Rincon squalificato, salta Venezuela-Cile. Ed è diffidato anche col Torino

Nazionali / Il centrocampista del Torino non prenderà parte alla sfida a dopo i gialli rimediati contro Paraguay e Brasile

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Si giocherà stasera, alle 22 italiane (le 18 in Venezuela), Venezuela-Cile, quarta gara per la Vinotinto impegnata nel girone di qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar. La selezione venezuelana è in cerca di punti importanti, i primi, dopo le 3 sconfitte in altrettante gare disputate.

LA GARA – Tra gli undici titolari di Peseiro non ci sarà sicuramente il granata Rincon. El General è infatti squalificato, dopo i gialli rimediati contro Paraguay e Brasile: fatale l’intervento falloso ai danni di Everton Ribeiro nella gara contro i verdeoro. L’allenatore dei venezuelani dovrà quindi fare a meno del suo capitano, che verrà probabilmente sostituito da Yangel Herrera, centrocampista del Granada, nel 4-3-3 che probabilmente si contrapporrà all’undici scelto da Reinaldo Rueda, allenatore del Cile.

VERSO IL RITORNO – Questo può rappresentare una buona notizia per Marco Giampaolo, visto che il centrocampista potrà riposare e magari tornare in Italia con qualche ora di anticipo rispetto al solito per recuperare più facilmente dal jet-lag e prepararsi per Inter-Torino. Una gara che, tra l’altro, Rincon giocherà con la diffida sul groppone. Non una novità per il centrocampista venezuelano, che ogni anno è tra i giocatori più ammoniti del campionato.

LEGGI: L’efficienza realizzativa dell’attacco del Torino 

VENEZUELA-CILE, LE PROBABILI FORMAZIONI:

VENEZUELA (4-3-3): Fariñez; González, Osorio, Angel, Mago; Moreno, Herrera, Cásseres Jr; Soteldo, Rondón, Machís. All: José Peseiro.

CILE (4-3-3): Bravo; Isla, Maripán, Díaz, Beausejour; Pulgar, Pinares, Vidal; Orellana, Mora, Sánchez. All: Reinaldo Rueda.

Stadio: Estadio Olímpico de Caracas (Venezuela)

Arbitro: Patricio Loustau (Argentina)

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Albi1958 - 6 giorni fa

    La pensò esattamente come LoviR, è uno scarpone antipatico ed arrogante, un incapace, incredibile che GP non faccia giocare Segre al suo posto….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. LoviR - 6 giorni fa

    Ma quando ci libereremo di sto scarpone falloso (recordman di gialli nello scorso campionato di A!) con scarse cpacità realizzative e non in grado di impostare?
    Sarà che ai tempi in cui, da ragazzo seguivo di più il Toro, il mediano era Agroppi (nettamente meglio!) questo giocatore chè è stato strapagato ai gobbi per acquisirlo non ha dato alcun plus al centrocampo rispetto a Gazzi, anzi……anche se ora lo spacciano addirittura x un regista…..mi permetto di ridere fragorosamente…
    Ma cedetelo al Genoa prima che non valga più nulla x alcuno!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. luizmuller - 6 giorni fa

      Secondo qualche anima candida sarebbe un motivatore, nientemeno. E a me allora viene in mente, tanto per dire, Ferrini. No comment.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy