Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino, si torna al campionato: Under 17 e Under 16, sfide decisive

Il programma del weekend / Torna in campo anche la Primavera, al rientro dal Viareggio, ad Empoli: ancora sosta per la Berretti

Federico Bosio

"Si avvicina un nuovo fine settimana ed è tempo di tornare al terreno di gioco per le formazioni giovanili del Torino, ma questa volta il palcoscenico tornerà ad essere quello del campionato: nel corso delle ultime settimane la Primavera è stata impegnata al Torneo di Viareggio (dal quale è stata eliminata solamente ai rigori in semifinale) e poco prima l'Under 17 si era cimentata nel Torneo Arco di Trento, dedicato a Beppe Viola. In questo weekend la farà da padrone però il ritorno alla solita routine, con tutte le giovanili granata in campo per i rispettivi campionati eccezion fatta per la Berretti che osserverà ancora un turno di pausa.

"PRIMAVERA - La compagine di Coppitelli aveva salutato il campionato in uno stato di forma grandioso, arrivando al Torneo di Viareggio con la miglior carica possibile: reduce dalla vittoria contro il Sassuolo - diretta concorrente - e dal convincente e secco successo per 3-0 contro il Carpi, il Torino Primavera si apprestava ad affrontare la 69° edizione della Coppa Carnevale. Una competizione che ha ribadito le qualità ed il buon momento di forma dei granata ma che al tempo stesso ha un po' inevitabilmente lasciato con l'amaro i bocca per via dell'eliminazione in semifinale patita solamente ai calci di rigore proprio contro i neroverdi: poteva davvero essere l'anno buono per tornare a sollevare l'ambita coppa. Ad ogni modo, i giovani granata sono ormai rientrati e la testa non può che essere adesso fissa agli ultimi impegni di campionato, attraverso i quali conquistare l'accesso diretto alle Final Eight: si (ri)comincia domani pomeriggio, alle 14.30, sul campo dell'Empoli.

"Campionato Primavera, 22° giornata: Empoli-Torino, C.S. Monteboro, domenica 02/04/17 ore 11,15.

"BERRETTI - Come detto, la formazione di categoria osserverà un turno di pausa prima di riprendere con gli impegni ufficiali. I ragazzi di Fogli torneranno in campo in data 8 aprile, la prossima settimana, sul terreno del Sudtirol.

"UNDER 17 - Dopo la kermesse del Beppe Viola dell'Arco di Trento, i ragazzi di Sesia sono già tornati agli impegni validi per il campionato e nella giornata di mercoledì hanno strappato la vittoria sul campo della Pro Vercelli: il secondo posto è lì, alla portata, ed anche la lotta per la prima posizione non è assolutamente da considerarsi già chiusa. Domenica i granata saranno ospiti del Trapani, e si tratterà di una ghiotta occasione per conquistare tre punti sul campo della terzultima in classifica. Giovedì 6 aprile i ragazzi di Sesia saranno poi nuovamente in campo, impegnati nel recupero della 23° giornata tra le mura amiche contro la Fiorentina.

"Under 17 A-B, 24° giornata: Trapani-Torino, domenica 02/04/2017, ore 15.00, C.S. "Roberto Sorrentino" - Trapani (Loc. Fontanelle Sud)

"Under 17 A-B, recupero 23° giornata: Torino-Fiorentina, giovedì 06/04/2017, ore 15.00, C.S. "Comunale" - Grugliasco (TO)

"Identico impegno, al solito, anche per Under 16 ed Under 15 ma entrambe le formazioni di categoria disputeranno gli incontri da calendario tra le mura amiche, ospitando dunque il Trapani. La compagine di Nordi è reduce da una vittoria sul campo della Pro Vercelli attraverso la quale ha lasciato alle spalle un periodo negativo ed alla quale dare continuità per giocarsi sino all'ultimo l'accesso diretto alla Final Eight, quella di Menghini da una sconfitta di misura contro il medesimo avversario ma anche in questo caso la formazione siciliana rappresenta un'occasione importante per ritrovare il successo ed anche quel pizzico di fiducia che forse è in questa stagione complessivamente mancata ai giovani granata.

"UNDER 16 - Under 16 A-B, 24° giornata: Torino-Trapani, C.S. “Comunale” di Grugliasco (TO), domenica 02/04/2017, ore 12.30

"UNDER 15 - Campionato Under 15, 24° giornata: Torino-Trapani,C.S. “Comunale” di Grugliasco (TO), domenica 02/04/2017, ore 10.45