La probabile formazione della Fiorentina: Chiesa, Ribery e Cutrone dal 1’

L’avversario / Il tecnico della Viola potrebbe optare per un 3-5-2, con Chiesa e Castrovilli per dare qualità

di Gualtiero Lasala, @LasalaGualtiero

Il Torino affronterà come prossimo avversario la Fiorentina di Giuseppe Iachini, dopo aver vinto nel match salvezza contro il Genoa. La Viola si presenterà al Franchi con la voglia di fare bene, mentre i granata avranno anche l’opportunità di superare la stessa Fiorentina in campionato, considerato che la differenza di punti è fissa a 2. Per questo (e per molto altro) sarà una partita serrata, nella quale Iachini vuole mandare in campo i migliori per chiudere bene la stagione. In porta dovrebbe essere confermato Terracciano, con davanti Milenkovic, Pezzella e Ceccherini che hanno dato risposte positive al tecnico.

LEGGI: I PRECEDENTI DI FIORENTINA-TORINO

Parlando invece del centrocampo, dovrebbero esserci Chiesa e Dalbert come esterni, a dare spinta: l’italiano è pronto come sempre agli inserimenti, per dare qualità e quantità al gioco. In mezzo al campo dovrebbero esserci i titolari, ovvero Castrovilli accompagnato da Badelj e Duncan in un misto tra forza e qualità. Per concludere, il tandem offensivo ormai abbastanza rodato dovrebbe essere composto da Ribery e Cutrone, lo striker che ha voglia di tornare protagonista nella Serie A ritrovando il Toro dopo l’ultimo confronto in Europa League, quando vestiva la maglia del Wolverhampton.

LEGGI: LE PAROLE DI KOUAME

LA PROBABILE FORMAZIONE DELLA FIORENTINA:

Fiorentina (3-5-2): Terracciano, Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Chiesa, Castrovilli, Badelj, Duncan, Dalbert, Ribery, Cutrone. All: Iachini.

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. AppianoGranata - 3 mesi fa

    Strana squadra la viola: sulla carta poteva spaccare invece è progressivamente annichilita come noi.

    Domani sarà scontro tra deluse.

    Unica consolazione: non dovrebbe essere più in gioco la retrocessione.

    Per dare un senso alla partita concederei 90 minuti a Millico in coppia con il Gallo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy