Calciomercato, Cairo smentisce le voci su Sirigu: “Non ha chiesto la cessione”

Calciomercato, Cairo smentisce le voci su Sirigu: “Non ha chiesto la cessione”

Aggiornamento / Il portiere sardo ha tante pretendenti, ma il patron granatra tranquillizza i tifosi

di Lorenzo Chiariello, @lorechiariello
sirigu

Riguardo la permanenza di Salvatore Sirigu in granata si sono addensati, nelle ultime settimane, numerosi interrogativi. La posizione del portiere sardo ha attirato numerose voci di mercato ed effettivamente mai come in questo momento appare incline a valutare altre proposte. Il Toro non ha voluto lasciare nulla al caso e per tutelarsi ha sondato il terreno attorno a Luigi Sepe, estremo difensore del Parma. Va tuttavia registrato quanto accaduto durante la presentazione ufficiale di Marco Giampaolo, quando il presidente Urbano Cairo ha voluto smentire apertamente il fatto che il portiere abbia chiesto la cessione. E il portiere stesso, poche ore dopo, ha regolarmente sostenuto la prima seduta agli ordini del tecnico Marco Giampaolo.

LEGGI ANCHE: Cairo: “Ho sbagliato a pensare di poter apprendere dal Grande Torino”

LEGGI ANCHE: Vagnati: “Niente ritiro a Biella, si resta a Torino. Giampaolo? L’uomo giusto”

DUBBI – “Ho visto di recente il suo procuratore, che è un amico personale – ha spiegato Cairo durante la conferenza stampa – non mi ha detto che Sirigu ha chiesto la cessione, nemmeno una volta”. Un messaggio chiaro ed eloquente, che teoricamente, unito al fatto che Sirigu abbia partecipato  al primo allenamento della stagione 2020/2021, potrebbe bastare a fugare parte dei dubbi. E’ però vero anche il fatto che il Toro ha contattato l’entourage di Sepe (come confermato dal suo agente) e che per il portiere classe 1991 difficilmente potrebbe essere ipotizzabile un ruolo diverso da quello di portiere titolare, dunque, chiedersi ciò che succederà è più che lecito. E’ innegabile che un avvicinamento tra la società granata e l’estremo difensore degli scalieri ci sia stato, ma in mancanza di ulteriori elementi, aspettare resta l’unica cosa da fare. Solo il  calciomercato – che inizierà ufficialmente il 1° settembre e durerà sino al 5 ottobre – potrà fare definitiva chiarezza sulla vicenda.

39 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. iard68 - 1 mese fa

    Lui conta frottole come di consueto. Come di consueto (e lui lo sa bene), immediatamente, chi si ostina a pensare positivo (da una parte siete molto preziosi e vi ringrazio!) trova nuova linfa per tentare una nuova arrampicata sui vetri e sperare in una campagna acquisti “rivoluzionaria” che “costruisca” una grande squadra attorno al gallo e attorno a lui, sirigu, che fin i muri del filadelfia hanno capito che se ne vuole andare!
    Sentito le dichiarazioni del furbetto, nei prossimi giorni, l’agente si prenderà la briga di andare ad esplicitare il problema (se non lo ha già fatto) e più o meno intorno l’ultimo giorno di mercato, la notiziona deflagherà sui giornali rendendo invitabile l’acquisto all’ultimo respiro, di qualsiasi portierino sia rimasto disponibile (che, tra l’altro, costerà poco, ma comunque di più di quanto costerebbe se lo prendessimo adesso, senza fare tante chiacchiere inutili!)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Bela Bartok - 1 mese fa

    Probabilmente c’è stato qualche problema fra la società e Sirigu e come sempre i gli amici dei “media locali” hanno ingigantito la cosa per darci delle rogne. E come sempre ci son riusciti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. wally - 1 mese fa

    per quanto mi risulta, Sirigu è un Uomo con le palle..non credo avrebbe nessun problema a fare sapere pubblicamente che se ne vuole andare. Tantopiù che,sericordo bene,sulsuo contratto c’è scritto che nel momento che decidesse di andarsene ,la Società dovrebbe accettare la sua scelta (ovviamente previo pagamento). Può darsi mi ricordi male ma questo fu scritto quando decise di venire al Torino..Per cui quando leggerò che Lui o il suo Procuratore diranno di volere andare via ci crederò..di certo non do retta a quanto scrive tuttosporK giornale dei gobbi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. TOROPERDUTO - 1 mese fa

    Vedete che c’è qualcosa che proprio non funziona sia in Cairo che nei tifosi.

    Non funziona così il mondo del calcio, non è che le differenze si fanno tenendo o non tenendo i giocatori così per slogan.
    Contano i progetti e nei progetti ci può anche essere vendere sia Bellotti che sirigu.

    Se no perdonatemi ma parliamo tutti a vanvera.

    Sbaglio o in questi anni Bellotti e sirigu c’erano? Risultati ottenuti? Direi pochi o niente.

    Sbaglio o se ne capisci di calcio e vuoi rifondare puoi mettere nella tua programmazione di venderli tutti e due e farti la squadra del futuro??

    L Atalanta da tutti voi invocata ragiona così

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

      Ne ho la certezza resteremo sempre mediocri perché non capiamo un cazzo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maxx72 - 1 mese fa

      Eh però amico mio io non posso rinunciare a uno come Belotti. A Sirigu potrei ma al Gallo no e poi no, piuttosto fargli finalmente una grande squadra attorno. Magari incominciamo a rinunciare ai pippaioli veri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

        Fare una grande squadra attorno al gallo??
        La vacanza ti ha fatto male rinsavisci.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. TOROPERDUTO - 1 mese fa

        Con che soldi max?
        È forse passato troppo in sordina il passaggio della conferenza in cui Cairo dice che non ha soldi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. maxx72 - 1 mese fa

        Lo sapete che sono un inguaribile ottimista.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Bischero - 1 mese fa

      Bravo. Sono tutti di passaggio. L importante non é chi parte ma chi arriva.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. gianni bui - 1 mese fa

    Lo ha detto nella.sressa intervista: se un giocatore chiederà di andare via sarà accontentato…e come ammettere che Sirigu andrà via

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. lollogranata - 1 mese fa

    E ora “tuttosporco” che scriverà?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. verarob_701 - 1 mese fa

    beh evidententemente l’italiano non è lingua di tutti…Sirigu non ha chiesto di essere ceduto, ha un significato chiaro…che non è certo se a Sirigu arrivasse un’offerta gradita la respingerebbe…Visto il giorno Glik non ha mai chiesto la cessione, e stava bene al Toro, ma quando è arrivato il Monaco con i suoi soldini, non si è messo a piangere, giustamente, e ha fatto le valigie, come il 99,9 % dei giocatori…
    Maksimovic ad esempio si era comportato in maniera diversa…
    Per chi parla dei giornalisti come la bocca della verità…si risponde da solo, ci credi? allora hai ragione, sei stupido…
    quando leggo notizie del tipo 4 squadre alla finestra per Izzo, a cosa devo credere.
    O quando mi raccontano che Pirlo è stato presentato come mister della squadra B, con Sarri sicuro partente, che è andato a vedere l’U19 in mezzo alle zanzare a Monza, che hanno chiamato ùpochettino che ha chiesto 9 milioni….e che ovviamente Pirlo è da sempre stata la prima scelta…hai ragione i giornalisti sono di livello…(ho citato i gobbi, così non c’entra il mandrogno…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 1 mese fa

      Mi sa che sei 6tu ch4e non capiasciò.l DSirigu gha ch9ieasto di essere cedu6toi. Non è che se uil pezzente dic hiara il contrario allora diventA VERO. lO9 SARà PER TE E PER 2QUREI LQACCHè XCHE ADORANO0 Q

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 1 mese fa

        Purtroppo scrivo con dizionario non ita: Sirigu ha chiesto di essere ceduto, punto, adducendo che non voleva avere a che fare con il presiniente. Cairo dice il contrario? Ma va? E quando diceva vi porto in uefa in 4 anni? Me ne vado quando i tifosi lo vorranno? Quest’anno ci divertiamo? Squadra difficilmente migliorabile? Ne comnpro 4 ? Qui nessuno comprende l’italiano.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. verarob_701 - 1 mese fa

          Vabbè..se lo dici tu…io interviste di Sirigu, in cui si lamentava della società non le ho mai lette, invece quelle in cui si lamentava di alcuni pseudotifosi (appoggiato da Belotti ), si…….ma che vuole andarsene te lo dicono le vocine notte tempo?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. marione - 1 mese fa

      Io credo alla classifica, voi a a Babbo Natale e come è normale ve lo prendete regolarmente in culo. Lo ha detto Cairo allora non capite l’italiano, A leggere i suoi bilanci allora non capiamo nemmeno la ragioneria. Non la capiscono nemmeno i giudici, ovviamente tutti maicuntent.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. mamaluk - 1 mese fa

    Se lo dice il mandrogno, che come ben sappiamo non mente mai, c’è da stare sicuri.
    (sicuri che andrà via, intendo)

    Avanti con i “non mi piace”, cari Cairo boys. Guadagnatevi la paghetta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Mimmo75 - 1 mese fa

    L’ha pretesa!
    Scherzi a parte, quindi se Sirigu partirà sarà per volontà di Cairo, giusto?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. marione - 1 mese fa

    Che Sirigu voglia andar via, è scritto da mesi su tutti i siti del settore, dall’altra c’è uno credibilissimo, come Cairo. E perchè avrebbero chiesto uno scambio al Napoli? E perchè cercano Sepe?
    Ah ovviamente siamo noi stupidi a credere ai giornalisti, che ci pigliano per i fondelli, peccato lo dicano anche i giornali di Cairo, che si sa non conta balle.
    Se non ti piace sentire i bla bla bla e vuoi tifare cairese puoi anche andare via. Per me se serve a fartlo andare via, B, C basta che se ne vada lui ed i suoi accoliti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Steu68 - 1 mese fa

      Io non so se la faccenda di Sirigu sia vera oppure no. Di una cosa sono certo che il 99% degli articoli di fantacalciomercato che si leggono da ormai un paio di mesi sono pure invenzioni giornalistiche, poi rimbalzate da un sito all’altro e arricchite con ulteriore fantasia. La notizia è vera solo quando c’è l’ufficialità della cessione o dell’acquisto…io la vedo così. Sono tutti giornalisti da 4 soldi che fanno le notizie dalla loro scrivania navigando sul web o inventando. Cosa ci guadagnano? I click sui siti, è semplice.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. TOROPERDUTO - 1 mese fa

        Purtroppo il progresso e la tecnologia sono belli ma a mio avviso l’umanità dovrebbe tornare indietro e molto.
        Ignoranza e mediocrità va di pari passo con progresso e tecnologia.
        Assistiamo infatti ad un giornalismo di bassissimo livello anche perché nessuno ormai risponde più di niente

        E qui dovrebbe subentrare la società Torino calcio.
        Mi ricordo che a suo tempo Ventura chiese unità di intenti ed in giornalismo diverso

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Iosonodeltoro - 1 mese fa

    Io anche quest’anno tiferò TORO.
    Voi continuate pure a parlare di Cairo.
    La cosa che più mi dispiace e pensare che tanti di voi avrebbero voluto vedere il TORO in B.
    Bla bla bla……BASTA!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 1 mese fa

      La maggior parte di noi,mai e poi mai si sarebbe augurata una cosa del genere!! Ammetto che qualcuno c’era.Non faccio nomi,ma per fortuna non lo sto leggendo piu’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maxx72 - 1 mese fa

        Scusa Filippo invece c’è ancora ma con un nickname diverso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 1 mese fa

          Verissimo!!!!
          Cambia nik una settimana si e l’altra pure

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. filippo67 - 1 mese fa

            AH! Capisco,va beh!si vede che si diverte cosi’.Un rapido saluto che ho mia moglie che mi controlla,dice che penso piu’ al Toro che a lei!:-)

            Mi piace Non mi piace
          2. maxx72 - 1 mese fa

            Stessa mia situazione Filippo…che barba ste mogli.

            Mi piace Non mi piace
    2. Cuore granata 69 - 1 mese fa

      Io non avrei MAI voluto vedere il Toro in b..ma permettimi chi e’ il presidente del.Torino fc?? Cairo..quindi se lo scorso anno il torino fc ha fatto pena se permetti parlo pure di lui..io non insulto ma scrivo il mio pensiero e su Cairo sono molto severo..a te va bene ok,.. SI CHIAMANO OPINIONI..io rispetto la tua tu rispetta chi di Cairo come me si fida poco, poi ce chi e io.li rispetto non si fida proprio per niente..senza offesa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Iosonodeltoro - 1 mese fa

        20/01/2020 ero presente.
        All’ennesimo gol la gente applaudiva (io no)
        22/02/2003 all’ennesimo gol la gente non applaudiva.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iard68 - 1 mese fa

          Si. Allora ne avevamo presi solo 3.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. PerSempreToro - 1 mese fa

      Anch’io tifero’ Toro come la stragrande maggioranza dei tifosi granata, al di là di Cairo e di tutto il resto!. Sempre Forza Toro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Marchese del Grillo - 1 mese fa

      Bravo, è proprio su gente come te che lui conta. Mi raccomando, non mollare!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 1 mese fa

        E sopratutto, fai l’abbonamento!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Iosonodeltoro - 1 mese fa

          20/01/2020 ero presente.
          All’ennesimo gol la gente applaudiva (io no)
          22/02/2003 all’ennesimo gol la gente non applaudiva.
          Scommetto che tu applaudivi!!!!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Cuore granata 69 - 1 mese fa

    Fosse vero sarebbe tanta roba tenere Sirigu.io però a Cairo personalmente credo fino ad un certo punto,quindi mi limito a un ma speriamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo67 - 1 mese fa

      Sei ottimista!Io non gli credo affatto!Pinocchio avrebbe piu’ credibilità.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cuore granata 69 - 1 mese fa

        No ci spero..che è diverso:)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Marchese del Grillo - 1 mese fa

    Volesse il cielo sarebbe davvero come aver acquistato un nuovo Top Player. Grandissimo Sirigu!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy