Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Toro, riecco Massa pochi giorni dopo il match con la Lazio

Precedenti / In totale sono stati 13 gli incroci tra il Toro e l'arbitro ligure: 6 sconfitte, 5 pareggi e 2 sole vittorie

Luca Sardo

Il prossimo match del Torino contro l'Inter in programma domani sera a San Siro sarà diretto da Davide Massa, fischietto della sezione di Imperia. I precedenti con il direttore di gara ligure non sono positivi. In totale sono stati 13 gli incroci tra il Toro e l'arbitro ligure: 6 sconfitte, 5 pareggi e 2 sole vittorie con Massa come fischietto. La prima volta che l'arbitro di Imperia ha diretto una partita del Toro fu nella stagione 2012/2013, il primo anno dal ritorno in Serie A per i granata. La squadra di Ventura in quell'occasione si impose per 5-1 sull'Atalanta.

POLEMICHE - Non sono mancate le polemiche col direttore di gara di Imperia. In un Torino-Milan del 2013 terminato 2-2, nel finale di partita, l’arbitro ligure non consentì ai granata di sostituire Larrondo, che si era infortunato. Il gioco continuò e l'azione portò Pasquale a commettere fallo su Poli in piena area, Balotelli pareggiò dal dischetto tra le polemiche. Massa inoltre fu al VAR nel Torino-Roma che aprì la stagione 2018-2019; fu attaccato dalla società granata per non aver suggerito all'arbitro Di Bello un rigore su Iago Falque.

ULTIMO PRECEDENTE - L'ultima partita che Massa ha diretto della squadra granata è molto recente: Torino-Lazio del 30 giugno 2020, gara persa dai ragazzi di Longo per 2-1. In quell'occasione il fischietto di Imperia ha diretto correttamente il match non sbagliando praticamente nulla e prendendo scelte giuste, come assegnare il rigore per il Toro dopo il fallo di mani in area di Immobile dopo la conclusione di Nkoulou.