Serie A: Toro unica squadra a zero dopo tre partite, mai così male dal 2002/2003

Il punto / Ecco la situazione in Serie A in attesa delle ultime partite della quarta giornata

di Marco De Rito, @marcoderito

Tre sconfitte in tre partite, un inizio negativo per il Torino che è ancora fermo a quota zero punti dopo le sconfitte contro Fiorentina, Atalanta e Cagliari. Da recuperare la sfida contro il Genoa (valida per la terza giornata) in data 4 novembre. Ma un inizio così negativo non si vedeva a Torino dal 2002/2003, anno in cui la squadra granata collezionò zero punti nelle prime tre gare di campionato: a fine anno fu ultimo posto e retrocessione. Si tratta di un precedente unico, che non si è mai ripetuto in altre occasioni nella storia granata. Vista la vittoria dell’Udinese, per 3-2 nel posticipo delle 18.00 contro il Parma, i granata occupano attualmente l’ultimo posto in solitaria. Nel posticipo delle 20.45 vince la Roma contro il Benevento per 5-2. La neopromossa resta ferma a quota sei punti, mentre i giallorossi vanno a 7. In testa resta il Milan a bottino pieno (12 punti) dopo la vittoria al derby contro l’Inter. 

(QUI LA CRONACA DI TORINO-CAGLIARI)

TURIN, ITALY – OCTOBER 18: Charalampos Lykogiannis (L) of Cagliari Calcio salutes Andrea Belotti of Torino FC at the end of the Serie A match between Torino FC and Cagliari Calcio at Stadio Olimpico di Torino on October 18, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

50 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14356946 - 1 settimana fa

    Intanto visto che non se ne vuole andare che nessuno mai più compri uno dei suoi giornali!!!!! …..le tue aziende devono fare la fine del toro!!!! Stronzo!!!!! Vaffanculo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. user-14356946 - 1 settimana fa

    Senza parole veramente!!!!!…la vergogna della vergogna!!!! ……..uno schifo totale dalla prima squadra in giù solo sconfitte !!!!!!….anche il settore giovanile è diventato un colabrodo! Grazie PRESIDENTE!!!!! 6 forte!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. come un pugno chiuso - 2 settimane fa

    il Circo Cairo ha inaugurato alla grande il sedicesimo anno dei suoi indimenticabili spettacoli

    quest’anno, sotto la guida del Gran Maestro e la sempre generosa e commovente direzione del Gran Ciarlatano, la stagione si preannuncia ancora più ricca di soddisfazioni

    levare le tende ??? non sia mai …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SeduTORO - 2 settimane fa

    Al di là che vedere il Toro a 0 punti ultimo da solo è a dir poco desolante, ogni partita che passa ci fa capire ancora di più quanto Mazzarri abbia fatto un cavolo di miracolo a portare questa squadra a 63 punti.
    E questa attuale per certi versi è più completa.

    Su Giampaolo che dire: non mi piacciono le chiacchiere da bar, dico solo che gli allenatori si valutano per i risultati che fanno in relazione alle squadre che allenano: e questo non ha MAI, dico MAI, fatto nulla di rilevante in carriera.
    È solo avvolto dall’alone di questo beato “gioco” e pompato dai media e dalla casta di alcuni ex allenatori.

    Giusto per fare un esempio, Mazzarri gliele ha sempre suonate di brutto.. E quando arrivò a Torino gli mangiò tipo 15 punti e lui aveva uno squadrone alla Sampdoria (Zapata, Quagliarella, Schick, Ramirez, Praet, Torretta..).

    Se tanto mi dà tanto e se il “buongiorno” si vede dal mattino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. abatta68 - 2 settimane fa

    42esima giornata…
    Ancora fermi a 40 punti…
    Ne servono altri 40…
    Dobbiamo iniziare a giocare a pallone…
    Cairo deve iniziare a pensare a chi vendere….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. f_p_b_qsv_14554814 - 2 settimane fa

    Dove sono i ciuk veri sostenitori pseudo allenatori granata “noi siamo a posto così”? Gli ottimisti della prima ora ? I FTS FVCT FT CCJRBD XKENTNE etc . ??

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. rb27 - 2 settimane fa

    Ulteriore negatività sotto questa brutta ed antipatica presinienza uc. Ma dopo un mercato insufficiente con prima ancora la scelta di un nuovo allenatore inopportuna finire male é purtroppo conseguenza logica.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. byfolko - 2 settimane fa

    Con Mazzarri ancora a libro paga non credo che lo jettatore se la sentirà di ingaggiare un nuovo allenatore. Tra l’altro con questa rosa e dopo solo 3 partite, mi sembra presto per mandarlo a casa. Più facile che ritorni Longo, anche se nella mente di cairo non sarebbe l’ideale per questo motivo: Poichè Longo è ben visto dai tifosi per motivi che mi sfuggono, tutta l’ira dei tifosi sarebbe esclusivamente per il presidente, mentre con Giampaolo a fare da parafulmine braccino avrebbe meno pressione e qualche alibi (auto-attribuito ovviamente).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Mazzarri ha rescisso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. byfolko - 2 settimane fa

        Ah ok, me lo sono perso. Meglio cosi’ 🙂

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. TOROPERDUTO - 2 settimane fa

    Bene ma non benissimo.
    Se hai scelto Giampaolo comunque vada devi tenerlo per tutta la stagione, ma come ho già detto Cairo voleva Giampaolo e Vagnati voleva Semplici, la rosa è sta costruita per fare anche il modulo di semplici, per cui sono abbastanza sicuro che arriverà lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rolandinho9 - 2 settimane fa

      Semplici é un ottimo allenatore. Per me dai dieci partite a Giampaolo, se ha meno di 10 punti saluti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 2 settimane fa

        esatto.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. renato (quello vero) - 1 settimana fa

        Sinceramente preferirei Nicola, mi sembra l’unico in grado di fare le nozze con i fichi secchi…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Su altro sito parlano
    di una chiamata cordiale tra Cairetto e il vate Ventura..sarà vero o no questo lo vedremo..comunque lo avevo scritto prima 4 partite per Giampaolo che mi pare stia facendo buoba faccia ma non sia oer niente soddisfatto dal mercato..sassuolo lazio genoa Crotone..o convince e fa punti se no mi sa che paventare un possibile esonero non sia una cavolata..tanto lui cairetto scarica la colpa al mister e via con un altro..vedremo..sempre covid permettendo si possa proseguire la stagione perché anche qui dubitare è lecito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robs - 2 settimane fa

      Anche Gazzetta lo riporta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 settimane fa

    E la prossima contro un super Sassuolo secondo in classifica.
    Qui o si svolta o rischiamo una retrocessione da ultimi per giunta …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. FuriaGRANATA - 2 settimane fa

    Basta non se ne può più, lo scempio non finisce purtroppo come non finisce l’era del presiniente.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. wborg_516 - 2 settimane fa

      Basta andarlo a prendere e dargli tanti schiaffoni… e vedrai che l”era finisce…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Paul67 - 2 settimane fa

    Se la B volesse dire liberarci del PRESINIENTE, firmo subito.
    Questo nn è il TORO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

    Belotti, chiedi dì andartene! La squadra non è degna di te. Tiferò per te in nazionale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Nero77 - 2 settimane fa

    Urbanetto se lo tiene pure in b un maestro di calcio come il nostro che abbassa la testa come gli asini

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Tanto se l alternativa è ventura e senza investimenti veri, continuiamo a farci prendere per il culo. 100 retropassi a partita , con sta gente svogliata e soprattutto con questo centrocampo del cazxo non andremo lontani

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Per me 4 partite per il maestro..Sassuolo Lazio Genoa Crotone..le prime 2 difficile far punti le altre 2 se non fa almeno 4 punti per me fa già le valigie…non convince..non si riesce a capire se sia in sintonia Cairo o vuol far sembrare che sia così ma dentro di se non è soddisfatto di quello che voleva e quello che gli è stato dato…morale o fa dai 4 ai 6 punti nelle prossime 4 partite..se dovesse girar male tutto e fare meno di 3 punti o peggio per me salta..Cairetto secondo me, conoscendo il suo modo di dar poi le colpe, ha già pronto qualche alternativa..a me non dispiacerebbe Nicola( che come motivatore e granata vero , bada molto al sodo quindi mi piace) con modulo semplice senza scelte cervellotiche potrebbe togliere da li sotto la squadra….non so se qualcuno la pensa come me…poi vi è sempre l’incognita covid permettendo che tutto prosegua perché qui non è che ci siano ste gran certezze..anzi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Robs - 2 settimane fa

      Farebbero 4in 7partite!!!! Altro che partenza in salita sarebbe una chimera la salvezza.. 6punti sarebbero troppo poco. E che bisogna cominciare a pensare che bisogna far punti con chiunque.. La samp batte la Lazio, il Crotone un pt coi gobbi e via discorrendo… Solo noi partiamo e finiamo sempre sconfitti. Poi perdi con Cagliari e viola e voilà, la frittata è fatta

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

        A va beh sicuro..certo bisognerebbe provare a far punti con tutti..anche qui dipende6 da che momento trovi le squadre..col covid in giro..sai se trovi la gobba senza Ronaldo e meglio…se trovi il parma di oggi con 5 positivi che va a Udine e si vede che fanno fatica è meglio…ci sono 8n sacco di invognite vol covid anche noi oggi per dire ne mancavano 2..credo zaza e millico o izzo sai magari non fanno niente ma sono sempre 3 in più che se devi recuperare magari li butti dentro…vedremo siamo oltre deficitari anche sfigati in questi casi..su torino granata parlano di una telefonata di Cairo a Ventura…vedremo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Robs - 2 settimane fa

          Ok capisco il discorso delle incognite, e sono sicuro che noi saremo i più sfigato del campionato trovando tutti in forma… Ma la mentalità dev’essere quella di andarcela a giocare..di correre all’infinito su tutti i campi.. Poi se segna ibra appena rientrato pazienza, ma almeno non diamoci sconfitti col Sassuolo. Pretendo almeno di poterci credere!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 2 settimane fa

      Il problema è proprio se GP è in sintonia con cairo, non il contrario!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Messere Granata - 2 settimane fa

    Cairo vattene. Credimi. È meglio per tutti. Hai chiesto tempo e pazienza ad una piazza ormai esasperata. E tempo scaduto anche per qualsiasi ragionamento plausibile. È meglio evitare prove di forza e impuntamenti. Ci rimetterai dei soldi, ma hai avuto molto tempo per pensarci ed agire. Ora è tardi. Non si sta in Paradiso a dispetto dei Santi. E tu almeno il “Purgatorio” te lo sei proprio cercato. Vai, prima che la situazione precipiti. Manca poco. Forza Toro sempre e comunque. Anche senza di te. Ne abbiamo passate tante e sopravviveremo anche questa volta. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ddavide69 - 2 settimane fa

      Il bilancio tra quello che ha messo e quello che ha preso e prenderebbe per la vendita, credimi di soldi non ne rimette.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Messere Granata - 2 settimane fa

        Ci rimetterà perché dovrà svendere rispetto al valore reale del Toro. Ma ci guadagnerà comunque.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 2 settimane fa

          Certo. Ma la colpa è solo sua

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

    A Sassuolo facciamo il colpaccio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Rivarossi_19 - 2 settimane fa

      In che senso? Che ne becchiamo 5 o 6?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Follefra Granata - 2 settimane fa

    Abbiamo finito lo scorso campionato consapevoli che ci andasse la RIVOLUZIONE.
    Abbiamo cambiato pochissimi interpreti e scarsamente funzionali al nuovo mister.
    Eravamo consapevoli che ci andasse pazienza ma MAI ci saremmo aspettati una tale assenza di programmazione e di vederci ULTIMI, a ZERO punti e soprattutto senza un ‘idea di gioco.
    Mi sono sciroppato tutta la serie A e non esiste squadra che giochi peggio di noi, e il distacco è ENORME.
    Siamo lentissimi, legati, impauriti e senza tecnica.
    Un MIRACOLO o sarà B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. natureboy - 2 settimane fa

    quando Cairo deciderà di vendere il Torino sarà sempre troppo tardi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. stto1962 - 2 settimane fa

    Questo il risultato di una campagna acquisti assurda ed una squadra completata ( per modo di dire) a campionato in corsa con un allenatore inadatto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pieffe6_12241756 - 2 settimane fa

      I bidoni costavano poco! E ne hai potuti prendere anche tre o quattro per “potenziare” la squadra! Proprio un bel capolavoro! Scarti del Milan, scarti della Samp, tanta roba per noi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. stto1962 - 2 settimane fa

      Mi piacerebbe argomentare con chi ha dissentito perché magari ha una visione diversa che non intravedo ma che mi interesserebbe

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. robert - 2 settimane fa

    Ve lo avevo detto che il Toro con questi scarponi e allenatore del c….o sarebbe andato in B prima che cominciasse il campionato.E infatti dopo 3 giornate punti zero e 8 gol sul groppone.E non è finita……Fra il Presidente,il DS e l’allenatore non ce ne uno che capisce una mazza di calcio.Veramente un bel sodalizio……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 2 settimane fa

      Beh ci sarebbe Comi che ne capisce…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Spygor - 2 settimane fa

    Io sono seriamente preoccupato per come giochiamo,per i giocatori mediocri che sono in squadra, per il mister,che preciso, non mi ha fatto nulla, ma che non ritengo all’altezza della serie A.Oggi ho visto una squadra senza gioco, confusa, con un solo uomo da Toro…Voglio solo aggiungere che se sei un professionista e un buon giocatore come lo è Belotti, non ti sbagli due goal davanti al portiere, capito Verdi????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Cuore granata 69 - 2 settimane fa

    Prossime 2 sassuolo e lazio..aia credo si resti li a zero..sassuolo in forma e giicano benissimo..concedono ma segnano un sacco e noi adesso abbiamo grossi problemi ad arginare sopratutto le fasce..Lazio superiore.forse i primi punti tra geona e Crotone..se no Giampaolo va nel tritacarne sicuro.non mi piace come mister ma chi non gli ha dato forse quello vhe chiedeva è il.vero colpevole e sappiamo tutti chi è..tristezza vedere la classifica dello scorso anno e di adesso..che fine ha fatto il.TORO???

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Simone - 2 settimane fa

      Eh no, è questo mister ad aver pubblicamente detto che Rincon gli piaceva come regista e che a centrocampo siamo apposto così!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Aca Toro - 2 settimane fa

    abituatevi è esattamente quello il posto che meritiamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Ciccio Graziani - 2 settimane fa

    Ancora a parlare di Mazzarri? Longo non lo nomini che ci ha completamente affossato? Ha l’immunita’?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paul67 - 2 settimane fa

      Stai aspettando il vaccino vero?
      Quando arriverà quello per i cretini potrai sperare. Auguri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. FuriaGRANATA - 2 settimane fa

    Cairo voto 10.bravo Presiniente.
    FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. fabrizio - 2 settimane fa

    Altro record di CAiro!!! bravo!! A proposito presidente.. nessun commento?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. granatasky - 2 settimane fa

    Forza cairese, avanti così, chè dopo i favolosi record di Mazzarri dello scorso anno, anche GP, il maestro di calcio, riuscirà a farne altri o, addirittura, a migliorare quelli del livornese.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy