, se l'incertezza dello spagnolo dovesse perdurare ancora. In tal caso dovrebbero essere rivisti alcuni dettagli dell'accordo dal punto di vista economico tra i due club, ma una soluzione si può trovare perchè pare andare in questa direzione la comune volontà di tutte le parti. Magari già entro questa settimana si può arrivare alla fumata bianca: continua indefesso il lavoro dell'entourage di Bonifazi, capitanato dall'agente Minieri, anche nelle prossime ore. Di certo la permanenza di Kevin in granata è ad oggi l'ipotesi meno probabile.