Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Gotti pre Torino-Udinese: “I granata sono simili a noi. Deulofeu? Una soluzione”

Conferenza / Il tecnico dei bianconeri analizza i temi principali della gara di domani a Torino

Redazione Toro News

Giornata di parole anche in casa Udinese. Luca Gotti ha rilasciato le dichiarazioni della vigilia al portale ufficiale del club bianconero in vista della gara di domani alle 18 allo stadio "Grande Torino" contro i granata di Marco Giampaolo. Anche Gotti, proprio come Giampaolo, ha dovuto convivere con il Covid ed è pronto al rientro. Proprio da questo tema è iniziata la conferenza: "La tecnologia oggi ci permette cose che in passato erano quasi impensabili. Da casa ho potuto assistere a tutti gli allenamenti in diretta, gestire le riunioni video e avere qualche colloquio individuale con i calciatori. Chiaro però che solo il campo dà realmente il polso della situazione".

Poi Gotti ha continuato spiegando le insidie della partita: "Ogni gara di serie A lo è. Dispiace che non abbiamo giocato domenica, nonostante le assenze avvertivo delle ottime sensazioni". Poi continua parlando del Torino: "E' una squadra simile alla nostra per certi aspetti. Al di là del sistema di gioco che sicuramente imporrà alcuni adattamenti rispetto alle uscite sia offensive che difensive, i concetti di gioco del tecnico Giampaolo sono chiari a prescindere. Ci conosciamo da molti anni".

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 04: Marco Giampaolo head coach of Torino FC before the Serie A match between Genoa CFC and Torino FC at Stadio Luigi Ferraris on November 4, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

La rosa viaggia verso la completezza dell'organico. Può essere un fattore positivo anche a lunga scadenza?: "Spero che lo sarà. Stiamo recuperando giocatori che iniziano ad allenarsi con continuità, anche se pure domani ci saranno delle defezioni. La vera differenza non sta nei giocatori che sono a disposizione, ma nell'averli nelle migliori condizioni. Per alcuni ci sarà da aspettare ancora un po'". E a proposito di organico, a Gotti viene chiesto anche se può essere replicabile l'attacco leggero visto con la Lazio, quindi con Deulofeu titolare: "Può essere una soluzione sia dall'inizio sia a gara in corso".