Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, il Torino e altri 7 club contro la ripresa: “Rischi incalcolabili”

Campionato / Vigilia dell'assemblea della lega di Serie A abbastanza bollente, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport.

Andrea Calderoni

Ci sono otto club contrari alla ripresa del campionato, secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport. Tra questi c'è il Torino di Urbano Cairo. Tra le altre ci sarebbero Spal, Brescia, Sampdoria, Udinese, Bologna e Fiorentina. L’assemblea della Lega Serie A di domani ci dirà che tipo di riscontri troveranno le rivendicazioni delle otto società che dicono no alla ripresa. Tra le richieste più importanti sollevate da questi club c'è il seguente: quali effetti giuridici potrebbero subire calciatori o club se il campionato si interrompesse di nuovo per il contagio da Coronavirus?

https://www.toronews.net/campionato/serie-a-aic-gli-atleti-vogliono-tornare-al-lavoro-ma-senza-privilegi-sanitari/

LE ULTIME - Mentre la Lega rende noto di "aver condiviso all'unanimità la volontà di terminare la stagione in corso", gli otto club contrari fanno sapere tramite un documento ufficiale ripreso dalla Gazzetta dello Sport: “L’assunzione del rischio di un fatto non più imprevedibile potrebbe ricadere sul club che si è assunto il rischio di prosecuzione pur in presenza di un rischio incalcolabile”. A quanto si apprende, dopo il Consiglio che si è riunito nel pomeriggio, la Lega sta preparando un documento tecnico unitario in vista di domani. La situazione resta ingarbugliata, ma l'ultima parola spetterà al Governo e al Ministro dello Sport Spadafora.