Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato, Torino e Fiorentina su Orsolini: il Bologna per ora non vende

PARMA, ITALY - JULY 12:  Riccardo Orsolini of Bologna FC looks on during the Serie A match between Parma Calcio and Bologna FC at Stadio Ennio Tardini on July 12, 2020 in Parma, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

I granata pensano anche all’esterno classe ‘97 per rinforzare la trequarti, i felsinei per ora non vogliono privarsene

Alberto Giulini

A cinque giorni dalla chiusura del mercato, in casa Toro continua a tenere banco la ricerca di un rinforzo sulla trequarti. In tal senso nella lista di Davide Vagnati c'è anche Riccardo Orsolini, esterno classe 1997 di proprietà del Bologna. Abituato a giocare sulla destra per rientrare a calciare con il mancino, il giocatore scuola Ascoli potrebbe andare a comporre con Pjaca la coppia di trequartisti alle spalle della prima punta. Un rinforzo richiesto a gran voce da Juric, che si era espresso in maniera molto esplicita dopo l'amichevole di fine luglio contro il Rennes ed in maniera più velata alla vigilia di Torino-Atalanta.

 UDINE, ITALY - MAY 08: Riccardo Orsolini of Bologna F.C. 1909 celebrates after scoring their side's first goal during the Serie A match between Udinese Calcio and Bologna FC at Dacia Arena on May 08, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Portare Orsolini alla corte di Juric non sarà però un'operazione tra le più facili. Prima di tutto perché bisognerà fare i conti con le resistenze del Bologna, che al momento non sembrerebbe intenzionato a vendere un suo pezzo pregiato. In caso di apertura ad una cessione da parte del club rossoblù, bisognerebbe quindi fare i conti con la concorrenza. Sul giocatore c'è il forte interesse della Fiorentina, alla ricerca di un esterno d'attacco ed in pressing sul classe '97. Granata e viola ci stanno provando, la pista che porta ad Orsolini andrà tenuta in considerazione negli ultimi giorni di mercato.

tutte le notizie di