Calciomercato Torino, si insiste per Kurtic: apertura del giocatore, offerta al Parma

In entrata / Il centrocampista sloveno è una possibilità concreta: trattativa in corso con gli emiliani

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Jasmin KurticTorino, la possibilità è concreta. Come raccontato ieri, il centrocampista sloveno è il nome individuato dal responsabile tecnico Davide Vagnati per rinfoltire il parco mezzali del Torino dopo la cessione di Soualiho Meité al Milan. L’uomo mercato granata infatti conosce bene il 32enne centrocampista del Parma per averlo avuto per un biennio alla Spal tra il 2018 e il 2020. C’è già il sì di Kurtic al suo ritorno a Torino, dove giocò per sei mesi nel 2014, e Vagnati è sulla buona strada per trovare con lui un accordo: le prime indiscrezioni parlano della possibilità di un contratto biennale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato, non si sblocca Kouame: il Torino vira su Lammers, anche in prestito

C’è poi il tema della trattativa col Parma: secondo quanto riportato da gianlucadimarzio.com, sarebbe di 4 milioni la cifra offerta del Torino al club crociato (pressappoco l’importo versato dagli emiliani per prelevare il giocatore dalla Spal). La società del presidente Krause frena perché vorrebbe trovare prima un sostituto, ma non è escluso che la trattativa possa comunque sbloccarsi in tempi rapidi: il Torino infatti necessita di una alternativa in mezzo al campo dopo l’uscita di Meité e potrebbe cercare di accorciare i tempi.

69 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Kieft - 2 mesi fa

    Kurtic a me piace come giocatore anche se non ha avuto la carriera che mi aspettavo . Però prendere lui a 4 milioni con 32 anni vuol dire non avere grandi idee …..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Trapano - 2 mesi fa

    E bravo Vagnati idee, competenza, profonda conoscenza dei giocatori.. davvero bravo.. kurtic.. proprio quello che NON ci serve ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Pectol - 2 mesi fa

    A leggere che la Fiorentina la prossima settimana incontra l’entourage di Torreira e forse chiuderà, dopo che nel mercato estivo aveva già preso Amrabat e Bonaventura ed aveva già in rosa Pulgar e Castrovillari e poi leggo i nomi che rincorre il Toro, mi prende un senso di frustrazione che mi rattrista. Io non so se riuscirei a tornare allo stadio, ed ero abbonato. Che squallore incredibile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      E a centrocampo hanno cmq già Amrabat, Borja Valero e Castrovilli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Filadelfia - 2 mesi fa

    Se non arriva un regista (Torreira verso Fiorentina), un trequartista (Vasquez a fine contratto) e una seconda punta (Kuaomè o Lammers) Giampaolo ha il dovere di dimettersi e battere i pugni sul tavolo. A tutto c’è un limite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. EraldoPecci - 2 mesi fa

    Parlare di mercato con questo nome è una presa per i fondelli.
    Società inesistente.
    Squadra senza ne capo ne coda.
    Allenatore chissà perché ancora lí.
    La maggioranza dei commenti dei tifosi sono di rassegnazione, si parla già come serie B certa (ma come pensare diversamente?).
    Chiedo a chi mette i MENO alle critiche, più che argomentate, quali motivi avete per dissentire e avere fiducia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-15034271 - 2 mesi fa

    Urbanetto perché non esoneri Giampaolo, c’è oronzo cana’ svincolato, forse lui riuscirà a gestire una rosa costruita senza capo né coda. Si parla di attaccanti, mezzale, trequartisti, e ancora non hanno capito che a questa squadra, se così possiamo chiamarla serve come il pane un regista. Chi ha pensato di poter adattare il general in questo ruolo, ahimè purtroppo di calcio non capisce una minchia, ( vedi Giampaolo). Poverino, lui ci mette l’anima, ma i piedi sono quelli, non vede il gioco è non può guidare la squadra, è solo un ruba palloni, se abbiamo un allenatore, un presidente è un direttore che non capiscono questo, allora signori meglio un campionato di vertice di serie b che continue figure di merda e mortificazioni in a. Mai una gioia………

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Kaimano - 2 mesi fa

      Dimmi, se compri il Pirlo di turno a chi dovrebbe fare i tanto desiderati assist? Prima del regista devi prendere una 2 punta veloce e capace di saltare l’uomo creando la superiorità numerica. Ti serve un Gervinho un Boga un Ribery ti serve questo tipo di giocatore. Dopo che avrai trovato questa tipologia di giocatore potrai andare su un regista. Hai avuto Corini ma nn ha mai reso perché la davanti nn avevi giocatori velci capaci di buttarsi negli spazi e allargare le maglie avversarie. Prendere un regista x far girare la palla nella propria meta campo nn serve a nulla.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user-15034271 - 2 mesi fa

        Caro amico, ti rammento che il sig Belotti con questo centrocampo ha già timbrato 9 volte, pensa con un Pirlo di turno cosa avrebbe fatto, con il Pirlo di turno anche Zaza e Bonazzoli diventavano dei fenomeni. Rammenta che le squadre di calcio si costruiscono dal cuore, cioè dalla mediana, senza un regista anche Cristiano Ronaldo è una mezza sega, fidati.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. policano67 - 2 mesi fa

    O nn ce volonta di saluarsi dalla b oppure questo essere nn ha piu nemmeno i soldi per comprarsi panino e bottiglietta d acqua.se pure gli spagnoli dicono che aspettano ancora ultima rata di berengur..ma siamo sicuri che siamo ancora una societa sana?io ho dubbi seri.altri allenatori con qualche punto in piu lo avrebbe gia esonerato.mha.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ilpalodiBeruatto - 2 mesi fa

    Quando sento questi nomi e vedo questa campagna acquisti sono preso dallo sconforto. Non c’è competenza nè programmazione. Sembrano nomi buttati lì a caso per tenere buona la piazza dicendo che si è acquistato il possibile. A differenza di alcuni fratelli granata non vedo una soluzione al momento 15.01.2021 se non la B. E chi ci sarà allora con noi? Belotti Sirgu Izzo Singo Bremer andranno via. Bonazzoli Murru verranno restituiti ai legittimi proptrietari. Altri come Rincon Linetty Nkoulou chiederanno di non giocare in B. Resterà Savic (ma a questo punto in B preferirei il nostro Gemello che fa faville con il Renate) Segre, Millico, Rauti, Buongiorno forse. Si aggiungerà qualche profilo di esperienza. Scusate lo sfogo ma non se ne può più di queste scelte e anche di questi soldi sprecati come Zaza Verdi Niang. Un saluto a tutti voi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 mesi fa

      Serie B con Gemello, Buongiorno, Segre, Singo, Rauti, Millico + qualche giocatore serio e di esperienza. Se fosse questo il prezzo da pagare per liberarci di Cairo, mi devi solo dire dove devo firmare. Con il sangue, firmo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

        Prima di andarsene avvelena i pozzi e lu venderebbe stile Calleri

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marchese Granata - 2 mesi fa

      …dimenticavo…e possibilmente con Moreno Longo e Asta in panca!
      IL TORO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Athletic - 2 mesi fa

      Ciao! Anche io la pensavo come te, ma leggendo un articolo di Pedrosi, mi sono ricreduto. Questa società programma il futuro e lo fa con molta competenza, con acquisti funzionali alle esigenze della squadra. Siamo noi che non riusciamo a capire questi movimenti di mercato, ci poniamo nell’ottica sbagliata! Kurtic per esperienza, caratteristiche ed età, è un profilo perfetto per la SERIE B. Se non è programmazione questa!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Pazko - 2 mesi fa

    Come richiede (scherzando) un tifoso più sotto, sarebbe meglio il cognato di Tata Gonzales!!!!!!!!!!!!!!! E non scherzo! Io credo che con un buon terzino sx (Rodriguez buono per terzo di difesa e per punizioni, no terzino di spinta), un buon centrale di centrocampo con piedi buoni, che non sappia solo passare lateralmente o indietro come tutti quelli che abbiamo (non conosco Lobotka del Napoli, ma se lo hanno pagato 25 milioni ed è un regista davanti alla difesa, potrebbe andare bene), e il famoso attaccante che possa liberare un poco Belotti e sia meglio di Zaza e Bonazzoli (Mandzukic dove è finito? come tipo di gioco sarebbe stato perfetto, ma mi accontenterei di un altro prospetto che però sappia fare spazi ovvero passaggi che siano smarcanti e sia un poco veloce). Vedremo alla fine, se arrivano solo Kurtic e basta e restano tutti gli altri, dovremo faticare non poco per salvarci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Giancarlo - 2 mesi fa

    Baselli, Linetty, Lukic, Rincon, Segre, in stretto ordine alfabetico. Di mezze ali ne abbiamo già 5 per 2 posti, nessun fenomeno, nessuno di stazza medio-massimi, ma ci sono. Meitè è andato al Milan, nessuno prima lo poteva soffrire, ma numericamente cambia poco. Kurtic? Buonino, ma non mi pare in grado di migliorare sensibilmente il reparto. Io chiedo, noi chiediamo, GP chiede un regista e quello fatalmente manca da anni. O noi non ci capiamo nulla o qualcosa non quadra. Sembra che due lire ci siano, ma come al solito, vengono sprecate ad acquistare cosa non serve. Analogamente per l’attacco. In B non ci andremo, ma se mai dovesse capitare preferirei andarci con Bongiorno, Singo, Segre, Edera, etc. senza prezzolati inutili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Giaguaro 66 - 2 mesi fa

    sostituire Meité con Kurtic…ideona…direi bene

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giaguaro 66 - 2 mesi fa

      per chi non comprende…ideona…era sarcastico…eppure quanti ne ho letti di commenti di fratelli granata che odiavano Meité (ora teniamoci Kurtic che ci farà fare il salto di qualità)…mi sa che di tecnica qualcuno su questo forum ne capisce come il nostro amatissimo (è sarcastico anche questo…) presidente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Scifo7 - 2 mesi fa

    Sono curioso di vedere Meite’ al Milan….sarà quello di quest’anno? Svogliato e senza gamba. O quello dell’anno scorso?… Scommettiamo sulla seconda? Loro vanno IL TORO SIAMO NOI.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Xké che ha fatto l’anno scorso?!?!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Scifo7 - 2 mesi fa

    Una costante sofferenza…ma nonostante tutto TI AMO TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Leovigildo - 2 mesi fa

    Andate a rubare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 mesi fa

      Ancora di più, dici? Hanno rubato la nostra anima, la storia, i nostri sogni, più ladri di così! Piuttosto li manderei a lavorare, in una bella miniera, magari, o in un campo di pomidoro della bassa Puglia

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. maccabee - 2 mesi fa

    ci servono:
    Junior in regia;
    Dossena o Scifo sulla trequarti;
    Claudio Sala, Lentini, Cerci … ovunque;
    Pulici (accanto al Gallo)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Mimmo75 #prexit - 2 mesi fa

    Calciatore che non sposterà gli equilibri e che non corrisponde per caratteristiche a ciò che vorrebbe Giampaolo. È un tuttofare, fa tutto benino, qualcosa bene, va per i 33 anni. Si compracchia e si vivacchia…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 mesi fa

      Tu lo sai, io lo so, tutti noi lo sappiamo, eppure…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

    Se a fine gennaio arriverà solo Kurtic (sempre che arrivi ) questi allora vogliono proprio rassegnarci ad andare in B per poi fare piazza pulita a giugno.
    Mi sa che è finita. Ma anche la parabola triste di Cairo lo sarà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 mesi fa

      Per noi da ora che è finita. Per Cairo credo che la storia sia ancora bella lunga.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Marchese Granata - 2 mesi fa

    La cosa più simpatica della faccenda è che il Parma nemmeno lo vuole mollare (intanto pare abbiano chiesto Musacchio e Conti al Milan)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pupigol69 - 2 mesi fa

      Se è vero che abbiamo chiesto Musacchio e Conti, sono impazziti totalmente.. A che servono? Ci serve uno che faccia girare la palla e una spalla per il Gallo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese Granata - 2 mesi fa

        Mi riferivo al Parma.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. maccabee - 2 mesi fa

    facciamo una previsione?
    1) Lammers in prestito gratuito così restituiamo Bonazzoli e evitiamo di pagarne il riscatto. La squadra non cambia, l’operazione serve a niente, però si risparmiano 4 soldi.
    2) via Meité e dentro Kurtic, con una formula che ci consenta di non spendere, e perdiamo un po’ di qualità ma acquistiamo in grinta; Linetty è una sicurezza, rientra Baselli (il nostro migliore acquisto), al limite c’è anche Ansaldi (grande esperienza) e… per le 2 mezzeali SIAMO A POSTO COSI’.
    3) in regia ci sarà Segre; in panca ci permettiamo il lusso di Piedediferro Rincon (un nazionale) e… SIAMO A POSTO COSI’.
    4) trequarti? Lukic non ha sfigurato e c’è sempre Verdi… SIAMO A POSTO COSI’ (se poi ci vorranno stupire con effetti speciali, troveranno uno svincolato a costo zero all’ultimo istante).
    5) la difesa? con le conferme di Izzo e Nkoulou… SIAMO A POSTO COSI’
    6) in porta? SanSirigu confermato e ben 3 sostituti… SIAMO A POSTO COSI’

    avanti tutta, con coerenza suicida… fino al botto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 mesi fa

      Direi bene così…!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. farnaud_10560030 - 2 mesi fa

    Quando doveva prenderlo, sei anni e mezzo fa, perché aveva giocato un girone di ritorno molto buono, mostrando garretti robusti e propensione al gol, non lo riscattò, e per pura avarizia perché i soldi c’erano e non ne servivano tanti, come non riscattò Immobile, come non prese Ilicic per quattro lire dalla Viola. Che cotolengo, che cutu. Un vero minus habens per Presidente e proprietario. Adesso che Gelsomino Kurtic è alla frutta, e lo è già da un paio di anni, decide di acquistarlo e di strapagarlo. Sarà molto intelligente in altri settori, nel calcio sembra davvero un minorato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Marchese Granata - 2 mesi fa

    …e Kurtic è vecchio e brocco, e Torreira non lo volete, e Krunic non va bene, e Ramirez vuole troppo, e Kouamè non vale tutti quesi soldi, mamma mia, ma non vi va mai bene niente? Ma che tifoseria impossibile!!! Ma avete capito che migliorare questa squadra è difficile, o no??? E bastaaaaaaa, e che cazz!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Fantomen - 2 mesi fa

    Essere presi in giro mi sembra troppo…..kurtic lo riiporti alla Spal

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese Granata - 2 mesi fa

      Ma tu ora te ne sei accorto che ci sta prendendo in giro? Sono solo 15 annucci, eh!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. ddavide69 - 2 mesi fa

    Mamma mia che progettualità…questi proprio fanno pietà. Un altro che a 32 anni non ha dimostrato un cazzo. A noi ne serve uno forte, anche a tempo determinato…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      Esattamente.
      Uno che dia del Tu alla palla x 6 mesi, anche a costo di STRAPAGARLO!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Athletic - 2 mesi fa

    Ho una proposta per la redazione. A fine mercato, tanto sappiamo giù come finirà, arriveranno il cognato di Tata Gonzalez e il fratello scemo di Carlao… bene, a fine mercato, ci date la possibilità per 24 ore per scrivere quello che vogliamo e insultare il nostro stimabile presidente e il nostro competente diesse ? Tipo il quel film, The Purge mi pare si chiamasse, la giornata dello sfogo, una volta l’anno, dai…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 mesi fa

      sarebbe anche carino un sondaggio tra 10 nomi presi a casaccio nella terza divisione brasiliana

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Simone - 2 mesi fa

    Come minkia si fa a insistere per Kurtic?!?!
    Kurtic borja pu..ana ewa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ALELUX777 - 2 mesi fa

    5 milioni per Kurtic 32 anni… Boh..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. user-15219276 - 2 mesi fa

    Solito film, solita trama….
    Chi intende acquistare, acquista!
    Noi solo nomi di basso livello o mezzi giocatori, che tristezza!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. pandaniels - 2 mesi fa

    Leggo ora che Strootman ha firmato per il Genoa…
    Cairo, sei ridicolo vattene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Toro68 - 2 mesi fa

    Programmazione,organizzazione e lungimiranza,tutto quello che manca a questa società ogni giorno sempre peggio!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. blubba - 2 mesi fa

    Ho capito ormai come funziona il DS.Sw è qualcuno ke è passato dalla spal si contatta altrimenti nn conosce manco mezzo giocatore. Stiamo scherzando.Dovevamo avere gia in tacca le pedine ke ci servivano ed invece nn abbiamo preso nessuno anzi stiamo sfoltendo la rosa.Vabbe si è capiyo ke la B è prossima ormai, vorrei ke alla ine di questo mercato ke nn porterà nulla per noi, GP avesse il coraggio di mandare a FC il nostro beneamato Pres e sputtanandolo una volta per tutte ma è un sogno….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. pandaniels - 2 mesi fa

    A questo punto dell’anno va bene pure Kurtic.
    Comunque siamo allo sbando più totale.
    Incompetenza e malafede insieme.
    Questa “estate” nel calcio mercato estivo c’era Lucas Biglia svincolato ma perchè non lo hanno preso?
    Certo 34 anni… non proprio integro…ma peggio di come stiamo messi adesso non sarebbe andata…
    Incapaci e in malafede Cairo e Vagnati

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Garnet Bull - 2 mesi fa

    Andava preso 6 anni fa? Si
    È un profilo spendibile nel medio lungo periodo? Probabilmente no
    Economicamente è un operazione vantaggiosa? Probabilmente no
    Dobbiamo salvarci? Si
    È il giocatore che ci serve ADESSO perché noi è ADESSO che stiamo rischiando di retrocedere ed è ADESSO che dobbiamo salvarci quindi ci serve un giocatore cattivo, pronto subito, che riesca ad aiutarci in modo concreto… Tutto questo fa male dirlo, ma c’è un presidente da 7 in pagella che che ci ha portati a questo punto, e se vogliamo rimanere in A per sperare in un futuro migliore dobbiamo scendere a patti con il diavolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Iena - 2 mesi fa

      Capisco il tuo ragionamento,
      ma Kurtic sarebbe il giocatore cattivo e che dovrebbe cambiare la nostra stagione? a 32 anni?
      Oltretutto mi ripeto: hai un allenatore che costruisce calcio e tu oltre a non aver fatto il mercato adatto all’allenatore che hai scelto, a Gennaio invece di prendere gente coi piedi buoni perseveri coi taglialegna!?!?!?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Athletic - 2 mesi fa

    Basta pagliacciate, se questo è il mercato che possiamo fare, allora andiamo in B con quelli che abbiamo e facciamola finita. Società di pagliacci. Un giocatore ci serve, un ruolo scoperto più di tutti gli altri, il play al posto di Rincon, e noi trattiamo Kurtic. Società di pagliacci.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Iena - 2 mesi fa

      Questo è il motivo per cui gente che ha ambizioni superiori alla salvezza, a fine anno andrà via.
      Belotti è il primo, e fa benissimo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. dingo68 - 2 mesi fa

    Se Urbano ha offerto 4 milioni allora io posso offrirne 20. Ma non diciamo scemenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. iugen - 2 mesi fa

    Mamma mia che tristezza queste notizie, sono peggio delle sconfitte, perché veramente ti fanno guardare al futuro con malinconia e senza un minimo di speranza. Anche se non lo prendessimo già solo il fatto di averlo cercato mi mette in depressione. Cioè in una situazione del genere, quando i bisogni della squadra sono ovviamente altri, andiamo a cercare una mezz’ala di 32 anni. Non ho parole. E il regista?
    Qua però è colpa anche di Giampaolo, che probabilmente ci adatterà Baselli. Se ci crede veramente, dimostra incompetenza, se è per necessità, dimostra di essere uno zerbino senza spina dorsale. Chiedilo un regista porca miseria, non vedi che stai facendo una figura pessima da mesi? Vuoi continuare a farti ridere dietro da tutto il mondo del calcio? Chiedi sto regista, proviamo a prenderne uno, poi se non arriva si vedrà ma almeno proviamoci, non buttiamoci su Kurtic!
    Che poi se credi di essere numericamente corto a centrocampo (secondo me invece almeno numericamente siamo a posto anche così) non dai via Meité senza avere un sostituto per le mani. Stiamo raggiungendo livelli di incompetenza veramente impensabili, che tristezza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Emilianozapata - 2 mesi fa

    Prendiamo Tony Kurtic e Rogner Moore… Attenti a quei due

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. V_Colonna_84 - 2 mesi fa

    Io leggo già 3 malcontenti che parlano di zero programmazione, ma a gennaio che programmazione volete fare? nessuno cede buoni giocatori già pronti e allenati,da inserire subito in un contesto da zona retrocessione come il toro (vai a trovare uno che ha pure voglia di venire in questa merda), quindi giustamente si va a prendere un esperto giocatore di movimento,grintoso e duttile, con buon tiro (sempre meglio dell’appisolato senza voglia di Meitè) ma che conosce già il contesto della lotta salvezza e ha dimostrato voglia di venire, inoltre li si offre un contratto di soli due anni,ben venga per 4 milioni,anche perchè se rientrasse baselli, avremmo in quel ruolo linetty, baselli,lukic,rincon,segre e kurtic per soli 3 posti;
    se si prende mancherebbe sto benedetto trequartista (gojak scandaloso in tutto per ora, deve crescere ma ha l’età dalla sua) e una punta ( via zaza e verdi), come punta mi butterei su lasagna o kouamè, mentre trequartista zaccagni sarebbe il miracolo (magari verdi ne fa 3 allo spezia e riusciamo a cedere anche lui dopo meitè, lo vedo che gira meglio del solito).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 2 mesi fa

      Infatti a gennaio non c’è proprio niente da programmare, c’è da intervenire per salvarci. A noi serve un play, sarà possibile prendere uno, che sia giovane, vecchio, svincolato, non importa, ma sarà possibile prendere un caxxo di play di ruolo ? Così che Rincon possa tornare nel suo ruolo, che più o meno può valere Kurtic ? Così anche Baselli potrebbe essere impiegato nel suo ruolo senza cercare di farlo giocare per la prima volta nella sua carriera da play ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Kaimano - 2 mesi fa

        Se tu prendi il play ma non hai l’attaccante veloce da lanciare nn te ne fai nulla del play…continuiamo a dire che manca il play da anni ed è vero ma una volta, quando avevi Cerci, Immobile, Ljiaic, cioè gente con dei piedi o una corsa importante, potevi gridare a gran voce che mancava il play. Adesso oltre al Gallo non hai nessuno la davanti e manca velocità è che Kouume nn è l’attaccante che ti fa svoltare, perchè non ha i piedi educati e non salta l’uomo se non in velocità.
        A noi ci andrebbe un Boga o cmq una tipologia di giocatore usimile a lui, quindi veloce e abile nel saltare l’uomo. una volta che hai trovato un tipo di giocatore del genere potrai riparlare del regista. Ricordi quando prendemmo Corini ?
        Ricordi chi erano gli attaccanti ?
        Che fine fece Corini ?
        Il regista senza l’attaccante da lanciare in profondità nn serve a nulla e mettiamocelo in testa una volta per tutte.
        Potrebbe andare bene Lasagna anche se non è ovviamente un Boga ma intanto ha la corsa e il fisico per fare a sportellate con i difensori avversari…Certo riprendessero Ljaic o puntassero su Vazquez non sarebbe male, visto l’immondizia di cui si parla. Questi 2 nomi giusto per portare piedi e fantasia in un reparto carente di entrambe le cose.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 mesi fa

          Non voglio addentrarmi in commenti tecnici, per carità, ma tanto per parlare … il play nel gioco che fanno adesso, non è il regista degli anni ottanta, il play deve dare ordine, serve per far partire il gioco dal basso, non necessariamente deve lanciare lungo. Ma detto questo, per il gioco di Giampaolo, quello è un ruolo fondamentale e visto che siamo totalmente scoperti, non abbiamo nemmeno uno che sia uno di ruolo, secondo me quello è il primo tassello. Poi sono d’accordo sul resto, serve un trequartista, Vazquez potrebbe andare molto bene, servirebbe una punta veloce e tecnica, ma sono operazioni di mercato più complicate, bisognerebbe trovare una sistemazione a Zaza, magari a Verdi. Ma questi non riescono nemmeno a prendere dei giocatori svincolati o in scadenza di contratto, di cosa stiamo parlando.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. V_Colonna_84 - 2 mesi fa

        Anche io vorrei tanto un buon play basso, che detti i tempi di gioco, purtoppo oramai sono giocatori che faticano molto e non esistono quasi più nel calcio moderno, basta vedere la fatica che sta facendo tonali al milan (sembra una mezza sega qualunque, pagato come l’oro), e tutte le grandi squadre in quel ruolo faticano molto, lo stesso napoli fa una fatica bestiale nella gestione della palla quando in vantaggio; la causa secondo me è che in questo calcio ti massacrano con pressing alto (stile atalanta e verona) e se basi il tuo gioco su un play basso deve essere veramente forte per uscire dal pressing sia fisicamente che tecnicamente, in giro penso esistano solo verratti e pochi altri in grado di farlo bene,lo stesso torreira ci sarà un motivo se non ha mai giocato all’atletico e lo stesso arsenal che gli paga 3 milioni più bonus di stipendio non lo vuole manco vedere, per questo per ora secondo me andrebbero benissimo dei giocatori mediocri ma completi come baselli,segre o kurtic in quel ruolo, ma aumentare la qualità davanti dove invece fai più la differenza (penso agli errori di zaza nel derby e a quante partite non abbiamo chiuso per la scarsità di verdi e zaza,poi costantemente puniti).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Kaimano - 2 mesi fa

    Ke porkeria…facciamo una cosa, stacchiamo la spina di questo calciomercato tanto è in linea con quello degli anni scorsi. Si tira a campare senza una minima programmazione. Vaganti vale meno di 0 xkè 4 milioni per un giocatore di 32 anni che ha giocato sempre e solo in squadre di medio/bassa classifica sono un spreco. Con quella cifra compri il miglior centrocampista di B con 10 anni in meno. Certo, devi capirne di calcio o avere un rete di osservatori valida e Vagnati non ha ne 1 nell’altra. Cercano Kouame quando possono prendere Lasagna in uscita dall’Udinese, che tra l’altro ci farebbe molto comodo perchè è molto veloce e attacca cosa che da noi nn fa nessuno, a una cifra inferiore dei 16/18 paventati. Potrebbero prendere, come regista, il fratello meno noto degli Esposito..sta facendo una grande annata nella Spal. Manca il terzino sx, perchè non cercare Luca Pellegrini del Cagliari, che sembra in uscita. Vaganti nasconditi tu e quello che sta sopra di te e vergognatevi anche solo di far uscire certi nomi che tanto porteranno ad una retrocessione certa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. lake - 2 mesi fa

    Il regista purtroppo il Toro già ce l’ha, credo sia Dario Argento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. mirafiori64 - 2 mesi fa

    In che mani siamo….a questo punto fai rientrare quello giovane che gioca al Cosenza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. tifotoro - 2 mesi fa

      Lentini? Ah ah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Bacigalupo1967 - 2 mesi fa

    Follia pura.
    Programmazione zero.
    Grazie munsu’president

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Nero77 - 2 mesi fa

    Ottimo investimento!Quando c era la possibilità di riscattarlo a 26 anni per 3-4 ml,Urbanetto si tiro indietro!Mossa della disperazione..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nero77 - 2 mesi fa

      Considerando che Torreira sia diventato una sorta di sacro Graal, mi sorprende che non sia spuntato fuori il nome di Praet,ingaggio alto ed infortunato almeno per 3 mesi!Profilo adatto alle sceneggiate del nostro magnate

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. Toro_in_Romagna - 2 mesi fa

    4 milioni per Kurtic…. che a me piace ma ha 32 anni, mi sembra davvero una follia. Complimenti per la programmazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy