toro

Torino, Cairo a 360°: “A centrocampo basta chi c’è”. E su Hart e Belotti…

Marco Parella

 TURIN, ITALY - JANUARY 16: Andrea Belotti of FC Torino celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between FC Torino and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on January 16, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L'arrivo di Milinkovic-Savic è una conferma del fatto che Hart partirà?

""Non è detto nulla. Quando scadrà il prestito dovremo parlare col City. Milinkovic è un 1997, se il mister vede in lui il Donnarumma serbo potrebbe anche decidere di puntare su di lui come titolare. Ma con Joe Hart nulla è detto. Ragioneremo con lui, con la società, vedremo quali sono le condizioni. Non c'è niente di definito da questo punto di vista".

Belotti è il giocatore più amato e di conseguenza più chiaccherato. C'è chi teme che potrebbe partire in caso di mancata qualificazione all'Europa League. Lei cosa può dire per rassicurare la piazza?

"Che con Belotti abbiamo un contratto fino al 2021 e la clausola rescissoria dice che parte se arrivano 100 milioni. Non c'è nessun accordo scritto o orale per cui lo venderemo se non dovesse arrivare la qualificazione europea. Lui è un'ottima persona, oltre che un grande calciatore, e sarà protagonista del nostro raggiungimento dell'Europa League, in quest'anno o il prossimo. Poi se vogliamo fare chiacchiere, facciamole pure, ma i fatti sono questi.

Tra due anni si giocherà il mondiale in Russia. Quante possibilità che Belotti ci arrivi come giocatore del Torino?

"Non sono un indovino. Partirà se qualcuno dall'estero si presenta con 100 milioni e la sua volontà di partire. Questo è l'impegno che mi sono preso".

E' vero che gli accordi per Maksimovic al Napoli e Bruno Peres alla Roma c'erano già un anno prima della loro cessione?

"Assolutamente no".

Situazione impianti: quale è la situazione di Filadelfia e Robaldo?

""Per il Robaldo dovreste sentire il Comune. Non so come mai sia tutto fermo e non so come mai. E' una cosa che sarebbe bene sbloccare. Il sindaco l'ho incontrato e mi aveva dato disponibilità. Poi forse hanno altre priorità: è una cosa da sistemare perchè ci abbiamo messo dei soldi per poterlo avere. Per il Filadelfia ho un incontro tra qualche giorno: sicuramente troveremo un punto di incontro e procederemo".

Potresti esserti perso