Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Under 15, La Rocca post Torino-Genoa 2-0: “Meritavamo di andare agli ottavi”

Under 15, La Rocca post Torino-Genoa 2-0: “Meritavamo di andare agli ottavi” - immagine 1

Le parole del tecnico granata dopo la vittoria sul Genoa e la conquista dell'accesso agli ottavi di finale

Irene Nicola

Dopo la vittoria sul Genoa (QUI per leggere la cronaca), nella gara playoff valida per accedere agli ottavi delle fasi finali nazionali, il tecnico dell'Under 15 granata Antonino La Rocca ha commentato la prestazione dei suoi.

Dopo aver disputato sempre un campionato di vertice, cosa significa per voi raggiungere gli ottavi?

E' un traguardo importante. Pur avendo fatto un campionato di vertice, non è mai semplice arrivare alla fine e trovarsi a dover disputare una partita secca e vincerla. Ci sono delle incognite e bisogna essere bravi a superarle. Siamo assolutamente molto molto contenti, anche del 2-0 finale. Credo che i ragazzi meritassero gli ottavi.

All'inizio la tensione della partita vi ha messo un po' in difficoltà contro un Genoa ostico, ma alla fine avete trovato il vostro equilibrio e avete meritato...

Credo che i ragazzi abbiano meritato la vittoria. All'inizio abbiamo fatto un po' fatica, per emozione e paura. Ne ho parlato con loro nello spogliatoio. Però piano piano sono riusciti a mettersi in quadro e a essere quello che sono sempre stati.

Cosa pensi del vostro percorso di crescita? In cosa è cresciuta la squadra?

Sono molto orgoglioso del loro percorso di crescita, l'ho detto ai ragazzi prima di questa partita. Li ho da due anni, quest'anno chiudiamo il biennio. Sono contento della crescita tecnica e caratteriale. Hanno un atteggiamento importante quando entrano in campo, sono molto orgoglioso.

Ieri alcuni dei tuoi 2007 erano in campo con Semioli. Che rapporto c'è con l'Under 16?

Ci alleniamo insieme a Venaria. Tra me e Franco c'è un ottimo rapporto. I ragazzi di conseguenza hanno costruito una sintonia importante.

Ora siete ai playoff. Vi siete posti un obiettivo?

Divertirci