Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

La probabile formazione dell’Atalanta: emergenza a destra per Gasperini

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 26:  Atalanta BC head coach Gian Piero Gasperini looks on during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 26, 2020 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Probabile / Lo schieramento con cui la squadra bergamasca dovrebbe affrontare il Torino nel match in programma domani alle ore 15

Federico De Milano

Domani alle ore 15 è in programma un match molto complicato per il Toro che dovrà fare visita all'Atalanta, all'andata il match è terminato 2-4 in favore dei bergamaschi. L'obiettivo di Nicola e dei suoi uomini sarà quello di evitare di ripetere la sconfitta subita un girone fa. Al momento i nerazzurri si trovano al settimo posto in classifica con 36 punti e ambiscono chiaramente a centrare un piazzamento in Champions League per il terzo anno consecutivo, obiettivo che ora dista solamente 3 punti.

 MILAN, ITALY - JANUARY 23: Duvan Zapata of Atalanta B.C. celebrates with team mates Cristian Romero (L) of Atalanta and Rafael Toloi (R) after scoring their team's third goal during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

MODULO -  La squadra di Gasperini ha sempre utilizzato un 3-4-1-2 come schieramento iniziale ma per questa partita non è certo il modulo che sceglierà l'allenatore della Dea. Il tecnico ex Genoa dovrà infatti valutare attentamente l'undici da mandare in campo, dal momento che si trova senza esterni destri a cusa delle assenze di Hateboer e di Maehle. Davanti alla porta difesa da Gollini dovrebbe giocare il terzetto composto da Toloi, Romero e Djimsiti. A centrocampo, senza colpi di scena, sembrano sicuri del posto Freuler e De Roon come anche Gosens sulla sinistra. A destra invece, come detto, c'è il dubbio più grande per Gasperini che potrebbe adattare il difensore centrale Palomino a giocare in un ruolo non suo. In avanti invece c'è un ballottaggio tra Malinovskyi e Pessina con quest'ultimo favorito per il ruolo di trequartista alle spalle della coppia di attaccanti che dovrebbe essere formata da Ilicic e Zapata.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL'ATALANTA:

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Palomino, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Ilicic, Zapata. All. Gasperini