Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Mercato

Calciomercato Torino, Pjaca è un’ipotesi viva: la Juve lo valuta 5 milioni

GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marko Pjaca of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Dopo tanti prestiti tra Germania, Italia e Belgio, i bianconeri vorrebbero monetizzare con la sua cessione

Andrea Calderoni

Marko Pjaca è un'ipotesi al momento molto viva per il mercato estivo del Torino. Il croato, connazionale di Ivan Juric, è tornato alla Juventus dopo l'ennesimo prestito delle ultime stagioni. Il passato campionato l'ha trascorso all'ombra della Lanterna con la casacca rossoblù del Genoa. Non ha brillato: tre gol e due assist. Pjaca non rientra nei piani di Massimiliano Allegri e quindi è formalmente sul mercato. Il suo cartellino viene valutato intorno ai 5 milioni di euro.

 FLORENCE, ITALY - OCTOBER 21: Marko Pjaca of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Cagliari at Stadio Artemio Franchi on October 21, 2018 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

TANTI PRESTITI - Il suo contratto con i bianconeri scadrà nel giugno 2023, ma da quando è arrivato alla Juventus non ha mai veramente convinto, anche a causa di gravi infortuni. La Juventus l'ha spedito in prestito in Germania allo Schalke, poi alla Fiorentina e ancora in Belgio all'Anderlecht. Come detto, l'anno scorso ha militato al Genoa, dove quanto meno ha trovato continuità. Oggi Pjaca ha 26 anni e ha necessariamente bisogno di invertire la rotta della sua carriera. Per Juric si tratterebbe di un giocatore ideale nella posizione sinistra della trequarti. I contatti tra Torino e Juventus sono avviati e lo scenario appare percorribile.