Calciomercato Torino: contatti per Sanabria, ecco la valutazione del Betis

In entrata / Gli spagnoli chiedono 12 milioni per l’attaccante paraguaiano stimato da Davide Nicola

di Redazione Toro News

Il Torino, dopo il cambio di tecnico, si muove sul mercato seguendo le indicazioni del nuovo allenatore Davide Nicola. Il quale l’anno scorso al Genoa valorizzò l’attaccante Antonio Sanabria, ex Roma e oggi al Betis Siviglia che detiene il cartellino. Ventiquattrenne paraguaiano che può fare sia la seconda che la prima punta, Sanabria ha segnato l’anno scorso sette reti col Genoa nel girone di ritorno agli ordini dell’odierno tecnico granata, contribuendo in misura importante alla salvezza dei liguri. Oggi, Nicola ha indicato il suo nome tra i possibili rinforzi, per affiancarlo ad Andrea Belotti. La società, per quel ruolo, ha inseguito ad inizio gennaio Christian Kouame (bloccato al momento dalla Fiorentina, a meno di offerte davvero importantissime) e poi valutato Sam Lammers dell’Atalanta (ma su di lui c’è una folta concorrenza e inoltre Gasperini al momento frena per una sua partenza) e resta sullo sfondo la pista che porta a Davide Diaw del Pordenone, nel caso in cui Simone Zaza dovesse lasciare Torino.

VERONA, ITALY – JANUARY 12: Toni Sanabria of Genoa CFC in action during the Serie A match between Hellas Verona and Genoa CFC at Stadio Marcantonio Bentegodi on January 12, 2020 in Verona, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Adesso, il Torino da un paio di giorni si è mosso con il Betis Siviglia, con primi sondaggi preliminari sulla fattibilità dell’operazione. Il club spagnolo ha aperto ad una partenza di Sanabria, nonostante stia giocando parecchio (15 presenze e 3 reti fin qui). Secondo le indiscrezioni raccolte da Toro News, la valutazione di partenza è di 12 milioni: il Betis vedrebbe di buon occhio una cessione a titolo definitivo, o in prestito con obbligo di riscatto. Valutazioni in corso da parte del Torino, che potrebbe presto formulare una offerta concreta se si pensa che per Kouamé i granata avevano messo sul tavolo all’incirca quella cifra.

64 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. masterfabio - 1 mese fa

    Mi sembra inutile prendere un altro attaccante se non ci sono dei centrocampisti che sappiano giocare a calcio e passare la palla agli attaccanti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. iugen - 1 mese fa

    Sinceramente non lo conosco molto quindi non mi esprimo, spero solo che sia dotato di buona tecnica che è la cosa di cui abbiamo più bisogno. Ma tanto se chiedono 12 milioni sull’unghia non arriverà.
    Resto dell’idea che i 12 milioni andrebbero spesi per dei piedi buoni a centrocampo, anche con Nicola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 1 mese fa

    I gol del granata sono fermati da sei giornate a quota nove, va però detto che non è mai mancato il suo apporto complessivo al gioco della squadra che include tanti palloni recuperati in fase difensiva, molti dei quali pure decisivi, i falli subiti e relativi cartellini gialli imposti agli avversari (e non sempre estratti, spesso a torto, dai rispettivi direttori di gara) e soprattutto i cinque assist vincenti. E’ questo il motivo per cui la gara contro lo Spezia, nonostante tutto, ha segnato il suo sorpasso in vetta alla classifica di Serie A al bianconero Cristiano Ronaldo, in ombra da qualche partita, che scivola dietro al Gallo per la media voto nazionale. Ad una giornata dal termine del girone di andata, dunque, a Belotti basterà una buona prestazione per chiudere davanti a tutti. Una certezza da cui Davide Nicola dovrà ripartire nel difficilissimo compito di rilanciare questo Toro. Fonte TMW, giusto per ricordare a qualche fine intenditore tifoso del Toro che se ne esce con critiche al Gallo, per carità lecite, ma appunto da fine intenditore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rambo Policano - 1 mese fa

    Intanto danno molto vicino lo scambio di prestiti Pavoletti Zaza….posto che il solo non vederlo più mi tirerebbe su il morale…ci prenderemmo un giocatore con l’incognita tenuta del fisico…stesse bene sempre però,toglierebbe un po’ di attenzione dei difensori sul Gallo che avrebbe un pochino più di libertà anche nell’ottica di prendere botte…aiuterebbe la squadra a salire,visto che i lanci lunghi sono il nostro pane…e magari qualche centrocampista o terzino va a buttarsi in area per concludere…con la gente che abbiamo questo è il minimo sindacale che si possa fare…per il bel gioco rivolgersi altrove…d’altronde quello che ci preme quest’anno è salvarci purtroppo e la praticità è l’unico modo per farlo…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. paulinStantun - 1 mese fa

      Anche io pur di non vedere Zaza mi farei piacere chiunque (l’importante è che non arrivi dalla gobba).
      Pavoletti forse presenta qualche incognita, però a me preoccupano molto di più le certezze di tenere Zaza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iugen - 1 mese fa

      A noi non serve un’altra prima punta, ma uno che sappia fare qualcosa con il pallone tra i piedi. Il Gallo è la prima punta che prende le botte, io non ho capito questa moda degli ultimi uno/due anni di farlo giocare lontano dalla porta, boh

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rambo Policano - 1 mese fa

        Se arriva una prima punta forte di testa che spizza i rilanci dei difensori per Belotti o per un centrocampista che si inserisce al tiro , avremmo già un certo gioco che non vediamo da molto tempo….col palleggio non andiamo più avanti di Sirigu…oppure mettiamo due ali ai lati del Gallo a fargli i cross e il resto della squadra a proteggere la porta…ripeto,col cuore che piange ma il materiale che abbiamo è questo…anche a me piacerebbe vedere calcio spumeggiante,mi piaceva la sfrontatezza di Mihailovic,poi però il lunedì ci ritrovavamo a smadonnare perché aveva messo in campo 4 punte e finivamo col perdere…
        Prima ci mettiamo in testa che la squadra è questa,che Cairo non spende a maggior ragione col rischio serissimo di retrocedere e che col pochissimo che si ha bisogna tentare di raddrizzare questa barca alla deriva…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Gallochecanta - 1 mese fa

    Non scherziamo, Nicola ha detto che vuole Diaw del Pordenone e che rilascerà Zaza.
    Non buttiamo soldi per carità.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rambo Policano - 1 mese fa

      A pensarla così non ti sorprendere poi se ci ritroviamo di nuovo Rachid Arma in squadra eh…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Gallochecanta - 1 mese fa

        #stavoascherzà

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Il_Principe_della_Zolla - 1 mese fa

    Bla bla bla bla bla bla ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Ardi - 1 mese fa

    Contatti preliminari, per il 2023 potrebbe essere nostro. Altra cosa per kuame hanno offerto circa 12 milioni ma con la formula del prestito con diritto di riscatto, la viola voleva almeno l’obbligo, perciò non facciamo disinformazione. Comunque i giorni passano e non abbiamo preso neanche uno svincolato, sono passate partite importanti senza rinforzi e ne stanno arrivando altre, e di fatto la social ha solo dato via in prestito due giocatori e sta tentando di fare lo stesso anche con edera e zaza. Queste uscite andrebbero bene, ma nel frattempo si sarebbero già dovuti rinforzare e bene centrocampo e attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 1 mese fa

      A dire il vero io sapevo 12, poi 16, e infine ho letto 18 con i bonus.. prestito oneroso e obbligo di riscatto .. ora da capire se è un buon acquisto o va a fare il quarto …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Simone - 1 mese fa

    Ma il Papu non costa proprio quella cifra?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luke90 - 1 mese fa

      Il Papu rinunciò al Toro a suo tempo scegliendo l’Atalanta che all’epoca non faceva campionati strepitosi, anzi. Figurati adesso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. paulinStantun - 1 mese fa

      Sembra che interessi all’Inter (dove probabilmente guadagnerebbe il doppio di quel che guadagna ora), sicuramente sta temporeggiando in attesa di una telefonata di Vagnati.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 mese fa

        sembra che Vagnati abbia provato a chiamarlo ma non risponde al cell

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. 6969 - 1 mese fa

    Meglio Justin Kluivert

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. miele - 1 mese fa

    Quella cifra Cairo non la sgancerà a meno che non riesca a piazzare altrove Zaza o Verdi, imprese proibitive se non decide di regalarli o quasi. Se poi invece l’operazione dovesse andare a buon fine, non so quali risorse sarebbe disposto a destinare per altri ruoli praticamente scoperti come laterale sinistro dove Murru non è all’altezza ed Ansaldi inaffidabile per i noti motivi. Rimarrebbe poi il centrocampista, considerata la poca qualità portata da Linetty, la partenza di Meite (nessun rimpianto) e le incertezze sul recupero di Baselli.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Greektoro - 1 mese fa

    I think he would be a good add to the team,but I think he is a little expensive.If we can close him for 7 million will be great.Also, we have done nothing in the market and I don’t know if this is Cairo’s fault or Vagnati’s.
    Greece-Italy
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 1 mese fa

      who puts the money is Cairo so…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. torotorotoro - 1 mese fa

      Glad there is another tifoso for Toro in Athens!
      (Cairo’s fault and Vagnati’s incompetence, both)
      χαιρετισμούσ!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Greektoro - 1 mese fa

        Από Ελλάδα?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Simone - 1 mese fa

        Ti hanno messo i meno pure se stavi salutando un NOSTRO tifoso dalla Grecia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. NEss - 1 mese fa

    Bisognerebbe fare una petizione per bandire la parola ‘importante’ dal calcio.
    ‘Offerte importantissime’ in questo articolo; ‘stipendio importante’ in un altro odierno.

    In qualsiasi intervista la squadra/prestazione/risultato e’ importante.

    Se serve una colletta per un paio di dizionari dei sinonimi possiamo anche avviarla

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tric - 1 mese fa

      Sono anni che lo dico, ma è la prima volta che sento qualcun altro che la pensa come me. Un abbraccio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. paulinStantun - 1 mese fa

        Ma figurati, lo pensano tutti quelli che hanno un minimo di dimestichezza con l’italiano. Infilare “importante” almeno quattro volte ogni frase è d’obbligo nel calcio moderno (e temo che uno dei primi a farne uso intensivo era Ventura, che io apprezzavo ma quando cominciava con “la squadra ha fatto una partita importante…” mi faceva venire il latte ai gomiti).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. mn1963 - 1 mese fa

    Diciamocelo senza farsi troppe illusioni. Arriverà solo una punta con eventuale scambio di prestiti oppure quel giovanotto che gioca nel Pordenone (anche qui ho i miei dubbi). Sanabria, Koume, ecc. per quel che costano non arriveranno MAI. Comunque a prescindere abbiamo un DS penoso, che conta come il due di coppe quando in tavola c’è denari!!!! Persino il Genoa sta facendo una campagna di riparazione notevole rispetto a noi…… e il che è tutto dire……. dimenticavo manco Schone riusciamo a comperare (stagionato e svincolato!!!).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Nikx70 - 1 mese fa

    Tutti a dargli del tirchio ma il problema non è certamente quello anzi, sono i 25 milioni spesi x Verdi o i 14 per Zaza il problema, oltretutto con stipendi importanti. Verdi sabato non ha azzeccato un passaggio, stop approssimativi ed insufficiente sulle palle ferme come fai ad averlo pagato 25, rimarrà negli annali. Sanabria non lo conosco, se arriva benvenuto peggio dei summenzionati non può fare, il problema sta comunque altrove: Cairo deve trovare un ds competente, di cui ha fiducia e fare lo spettatore perché non ha le competenze per fare mercato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. NEss - 1 mese fa

      1.4M linetty
      1.5 Rodriguez
      1.0 Bonazzoli
      1.0 Ansaldi

      I soldi non sono mancati; non si e’ giocato al risparmio, anzi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

        Beh però i costi medi in Serie A sono quelli, non è che i diritti televisivi e sponsor non ti diano niente per sostenerli, anzi. Se vuoi spendere meno devi scendere di categoria, ma poi incassi anche molto meno.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. NEss - 1 mese fa

          Non importa dove vengano presi i soldi in questo contesto.
          Sottolineo solo come il problema non sia ‘non spendere’ quanto ‘spendere male’.

          I costi in serie A saranno anche alto, ma il Torino si ritrova 17emo con il 7imo monte ingaggi.

          Si sono messi soldi per un settimo posto, si e’ 10 posti piu’ in basso.
          Un bel fallimento

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Simone - 1 mese fa

            assolutamente d’accordo

            Mi piace Non mi piace
          2. paulinStantun - 1 mese fa

            D’accordo su tutta la linea: Cairo, calcisticamente parlando, è un somaro!!!
            Monte ingaggi superiore (o forse quest’anno circa uguale) all’Atalanta che è gioca in champions e stasera rischia di essere pure terza in classifica in campionato.
            Percassi credo che dall’Atalanta ci stia anche guadagnando (e sarebbe giusto così dato che se lo meriterebbe).
            Cairo invece si sta guadagnando un sacco di insulti e prese per il chiulo (ormai anche dagli addetti ai lavori sulle varie tv).

            Mi piace Non mi piace
  15. Marchese Granata - 1 mese fa

    Ma qualcuno di voi, onestamente non ricordo chi, qualche giorno fa parlava di Stokazz, che sarebbe davvero un bel colpo per il centrocampo. Avete novità? E’ bloccato anche lui?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ALELUX777 - 1 mese fa

      Io sapevo di Stikazz

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pips1961 - 1 mese fa

      Caro Marchese Granata, fonti attendibili mi fanno sapere che Stokazz è in dirittura d’arrivo ma non è un centrocampista è un difensore e dovrebbe far coppia con NKoulu

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. MAgo - 1 mese fa

        Subito dietro,per la precisione !

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Apam - 1 mese fa

        Un pò come la famosa foto (per quanto fotomontaggio) con Gazzi a fianco di Nkoulou di schiena e relativi nomi sulla maglia…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. fra_grant_3447307 - 1 mese fa

      Non c è ancora l ufficialità, perché siamo più vicini a Kostopocovic, ballano 5 euro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. stanislaobozzi - 1 mese fa

      c’è un buon centrocampista ceco che si chiama guttalax 🙂

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. renzo.br_11946323 - 1 mese fa

        Ultima ora: Hanno preso a parametro zero il bulgaro Orbu per far coppia col ceco.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

        Con GuttaLaxalt abbiamo già dato grazie

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Marchese io avevo detto che le trattative per Stoccaperovich erano in fase di stallo.
      Mentre come breaking news ti do che Paulo Roberto Cotechigno è atteso a Roma da Comi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Stiamo contendendo al Genoa Belinovich

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    7. Simone - 1 mese fa

      Ciao Marchese, l’avevo detto io.
      Sembrerebbe non abbia passato le visite e ora sta provando con il serbo Stafawa.
      In alternativa c’è Sukate (ma a mercato chiuso) 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    8. alek3000 - 1 mese fa

      ritengo che l’acquisto sia bloccato almeno da quella famosa stagione in cui prendemmo dall’Inter Ruptus Koitus

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    9. Benzorogranata - 1 mese fa

      Ve Lo Appoggio su Tutti …… FT

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    10. Pacman - 1 mese fa

      Ahaha grazie mi avete fatto morire dal ridere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Scott - 1 mese fa

    E cosa resta per rinforzare il centrocampo, cosa prioritaria?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Nero77 - 1 mese fa

    La società Granata sta valutando?Mi vengono i brividi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Mik - 1 mese fa

    Si si, CON…TATTI…SALUTI !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. adolfobaloncieri - 1 mese fa

    12 milioni? Già me lo vedo Cairo fra 10 giorni a dire “abbiamo provato a migliorare la rosa, ma il mercato di gennaio è difficile e non ci sono state opportunità per degli innesti di qualità. La rosa comunque è forte, siamo a posto così”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

      Dimentichi “il vero acquisto sarà il recupero di Baselli”

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Mimmo75 #prexit - 1 mese fa

    Urbano Capro ha già dato disposizione a Vagnati di investire un sacchetto di pistacchi con guscio (costano meno) e una bottiglia di Dom Pertirchion

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Garnet Bull - 1 mese fa

    Anni fa ci si aspettava molto più di quanto ha poi raccolto… Non segna tantissimo e dovrebbe migliorare ancora ma per caratteristiche potrebbe integrarsi bene con il gallo, poi onestamente il prezzo mi sembra abbastanza elevato, ma hey ci riduciamo all’ultimo in un periodo finanziario poco florido e in un mercato statico e soprattutto siamo quasi ultimi, bisogna accontentarsi (grazie presidente da 7 in pagella)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

    12 milioni?

    Ma per piacere!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. smncast_93 - 1 mese fa

      Condivido il tuo pensiero!!!
      Un attaccante che in 15 partite ha fatto 3 gol…Ma veramente in tutto il pianeta non esiste nessuno al livello dei giocatori mediocri che ogni giorno ci accostano?????…..
      Cxxxo!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. mirafiori64 - 1 mese fa

    Secondo me la spalla di belotti è un falso problema, il gallo fa reparto da solo e predilige giocare da solo, ha solo bisogno di qualcuno che lo metta in condizione di segnare, abbiamo bisogno piu di un trequartista che du una seconda punta. Se arriva anche la spalla di belotti meglio ma è da altre parti chi agire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Héctor Belascoarán - 1 mese fa

      Che si riprendessero Ljajic allora!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Simone - 1 mese fa

        Magari!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. bordeauxgranata - 1 mese fa

      Ahimé Belotti é perfetto in un attacco a 3, che sia 433 o 343…non vorrei essere ripetitivo ma difatti l unico che mi ha fatto divertire era Miha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Garnet Bull - 1 mese fa

      Più o meno, può far reparto da solo, ma il gioco che fa ultimamente lo allontana dalla porta e lo fa stancare non poco, il tutto compromette la sua lucidità e la sua freschezza fisica, motivo principale per cui ultimamente sta giocando abbastanza male, per cui secondo me una spalla serve eccome

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. lake - 1 mese fa

        In più,è l’unico che segna con regolarità, le sei partite senza gol hanno portato all’esonero di Gp.Forse si è troppo abituato a cantare e portare la croce,limitasse un po’ il suo campo d’azione sarebbe più lucido sottoporta ma forse non sarebbe più il Gaĺlo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy