Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: vendere Lyanco per arrivare ad Andersen. E il Valencia…

Calciomercato / Il Torino deve cedere Lyanco prima di affondare il colpo con il Lione. Intanto anche il Valencia pensa ad Andersen

Nicolò Muggianu

"Vendere e poi acquistare. Sono giorni caldissimi per il calciomercato del Torino, con Vagnati che da qui a lunedì prossimo è chiamato a definire ancora diverse trattative sia in entrata che in uscita. Più in particolare, il responsabile dell'area tecnica granata dovrà riuscire a piazzare al più presto Lyanco: difensore brasiliano che ha chiesto la cessione ed è ormai fuori dalle gerarchie di Giampaolo. Su di lui c'è l'interesse di Bologna e Sporting Lisbona, anche se al momento al Torino non è ancora pervenuta nessun'offerta congrua al valore del classe 1997 (tra i 10 e i 15 milioni).

"LYANCO - Gli agenti dell'ex San Paolo sono arrivati in Italia, e stanno cercando di raggiungere un accordo che possa permettere al proprio assistito di lasciare il Torino alle giuste condizioni. Sono attese novità a stretto giro di posta, con lo Sporting che da settimane aspetta di rilanciare ed il Bologna che segue a ruota e che potrebbe tornare in corsa in caso di cessione di Tomiyasu al Milan.

"ANDERSEN - Ed è proprio la cessione di Lyanco a bloccare l'affondo del Torino per Andersen. Sia a livello economico che numerico, infatti, il club granata ha bisogno di cedere almeno uno o due interpreti in difesa (Djidji e Lyanco) prima di investire su un nuovo difensore. Una situazione di stallo che Vagnati spera di poter sbloccare al più presto. Anche sul difensore danese ci sono altre società: anzitutto il Valencia, che è su Andersen da tempo. Gli spagnoli sono a caccia di un difensore e già in trattativa con la Juventus per Rugani, e poi anche la Fiorentina che potrebbe aver bisogno di un altro centrale in caso di cessione di uno tra Milenkovic e Pezzella. Sul taccuino di Pradè, tra l'altro, ci sarebbe anche lo stesso Lyanco, a complicare ulteriormente uno scenario già intricato.

tutte le notizie di