Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Curaçao-Nuova Zelanda 1-2: esordio da titolare in Nazionale per Garbett

KASHIMA, JAPAN - JULY 31: Matthew Garbett #19 of Team New Zealand battles for possession with Wataru Endo #6 of Team Japan during the Men's Quarter Final match between Japan and New Zealand on day eight of the Tokyo 2020 Olympic Games at Kashima Stadium on July 31, 2021 in Kashima, Ibaraki, Japan. (Photo by Atsushi Tomura/Getty Images)

Il centrocampista della Primavera granata esce al 67' con i suoi in vantaggio per 2-0

Roberto Ugliono

Matthew Garbett ha fatto il suo esordio da titolare con la nazionale maggiore della Nuova Zelanda in amichevole contro il Curaçao guidato da Patrick Kluivert. Impossibile non immaginarsi l'emozione del giovane neozelandese, che alla prima possibilità è stato subito lanciato dal suo ct. Buona la partita giocata dal ragazzo della Primavera del Torino, che viene lanciato appunto dal primo minuto ed è stato sostituito al 67' del primo tempo quando il risultato era sul 2-0 per la Nuova Zelanda. Il gol gli oceanici lo hanno subito proprio dopo l'uscita dal campo di Garbett.

 Torino-Empoli Primavera Garbett

L'impegno non era certo dei più complessi, ma comunque il giovane è riuscito a rompere il ghiaccio esordendo con la nazionale maggiore. Il prossimo avversario sarà comunque di un livello leggermente più elevato, visto che la Nuova Zelanda giocherà contro il Bahrein martedì. Garbett e compagni continueranno con queste amichevoli perché al momento sono ferme le partite per la qualificazione ai mondiali. La OFC (la federazione calcistica dell'Oceania) sta aspettando l'ok dalla FIFA per la riforma del torneo che decreterà quale squadra andrà ai playoff per la qualificazione ai Mondiali. In Oceania al momento non sono possibili i viaggi tra le nazioni. Per Garbett quindi queste amichevoli sono un'occasione d'oro per conquistarsi uno spazio in rosa.

tutte le notizie di