Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Torino, la Primavera a caccia di riscatto contro la Sampdoria: serve rilanciarsi

La Primavera del Torino esulta dopo il vantaggio firmato Gonella contro il Cagliari

Giovanili / Tra fortuna e compattezza, i granata sono chiamati a una sfida importante anche ai fini della classifica, perché i ragazzi di Sesia al momento sono in zona playout

Roberto Ugliono

Se Marco Sesia in presentazione del match contro la Primavera della Sampdoria ha detto di sperare che il suo Torino abbia dalla propria un po' di fortuna negli episodi, è anche vero che - riprendendo un tema già trattato per l'Under 18 - uno deve essere bravo a far girare gli episodi dalla propria parte. Questa dev'essere la sfida principale dei torelli contro la Doria nel posticipo del lunedì pomeriggio a Genova. I blucerchiati, come ha spiegato il tecnico granata, hanno un gioco molto simile a quello del Torino e per questo la gara potrebbe essere decisa dagli episodi. Per l'impegno messo in mostra dall'inizio del ritiro a oggi, i ragazzi allenati da Sesia meriterebbero quel pizzico di fortuna. Il Cagliari è il caso più lampante. I due legni colpiti sono il simbolo di una squadra che, pian piano, sta risolvendo i problemi nella creazione di occasioni da gol, ma il fato per ora non sorride.

COMPATTEZA - Per far sì che la ruota giri, sarà fondamentale non avere distrazioni difensive. La Primavera del Torino dovrà dunque dimostrarsi una squadra compatta sia negli intenti che tatticamente. Nel primo caso la dimostrazione è stata data più volte, perché gli undici in campo e i giocatori subentrati non hanno mai fatto mancare la propria dedizione per la causa. Nel secondo caso riguarda più che altro il saper mantenere per tutti i 90 minuti le giuste distanze tra i reparti, evitando di scoprirsi troppo.

https://www.toronews.net/giovanili/torino-primavera-le-difficolta-ci-sono-serve-lelmetto-in-testa-per-superarle/

CLASSIFICA - Il risultato di lunedì, d'altronde, è veramente importante, ma non solo per il morale. Anche la classifica ormai chiama. Per quanto sia ancora molto presto, il Torino con i risultati dagli altri campi è entrato nella zona playout. La Juventus, che ha avuto un avvio più complicato dei torelli, ha vinto con il Sassuolo e ha superato proprio la banda-Sesia, mentre il Pescara con il pareggio di Firenze si è allontanato a +3. Dunque, se dalla sfida contro la Sampdoria dovesse arrivare una vittoria, il Torino potrebbe fare un bel balzo in classifica superando sia i blucerchiati che la Juventus e agganciando il Pescara. Sicuramente ci sono ancora tanti punti palio e ogni obiettivo non è precluso, ma la tranquillità derivante dalla posizione in classifica è importante anche per affrontare le prossime partite con più serenità. Per questo a Genova - con o senza fortuna - il Torino dovrà fare di tutto per rilanciarsi e iniziare a occupare posizioni che meriterebbe per quanto mostrato.