Calciomercato Torino: vendere Lyanco per arrivare ad Andersen. E il Valencia…

Calciomercato / Il Torino deve cedere Lyanco prima di affondare il colpo con il Lione. Intanto anche il Valencia pensa ad Andersen

di Nicolò Muggianu

Vendere e poi acquistare. Sono giorni caldissimi per il calciomercato del Torino, con Vagnati che da qui a lunedì prossimo è chiamato a definire ancora diverse trattative sia in entrata che in uscita. Più in particolare, il responsabile dell’area tecnica granata dovrà riuscire a piazzare al più presto Lyanco: difensore brasiliano che ha chiesto la cessione ed è ormai fuori dalle gerarchie di Giampaolo. Su di lui c’è l’interesse di Bologna e Sporting Lisbona, anche se al momento al Torino non è ancora pervenuta nessun’offerta congrua al valore del classe 1997 (tra i 10 e i 15 milioni).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Toro, giorni decisivi per Andersen: manca l’accordo con il Lione

LYANCO – Gli agenti dell’ex San Paolo sono arrivati in Italia, e stanno cercando di raggiungere un accordo che possa permettere al proprio assistito di lasciare il Torino alle giuste condizioni. Sono attese novità a stretto giro di posta, con lo Sporting che da settimane aspetta di rilanciare ed il Bologna che segue a ruota e che potrebbe tornare in corsa in caso di cessione di Tomiyasu al Milan.

LEGGI ANCHE: Nunzio D’Angieri si fa avanti per il Torino? “Tifo Juve, mi interessa il business dello stadio”

ANDERSEN – Ed è proprio la cessione di Lyanco a bloccare l’affondo del Torino per Andersen. Sia a livello economico che numerico, infatti, il club granata ha bisogno di cedere almeno uno o due interpreti in difesa (Djidji e Lyanco) prima di investire su un nuovo difensore. Una situazione di stallo che Vagnati spera di poter sbloccare al più presto. Anche sul difensore danese ci sono altre società: anzitutto il Valencia, che è su Andersen da tempo. Gli spagnoli sono a caccia di un difensore e già in trattativa con la Juventus per Rugani, e poi anche la Fiorentina che potrebbe aver bisogno di un altro centrale in caso di cessione di uno tra Milenkovic e Pezzella. Sul taccuino di Pradè, tra l’altro, ci sarebbe anche lo stesso Lyanco, a complicare ulteriormente uno scenario già intricato.

46 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. KaiserKarl - 3 settimane fa

    Fratelli granata, per il centrocampo perchè non pensare a Manuel IORI, un giovane prospetto (come si usa dire adesso) promettente, a costo vantaggioso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. filippo67 - 3 settimane fa

    Siamo a Giovedi’e come al solito una marea di chiacchiere,e fatti ZERO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Ardi - 3 settimane fa

    Oltretutto avrebbe potuto puntare su Bonaventura e valero a parametro zero, ma niente, o anche a due spicci su badej magari caracal o come si scrive. Il concetto è che se anche avesse voluto spendere il minimo, non certo per la Champions, ma almeno per completare la squadra a Giampaolo le soluzioni c’erano. A proposito si sa quanto ci da il benevento per il prestito oneroso di jago?comment_parent=0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ardi - 3 settimane fa

    Probabile Miele, il fatto è che se sarà così gli invenduti e il resto quasi totale della squadra l’anno prossimo varranno un terzo di oggi e probabilmente saremo in b. Se non abbassa le pretese per i diversamente utili, sarà così. Intanto ho già comprato la vaselina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. miele - 3 settimane fa

      Temo che ce ne servirà molta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Innav (CAIRO RESTA CON NOI) - 3 settimane fa

    Torreira martedì, Pereira mercoledì e Andersen giovedì.
    CAIRO VATTENE, 16 ANNI DI NIENTE.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. miele - 3 settimane fa

    Il prossimo campionato lo giocheremo con questi elementi. Cairo non caccera’ un centesimo senza prima riuscire a vendere ai suoi prezzi almeno 4/5 giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      Allora se li tiene

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ajthomas69 - 3 settimane fa

        ti lancio una provocazione Marione….….quanti tifosi del Toro ci sono in tutto il mondo?
        Saremo 1 milione (spero)?
        Bene….mettiamo 100 euro a testa e li versiamo sul CC del Torino FC….fanno 100.000.000 Euro…..ci compri 4 giocatori con i quali arrivi in europa league..l’anno dopo uguale…e arrivi in CL…
        Fantasia?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Donato - 3 settimane fa

    La verità è che lo scorso campionato ha deprezzato parecchio la rosa.
    Chi spenderebbe 10-15 milioni per Lyanco, che a parte qualche mese al Bologna, non ha mai reso granché?
    Djidji, forse troverebbe mercato in B.
    Izzo, un anno alla grande ed uno pessimo. Una situazione così spaventa i grandi club che potrebbero coprire l’acquisto mentre le pretese sono elevate per gli altri.
    Zaza, probabile resti per mancanza di acquirenti, come lo scorso anno.
    Un discorso simile ad Izzo vale per Nkoulou,

    La verità è che dopo la stagione appena trascorsa, a parte Belotti, Sirigu e magari Bremer, questa squadra non ha mercato.
    E questo sta ostacolando ogni ulteriore acquisto. E in tempo di Covid, nessuno investe in un campionato che potrebbe fermarsi

    Alla fine le alternative saranno svendere per comprare o tenere e rischiare. Per la prima ipotesi arriveremo alle ultime ore di mercato col rischio di restare col cerino in mano.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Bastone e Carota - 3 settimane fa

    Sono completamente d’accordo con me stesso 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. marione - 3 settimane fa

    Io ho una Panda, vorrei venderla per comprarmi un Carrera4. Che dite? Chiedo a vagnati?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. LeoJunior - 3 settimane fa

    Strategia rivoluzionaria: ma se non riusciamo a prendere regista, trequartista e seconda punta …. teniamo tutti i difensori, ne compriamo ancora un paio e giochiamo con un 8 1 1 puntando agli 0-0

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 3 settimane fa

      Izzo o va via per poco. o rimane e gioca peggio dic ome abbia fatto finora, o sta in tribuna pagato da Cairo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bastone e Carota - 3 settimane fa

        e il mitico raiola che cazzo fa?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. rolandinho9 - 3 settimane fa

    Andersen arriva se parte Bremer che ha mercato e lo vuole il Leicester che sicuramente paga bene. Ma questa non è la priorità, e i gol senza centrocampisti che coprano li subiamo lo stesso. La priorità per me è il regista avanzato, alias il trequartista ed uno con 3 polmoni a centrocampo, insomma un Kante dei poveri per capirci. Così segniamo di più e ne prendiamo di meno. Poi manca altro ma sappiamo tutti che più di 2 non li chiudiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. rolandinho9 - 3 settimane fa

    È legittimo pensarlo ma ci stanno due cristiani di fila che riescono a non scrivere nei commenti che urbano se ne deve andare? È una noia che non finisce più, tanto non se ne va se lo scrivete qui ma se lo decide lui. Dunque, parliamo di toro e basta. Penso come voi che non sia un gran presidente ma scriverlo tutti i giorni da 15 anni sfinirebbe un santo, non vi si può più leggere, sempre a fare critiche sterili.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicola - 3 settimane fa

      Evidentemente non hanno altri argomenti, nè idee, nè pensieri….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Bastone e Carota - 3 settimane fa

      Questo continuo ripetersi cairo_vattene è opera di martellamento per condizionare i giudizi. Detto ciò, per ora il nostro calciomercato è largamente deficitario.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ziketto - 3 settimane fa

    io riprenderei recoba,vattene perfavore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. grulp_420 - 3 settimane fa

    Trovi sbagliato il titolo dell articolo… Quello giusto sarebbe
    Svendere Lyanco per il prestito di andersen….
    Perché con gli spiccioli che verrebbero dal bofogna più del prestito non puoi sperare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Leojunior - 3 settimane fa

    Io a Lyanco darei altre possibilità perchè è giovane e secondo me prima o poi esplode, ha tutto per diventare un campione.
    Fuori sicuramente Djidji, ma mi sa che neppure lo Spezia lo vuole. Izzo neppure.
    Quindi in sostanza la faccenda è che si pensava di fare i soldoni con le cessioni accompagnate da mega plusvalenze, e invece non hanno preso un soldo e non possono comprare nessuno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 3 settimane fa

      Lyanco non ci vuole, questa è la realtà dei fatti, e di occasioni gliene sono state date a iosa tra infortuni, prestiti, coccole e soggiorni in brasile. Direi BASTA.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. granata63 - 3 settimane fa

    Per la punta siamo a posto. Arriverà Niang in prestito con diritto di riscatto, per cui non costerà niente. In difesa abbiamo esuberi, per cui siamo a posto. A centrocampo, forse, arriverà un rinforzo all’ultimo momento. D’altra parte, di cosa ci lamentiamo? Sono anni che fa tutte le porcate che gli pare senza che nessuno dica niente. Pensate che gliele freghi qualcosa dei nostri lamenti su questo forum? Pensate che gliene freghi qualcosa degli striscioni di protesta? Pensate che gliene freghi qualcosa della lettera dei tifosi? Ben inteso, lo dico con il massimo rispetto su queste iniziative. Ci prende per il culo e si fa due risate. Critichiamo il gobbo avventuriero, giustamente. Perché, cairo cos’è? Un tifoso del Milan arrivista e cinico. Cosa cambia?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

      Farei rientrare anche Martinez.
      Una coppia con Niang da 3-4 gol a campionato messi insieme.
      Siamo a posto così.
      Abbiamo un bel presidente

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. aledranata81 - 3 settimane fa

        È da 7 in pagella…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Bacigalupo1967 - 3 settimane fa

          Se prende Njang 7+

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Faustoro - 3 settimane fa

        Anche Rosina….moooolto più forte di alcuni titolari

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. aledranata81 - 3 settimane fa

      Completamente d’accordo con te!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. 27 marzo 1983 - 3 settimane fa

      Più che un 7 alla presidenza degli ultimi 15 anni darei un 7 a questa analisi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. aledranata81 - 3 settimane fa

    Piuttosto che non prendere nessuno mi accontento di

    Petriccione
    Falco
    Torregrosaa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Casagrande - 3 settimane fa

      Per andare in B ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. filippo67 - 3 settimane fa

        Invece con quelli che abbiamo attualmente in rosa siamo da Champions.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. pupi - 3 settimane fa

    Boyé subito in gol: rete da tre punti con l’Elche alla prima da titolare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bastone e Carota - 3 settimane fa

      Lo scritto più e più volte, è un gran talento se messo nel suo ruolo vero che sarebbe quello di trequartista, e non mi spiego come GP non abbia voluto testarlo in squadra.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Casagrande - 3 settimane fa

        Per andare in B ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bastone e Carota - 3 settimane fa

        L’ho scritto, pardon.

        Per Casagrande, ti sbagli è un buon giocatore che non è mai stato sfruttato per le sue qualità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Donato - 3 settimane fa

        Se consideriamo che nessuno dei mister che ha allenato il Toro in questi anni l’ha voluto, forse lui ha dei limiti; io credo caratteriali, ma se fosse stato un talento avrebbe reso per tale.
        Certo, guardando Zaza…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. user-15014553 - 3 settimane fa

    Ok fratello su discorso trattative ad incastro ect ect ..che pipì taverno ogni anno sto presidente ha sempre na scusa pronta …ma niang nn lo voglio neppure sentire nominare ad esempio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Nero77 - 3 settimane fa

    Come al solito si aspetta la chiusura del mercato,così d avere l alibi se non arrivasse nessuno.Grazie Urbanetto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. user-15014553 - 3 settimane fa

    Serve prima gente a centrocampo ……serve una punta e poi x ultimo sto benedetto difensore…questo signore nn compra nessuno oppure paracarri ..ora ci mancava pure il gobbo di turno a destabilizzare ulteriormente l’ambiente con sta eventuale trattativa x l’acquisto da Cairo …sparite faccendieri che ci basta già questo presidente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. LeoJunior - 3 settimane fa

      Le trattative si possono anche fare contemporaneamente. Quindi non pensiamo che per il fatto che ci sia un articolo voglia dire che è la priorità. Stiamo cercando anche un regista, un trequartista e una seconda punta. Purtropopo è tutto incastrato (e non solo per noi) e senza cessioni non si compra. A questo punto va ipotizzato che o non si sblocca nulla oppure si sblocca negli ultimi giorni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bastone e Carota - 3 settimane fa

        tutto giusto, ma “sono gli ultimi giorni” 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. grulp_420 - 3 settimane fa

    Abbastanza inutile continuare a parlare di calciatori come torreira e andersen…. Senza soldi non vai da nessuna parte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. FORZA TORO - 3 settimane fa

      questa volta concordo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Garnet Bull - 3 settimane fa

    Il Valencia non mi spaventa, naviga in acque burrascose dal punto di vista finanziario (ha lasciato partire quello che era il proprio capitano e in generale un gran giocatore come parejo per abbassare il monte ingaggi) e dubito possa permettersi un prestito oneroso con annesso diritto o ancora peggio (per loro) obbligo di riscatto… Ovviamente per la fiorentina il discorso è completamente opposto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy