Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Rincon squalificato, salta Venezuela-Cile. Ed è diffidato anche col Torino

Nazionali / Il centrocampista del Torino non prenderà parte alla sfida a dopo i gialli rimediati contro Paraguay e Brasile

Andrea Marchello

Si giocherà stasera, alle 22 italiane (le 18 in Venezuela), Venezuela-Cile, quarta gara per la Vinotinto impegnata nel girone di qualificazione al Mondiale del 2022 in Qatar. La selezione venezuelana è in cerca di punti importanti, i primi, dopo le 3 sconfitte in altrettante gare disputate.

LA GARA - Tra gli undici titolari di Peseiro non ci sarà sicuramente il granata Rincon. El General è infatti squalificato, dopo i gialli rimediati contro Paraguay e Brasile: fatale l'intervento falloso ai danni di Everton Ribeiro nella gara contro i verdeoro. L'allenatore dei venezuelani dovrà quindi fare a meno del suo capitano, che verrà probabilmente sostituito da Yangel Herrera, centrocampista del Granada, nel 4-3-3 che probabilmente si contrapporrà all'undici scelto da Reinaldo Rueda, allenatore del Cile.

VERSO IL RITORNO - Questo può rappresentare una buona notizia per Marco Giampaolo, visto che il centrocampista potrà riposare e magari tornare in Italia con qualche ora di anticipo rispetto al solito per recuperare più facilmente dal jet-lag e prepararsi per Inter-Torino. Una gara che, tra l'altro, Rincon giocherà con la diffida sul groppone. Non una novità per il centrocampista venezuelano, che ogni anno è tra i giocatori più ammoniti del campionato.

VENEZUELA-CILE, LE PROBABILI FORMAZIONI:

VENEZUELA(4-3-3): Fariñez; González, Osorio, Angel, Mago; Moreno, Herrera, Cásseres Jr; Soteldo, Rondón, Machís. All: José Peseiro.

CILE(4-3-3): Bravo; Isla, Maripán, Díaz, Beausejour; Pulgar, Pinares, Vidal; Orellana, Mora, Sánchez. All: Reinaldo Rueda.

Stadio: Estadio Olímpico de Caracas (Venezuela)

Arbitro: Patricio Loustau (Argentina)

tutte le notizie di