Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino, non solo Pellegri e Lazetic: piace Demba Seck della Spal

Calciomercato Torino, non solo Pellegri e Lazetic: piace Demba Seck della Spal - immagine 1

Prosegue la ricerca per un attaccante da parte del club granata: nel mirino l'attaccante classe 2001, volto noto per Vagnati

Irene Nicola

Nella ricerca di una punta giovane per l'attacco granata che verrà, si inserisce anche il nome di Demba Seck. Il club granata si sta guardando intorno in vista del probabile addio di Andrea Belotti a giugno e sta cercando calciatori giovani e di prospettiva, su cui possa poi lavorare lo staff di Ivan Juric già in questa stagione. Dopo aver avviato i contatti con Milan e Monaco per Pietro Pellegri e dopo aver fatto un'offerta allo Stella Rossa per Marko Lazetic, ora si valuta anche il profilo dell'attaccante senegalese in forza alla Spal, che Davide Vagnati conosce dai tempi in cui era Ds per i ferraresi.

IL PROFILO - Demba Seck è un classe 2001, impiegabile sia come centravanti visti i suoi 190cm, che come ala a destra - di piede è mancino. Entra a contatto col calcio italiano dopo l'arrivo alla Spal nel 2017, venendo inserito in Under 17. Nei due anni successivi si divide tra i prestiti a Imolese e Sasso Marconi, in Serie C e Serie D. A giugno 2020 torna alla base, venendo inserito nella rosa della Primavera della Spal - che come responsabile delle giovanili aveva Ruggero Ludergnani, ora al Toro nelle stesse vesti - come fuoriquota. Lì raccoglie 19 presenze, con 4 gol e 2 assist. Poi il passaggio in Prima squadra e l'esordio con gol in Coppa Italia con il Crotone e successivamente l'assist a Missiroli nel 2-0 valso una storica qualificazione agli ottavi contro il Sassuolo. Da allora Demba Seck ha fatto esperienza in Serie B vestendo sempre la casacca della Spal e giocando con regolarità in questa stagione, che lo ha visto siglare 1 rete e 2 assist in 17 presenze.

Calciomercato Torino, non solo Pellegri e Lazetic: piace Demba Seck della Spal- immagine 2

LA SITUAZIONE - Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il Torino avrebbe già valutato e fatto recapitare un'offerta per l'attaccante senegalese alla Spal. Demba Seck è attualmente legato al club ferrarese da un contratto, prolungato a settembre, che scadrà nel 2025. Nei prossimi giorni, alla luce anche degli interessi per Pellegri e Lazetic, sono da valutare ulteriori sviluppi per quanto riguarda la ricerca, da parte del Torino, di un attaccante giovane e di prospettiva.

tutte le notizie di