Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Tema

Panchine Serie A: Sassuolo, Dionisi sorpassa Giampaolo. A Udine ancora Gotti

TURIN, ITALY - DECEMBER 20: Marco Giampaolo, Head Coach of Torino FC looks on prior to  the Serie A match between Torino FC and Bologna FC at Stadio Olimpico di Torino on December 20, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Continua il valzer sulle panchine del campionato italiano: da definire ancora gli ultimi posti

Luca Sardo

Mancano ancora tre panchine da assegnare in Serie A verso la stagione 2021/2022. Il Torino ha subito definito la propria nuova guida, con il volto di Ivan Juric. E le settimane successive alla chiusura del campionato sono state foriere di tante novità molto interessanti per quanto riguarda il valzer degli allenatori.

Dopo svariati giorni di trattative, nella giornata di ieri Maurizio Sarri è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Lazio (QUI i dettagli), posto lasciato libero da Simone Inzaghi passato sulla panchina dell'Inter. Anche l'Hellas Verona - orfano di Ivan Juric approdato proprio sulla panchina del Torino - ha scelto Eusebio Di Francesco come nuovo tecnico (QUI i dettagli). Dopo varie valutazioni l'Udinese ha deciso di affidare ancora a Luca Gotti la panchina della squadra friulana, mentre Paolo Zanetti - nonostante le varie proposte ricevute - ha optato di rimanere sulla panchina del Venezia che ha portato nella massima serie.

Novità per quanto riguarda il fronte Sassuolo: se fino a qualche giorno fa sembrava fosse vicino a chiudere con Marco Giampaolo (QUI i dettagli), nelle ultime ore la società neroverde pare abbia virato su Alessio Dionisi, attualmente tecnico del neopromosso Empoli, su cui è forte anche l'interesse della Sampdoria. I blucerchiati - per sostituire Claudio Ranieri - negli ultimi giorni avrebbero già contattato Dionisi non riuscendo però a trovare un accordo con l'Empoli, squadra con cui il tecnico è ancora sotto contratto. L'inserimento in questa trattativa del Sassuolo complicherebbe ulteriormente i piani di Ferrero che a quel punto potrebbe virare sul francese Patrick Vieira, già contatto nei giorni scorsi. Intanto l'Empoli, in caso di addio di Dionisi, ha già pensato al suo successore: si tratta di Aurelio Andreazzoli.

GLI ALLENATORI DI SERIE A

Atalanta: Gasperini (confermato)

Bologna: Mihajlovic (confermato)

Cagliari: Semplici (confermato)

Empoli: Dionisi (?)

Fiorentina: Gattuso (nuovo)

Genoa: Ballardini (confermato)

Inter: S. Inzaghi (nuovo)

Juventus: Allegri (nuovo)

Lazio: Sarri (nuovo)

Milan: Pioli (confermato)

Napoli: Spalletti (nuovo)

Roma: Mourinho (nuovo)

Salernitana: Castori (confermato)

Sampdoria: ?

Sassuolo: ?

Spezia: Italiano (confermato)

Torino: Juric (nuovo)

Udinese: Gotti (confermato)

Venezia: Zanetti (confermato)

Verona: Di Francesco (nuovo)