Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

mercato

Calciomercato Torino: Walukiewicz è ancora un’idea per la difesa

BERGAMO, ITALY - JANUARY 14:  Sebastian Walukiewicz of Cagliari Calcio in action during the Coppa Italia match between Atalanta BC and Cagliari Calcio at Gewiss Stadium on January 14, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il direttore granata Vagnati sta cercando la soluzione migliore per portare un nuovo difensore alla corte di Juric

Gianluca Sartori

Sebastian Walukiewicz, dopo l'interesse emerso nelle scorse settimane, rimane sul taccuino del Torino come rinforzo per la difesa, reparto su cui il direttore Davide Vagnati vuole intervenire d’intesa con l’allenatore Juric. Il difensore polacco del Cagliari piace per caratteristiche tecniche e il club granata, che si sta muovendo su più tavoli (rimane una possibilità Comert del Basilea) studia un tentativo concreto per lui.

LA VALUTAZIONE - Walukiewicz, che su Transfermarkt ha una valutazione di 7.5 milioni, può essere cercato con i proventi della cessione di Lyanco al Betis (ma per ora non si registrano ancora passi avanti) o tramite scambi. In questo senso il Torino ha diverse pedine da mettere sul piatto come contropartite: da Baselli a Segre, passando per Linetty o Rincon. Di sicuro è un mercato non facile e bisogna lavorare per trovare l’incastro giusto. Ma Walukiewicz piace e il suo dossier è tenuto vivo dal Torino.