Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

columnist

Sotto spirito

Prima che sia troppo Tardy / Il pensiero del nostro Enrico Tardy, sull'ultima partita dei granata contro il Sassuolo

Enrico Tardy

Contro una squadra senza tifosi ma con lo stadio di proprietà, i nostri eroi ossigenati e pigmentati  dal sole esotico goduto nel periodo di vacanza danno ampi segnali di "riconoscimento" rispetto alla buona prova con il Bologna e l'ennesimo "x" è stato nostro. Bene o male, il modesto trend che ci contraddistingue è proprio di molte compagini aggrappate all'area europea, mal comune...

Ed è solo grazie a questa diffusa mediocrità che possiamo dirci ancora in corsa per un posto nelle coppe. Ciò che mi lascia sempre perplesso è la scarsa fisicità dei nostri baldi giovani: veniamo sistematicamente superati in intensità e vigore da squadre anche alla nostra portata come il Sassuolo del grintoso Iachini.

Perché? Dopo aver visto Baselli fermarsi a reclamare due falletti qualcosa ho intuito. Tatticamente è giusto attendere qualche partita per verificare se il tipo di squadra che ha in testa Mazzarri si esibirà anche sul terreno di gioco.

Al di là dei risultati vi chiedo se lo spirito che i nostri calciatori e dirigenti hanno nel vivere questa maglia sia definibile da "Toro". "Passion live here" ?

Avvocato penalista, appassionato di calcio (ha partecipato al corso semestrale di perfezionamento in diritto e giustizia sportiva presso Università di Milano), geneticamente granata, abbonato al Toro da circa trent’anni.