Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

la scossa granata

Derby: serve una vittoria per il popolo granata

Derby: serve una vittoria per il popolo granata - immagine 1
Torna l'appuntamento con la rubrica di Michelangelo Suigo: "Ovviamente il desiderio di tutti è la vittoria, ma quello che conta davvero è lo spirito Toro..."

Michelangelo Suigo

Dopo tre sconfitte consecutive e un pareggio in casa con l’Empoli, arriva la volta del derby della Mole. La partita delle partite per il Toro e per tutti i tifosi granata. Lo straordinario l’incitamento della Maratona ai ragazzi di Juric alla fine del match con i toscani fa comprendere chiaramente quanto il popolo granata tenga al derby. Ovviamente il desiderio di tutti è la vittoria, che manca dal lontano aprile 2015 con il 2-1 dei ragazzi di Ventura. Ma quello che conta davvero è lo spirito Toro, la grinta, la voglia e la determinazione. Il vecchio cuore granata.

Solo per la maglia, come recita lo striscione ormai fisso in curva Maratona. La delusione domenica è stata grandissima, averla vissuta al Grande Torino con mio figlio (“Di padre in figlio”) ancora di più, anche se il gol fortunoso di Lukic al 90’ ci ha segnalato che, in fondo in fondo, a forza di provarci qualche cosa arriva. E contro l’Empoli è stato un assalto, con un palo interno incredibile in tuffo di testa di Vlasic, due goal annullati per fuorigioco (giustamente) e almeno altre 7 occasioni clamorose (contro un’unica degli empolesi, quella del goal di Destro, lasciato liberissimo, dal colpevole Djidji - lontano due metri -, di controllare di petto e fare una rovesciata imprendibile per Vanja). Una partita giocata per 90 minuti nella tre quarti avversaria, che poteva finire molto peggio, al netto della sfortuna e della bravura (peraltro nota) di Vicario, ci ha mostrato di nuovo le lacune del nostro amato Toro. Difficoltà a segnare questa volta, ma più in generale il centrocampo con scarso ricambio e pochissima fisicità e gli esterni non sempre all’altezza. Il rientro di Ricci e Vojvoda però ora fa ben sperare. E quindi sabato torniamo a Torino, sempre con mio figlio Andrea, per il derby. Forza Toro, regalaci una vittoria, ce la meritiamo. Tutti.

Manager, docente Luiss, esperto di comunicazione e Public Affairs, giornalista pubblicista col cuore granata. Michelangelo Suigo è un autore che per chi è avvezzo al mondo della comunicazione, specialmente se legata all’imprenditoria, non ha bisogno di presentazioni. Chi volesse approfondire il suo sterminato curriculum può farlo sul sito di Inwit, azienda di cui ricopre attualmente il ruolo di EVP External Relations, Communication & Sustainability Director. Ma soprattutto, per quel che attiene a questa rubrica, Michelangelo è un orgoglioso e genuino tifoso granata.

Disclaimer: gli opinionisti ospitati da Toro News esprimono il loro pensiero indipendentemente dalla linea editoriale seguita dalla Redazione del giornale online, il quale da sempre fa del pluralismo e della libera condivisione delle opinioni un proprio tratto distintivo.

tutte le notizie di