Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, Fiorentina-Torino apre la prima giornata. Chiude Milan-Bologna lunedì sera

FLORENCE, ITALY - JULY 19: Franck Ribery of ACF Fiorentina battles for the ball with Andrea Belotti of Torino FC during the Serie A match between ACF Fiorentina and  Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Campionato / Prima giornata al via domani pomeriggio, ma con sole sette partite a causa dei rinvii di Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia

Luca Sardo

Dopo solo un mese e mezzo di distanza dall'ultima giornata del campionato 2019/2020, domani pomeriggio torna la Serie A. Sarà una prima giornata di campionato con sole sette partite su dieci a causa dei rinvii di Benevento-Inter, Lazio-Atalanta e Udinese-Spezia (che verranno recuperate mercoledì 30 settembre). Ad aprire questa nuova stagione calcistica sarà proprio il Torino del nuovo tecnico Marco Giampaolo che domani pomeriggio andrà all'Artemio Franchi a sfidare la Fiorentina di Iachini alle ore 18. Entrambe le squadre sono chiamate al riscatto dopo una deludente ultima stagione. Alle 20.45 il Verona di Juric ospiterà al Bentegodi la Roma di Fonseca che dovrà fare a meno di Zaniolo, che è stato operato al ginocchio crociato. Domenica alle 12.30 toccherà al Napoli di Gattuso andare al Tardini a sfidare il nuovo Parma di Liverani, che ha preso il posto di D'Aversa sulla panchina dei crociati. Alle 15 invece il Genoa del nuovo tecnico Maran ospiterà il Crotone di Stroppa, al ritorno in Serie A dopo due stagioni in B. Alle 18 scenderanno in campo Sassuolo e Cagliari, mentre alle 20.45 toccherà alla nuova Juventus di Pirlo sfidare la Sampdoria di Ranieri. A chiudere la prima giornata, in attesa dei recuperi, lunedì alle 20.45 sarà il Milan di Pioli a San Siro contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic.

LE PARTITE IN PROGRAMMA:

[opta widget="fixtures" season="2020" use_current_match_day="true"]

LA CLASSIFICA:

[opta widget="standings" season="2020"]