La sua foto con la mascherina bianconera insieme a due colleghi, sotto il logo del Torino al Filadelfia, si è diffusa sul web e ha provocato malcontento all’interno del mondo granata. Ora il protagonista dell’incidente “diplomatico” avvenuto in occasione della contestata riunione al Filadelfia dell’Ordine degli Ingegneri affida a Toro News le sue scuse ai tifosi granata che hanno interpretato quella foto come una mancanza di rispetto. “Sono una persona di una certa età ormai, le prese in giro di questo tipo non mi appartengono – spiega l’ingegnere, la cui richiesta è quella di rimanere anonimo -. Quella era una foto personale scattata con due colleghi che avrebbe dovuto rimanere privata. Non so come sia arrivata a circolare sul web perché non sono stato io a diffonderla. Proprio per questo tengo a dire che non voleva assolutamente essere un gesto di scherno volto a prendere in giro la tifoseria granata. Mi scuso quindi pubblicamente con chi si è sentito offeso”.
LEGGI ANCHE: Ingegneri al Fila, Beccaria: “Mascherine della Juve nel tempio, ci serva da lezione”
Continua l’ingegnere: “Anche se porto solitamente quella mascherina griffata Juventus, al Filadelfia ero entrato con un’altra mascherina, di quelle classiche, visto che si trattava di una riunione di lavoro. Poi due colleghi, di cui una è peraltro una simpatizzante granata, mi hanno chiesto di fare questa foto e l’abbiamo scattata. L’intento non era assolutamente quello di divulgarla a mo’ di scherno. Si tratta di un equivoco e peraltro ero contento di aver potuto vedere il Filadelfia, non ci ero mai stato da quando è stato ricostruito. Lasciatemi dire che mi sembra che tutto sia stato un po’ strumentalizzato in modo eccessivo. Tuttavia ripeto, chiedo sentitamente scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi”.
LEGGI ANCHE: Fondazione Filadelfia, Rampanti si dimette: “Fatto avvilente, non ne sapevo nulla”
Ai microfoni di Toro News si è concesso anche l’ing. Alessio Toneguzzo, presidente dell’Ordine torinese: “Su 106 ordini degli ingegneri in Italia siamo il quarto più grande, con 7300 iscritti. Tra questi ne abbiamo alcuni che, talvolta, non si attengono al ruolo loro richiesto. Il nostro Ordine si dissocia da eventuali azioni inopportune. Il nostro Ente è anzi onorato di aver avuto la possibilità (unitamente agli Architetti, che hanno tenuto la loro Assemblea annuale all’interno dello stadio subito dopo la nostra) di usufruire di un luogo così importante ed evocativo per Torino, per la storia sportiva nazionale e anche da un punto di vista ingegneristico e architettonico”.
Si è scusato e qui deve finire tutto. Ha fatto una cazzata volontaria o involontaria che sia. I problemi sono altri. Certo che non è corretto ma nella vita di oggi non ci si deve stupire. L’unica cosa che lo difende è che si proteggeva da una terribile minaccia. Comunque caro Ing. le dico onestamente che nel luogo dove Lei ha fatto lo spiritoso hanno messo i piedi gli indimenticati campioni del Grande Torino e molte altre persone che hanno dato al calcio una degna presenza e che non ci sono più. Prima di fare una cosa ci pensi bene.
Verremo al suo funerale un giorno con una delegazione granata.
Senza irridere solo per presenza.
No non volevi offendere, volevi irridere. E ci sta anche, in qualsiasi luogo, ma non al Filadelfia. Per il valore sacrale che ha quel luogo per noi, che va oltre il calcio. Peggio c’era solo Superga.
Facciamo una raccolta fondi e chiediamo all’ing. Gian Mauro Borsano il nome di questo suo collega.
Con 1500€ secondo me ci firnisce anche indirizzo e codice fiscale.
Ps attendiamo ancora un comunicato ufficiale della Fondazione catering & eventi Filadelfia
Complimenti, si parla tanto di lotta al razzismo e politicamente corretto e state ancora a commentare questa cose? Questi tifosi sono la feccia dell’umanità, fatevi una risata invece di pensare di menare le mani, mi fate schifo e peggio il giornale che ha pubblicato la cosa per creare questo.
Sei un pochino monotono, addirittura tre volte lo stesso messaggio. Ora torna nella tua tana grazie
Sai che ti dico??
Il politicamente corretto ha rotto le scatole.
E le scuse di questo ing. figlio del 18 politico di 68ttiniama memoria sono una toppa peggio del buco.
Io spero solo che qualcuno con la testa granata sulle spalle e la voglia di menar le mani lo riconosca, cosi gli passa la voglia di provocare. Io sono un amante dell’ironia, ma questa è vera e propria idiozia. Le scuse fanno acqua, perché, se è vero che aveva un’altra mascherina, l’altra, innominabile, l’ha portata in maniera premeditata per poterla indossare davanti al nostro Tempio.
Complimenti, si parla tanto di lotta al razzismo e politicamente corretto e state ancora a commentare questa cose? Questi tifosi sono la feccia dell’umanità, fatevi una risata invece di pensare di menare le mani, mi fate schifo e peggio il giornale che ha pubblicato la cosa per creare questo.
Doveva rimanere privata come oggetto di vanto tra le merde come te.
Sei una merda laureata tutto qua.PUNTO
Il solo fatto che (tifi) per gli zebrati ti identifica come il NULLA
Le scuse se le puo tenere caro il mio ingegnere del menga. Spero non mettera mai più piede in un luogo sacro in cui soggetti come Lei non dovrebbero entrare.Se proprio vuole scusarsi vada a Superga a piedi con la mascherina del Toro e chieda scusa agli invincibili..
Spero che qualche tifoso lo riconosca e metta il suo nome e indirizzo su questo sito. Cosi….solo per curiosità…..
Ovviamente, è che siamo persone curiose. magari nome cognome e indirizzo, no; ma un link al suo account facebook o altro va benissimo
Complimenti, si parla tanto di lotta al razzismo e politicamente corretto e state ancora a commentare questa cose? Questi tifosi sono la feccia dell’umanità, fatevi una risata invece di pensare di menare le mani, mi fate schifo e peggio il giornale che ha pubblicato la cosa per creare questo.
Noi faremo schifo ma tu mi metti un dubbio, hai fatto ingegneria?
Piuttosto, non si sa il nome di questo “coso” non saprei come chiamarlo…
Ma fatela finita branco di ridicoli! Siete il nulla e contate nulla, sapete solo riversare rabbia sui social perchè frustrati dalla vostra squadra, facendo commenti indegni, ma vergognatevi e basta! BUFFONI!
Cosa che hai appena fatto tu.
Altri invece sono solo arrabbiati per la situazione.
E, a differenza tua, non ti giudicano.
Io non ho augurato morte, promosse botte o minacciato nessuno, ho solamente evidenziato l’idiozia di questi soggetti, cosa che si evince dai loro commenti. Ho dimostrato frustrazione? certo frustrazione per vedere a cosa riduce il tifo e l’amarezza per aprire un’articolo delle gazzetta che pensavo fosse divertente e vedere tutti questi tipi di commenti. Se uno è coglione è coglione ed è giusto che lo sappia.
E tu sei un infiltrato.
Preferisco non filtrato come l’Ichnusa
La “vostra squadra” dice tutto sai. Quindi per favore vade retrò
….per non farti beccare dovevi scrivere “nostra”
Grande Sherlock, perchè ho mai detto di tifare Torino? Questo non vuol dire che tenga per la Juventus o altre squadre, sinceramente seguo relativamente il calcio di serie A e tifo la mia squadra locale quindi della faida Torino Juventus a me frega poco, visto che la considero una cosa ridicola, così come tutte le altre faide, principalmente è l’idiozia che mi sta sulle balle.
Allora ci stai facendo la morale a gratis!
Non hai altro da fare?
No effettivamente no!
Ah ecco!
Allora se non ti interessi di calcio saresti pregato di fare altro. Magari collezionare margherite ma per favore non venire a provocarci anche perché siamo un po’ su di giri. Tu non sai cosa vuole dire per noi il Fila.
Ho detto che mi interesso relativamente di Serie A non che non mi interesso di calcio. In ogni caso va bene smetto, ma vorrei farvi notare che si accede a questa pagina direttamente da un articolo postato sulla prima pagina della gazzetta, non mi pare che sia quindi un circolo privato un gruppo chiuso oppure una chat in cui io mi sono intromesso, essendo pubblico ed essendo su uno dei giornali sportivi più importanti sono determinati commenti su questo personaggio ad essere fuori luogo, non io.
Però sai, il calcio è la più seria delle cose futili; nella fattispecie noi siamo unici, non tanto per dire, noi abbiamo un Tempio, monumenti, un colle dove guardare, abbiamo delle nostre liturgie e pretendiamo di esser rispettati.
Siamo diversi, unici… e pure abbastanza educati (non so se l’hai notato).
Si chi più chi meno, ma penso che nel complesso poteva andare peggio, forse anche io ho alzato un po troppo i toni, e mi spiace. In ogni caso ci sono dinamiche e ideologie che non capirò mai, detto questo almeno con te è stata una discussione istruttiva, si impara sempre qualcosa.
Solo per il cognome ti sfonderei i coglioni a furia di calci.
Figurati per il resto, gobbo di merda.
Fiuu meno male che non ho inserito quello vero…è Agnelli dici è peggio?
Tu potresti solo ambire a Lapo Elkann: ne hai le caratteristiche somatiche, specialmente con riferimento al tuo deretano.
Ehm non vorrei averti sulla coscienza quando lo scoprirai, ma se sei mediterraneo potresti avere anche tu caratteristiche somatiche in comune con Lapo Elkann, sul deretano non so se è riconducibile a dei tratti somatici particolari e non conosco il suo nello specifico, magari ti mando una foto così controlli..
Il tuo sicuramente è riconducibile a quello di un uranista in calore.
….e non è necessaria nemmeno la foto.
Per il resto, tutto quello che puoi avere sulla coscienza riguarda la tua intimità, mediterranea o meno.
Azz addirittura anche il termine Uranista! Sei il mio nuovo idolo sulla foto del sedere, che a quanto ho capito ti preme molto, ti inserisco anche una dedica, firmata “con amore Lapo Elkann”, te lo immagini.
Sig.Conte per favore, non tirare troppo la corda. Come ti ho già detto tu non sai che cosa vuole dire il Fila per noi. Non è una colpa però per noi è speciale e se uno viene a provocare su questo argomento trova pane per i suoi denti. Detto questo ti saluto ma non posso dire che sia stato un piacere…spero capirai.
Un quanto a “premere”, il tuo deretano da uranista ha il marchio di fabbrica dello “stantuffo a pressione”…e non c’è nemmeno bisogno della dedica.
Conte…. Come diceva Diego Abatantuono nel film ‘i fichissimi” già il nome mi sta sulle palle pensa la persona pensa la persona”
Il tuo cognome “chiaramente un fake….” mi ricorda…un prescritto ed un non votato non so chi sia peggio…
Forse per ciò che hai scritto il peggiore sei tu.
Uno dei miei film preferiti, bellissimo quando Diego dice alla sorella: “ma che buon profumino, cosa c’e da mangiare, pupette di merda?” Bellissimo
Chiedo scusa ho divagato, ricordi d’infanzia…
Gobbo te e gobbo chi non te lo dice.
gobbo suo padre, gobba sua madre,
gobba la figlia e la sorella
era gobba pure quella era gobba pure quella
gobbo suo padre, gobba sua madre,
gobba la figlia e la sorella
era gobba pure quella che famiglia de gobbon.
Lo Gibos (Il Gobbo)
Margoton sot’un pomier que si breçolava
…que si breçolava d’aqui,
que si breçolava d’alai,
que si breçolava.
Lo gibòs ven a passar e si l’agachava…
“Ò gibòs, marrit gibòs, qu’as que mi regarjas?”…
“Margoton, se tu vorrias sarras ma mestressa!…
“Perque pòsque consentir cau que giba saute”…
Lo gibòs pren un coteu s’es copat la gibo…
Ma la plaia sanha tant que mòrt es segura…
La filha a agut tres enfants an tots tres la giba…
Margoton sotto un melo stava prendendo il fresco
…che prendeva il fresco di qui,
che prendeva il fresco di là,
che prendeva il fresco.
E’ passato il gobbo e la stava a guardare…
“O gobbo, brutto gobbo, cos’hai da guardare?”…
“Margoton, se tu vorrai, sarai la mia padrona”…
“Perchè possa acconsentire, quella gobba deve sparire”
Il gobbo prende un coltello, s’è tagliato la gobba
Ma la ferita sanguina tanto che la morte è sicura…
La ragazza ha avuto (poi) tre figli, hanno tutti e tre la gobba.
Lou Dalfin
Fighissima sono andato a sentirla, non la conoscevo, ma la morale non mi pare molto indicata per uno del Torino no?
E’ un tradizionale occitano rielaborato da Sergio Berardo che è l’unica persona al mondo che riconosco come più granata di me. 😉
Tra l’altro il titolo del disco è “Gibus, Bagase e Bandì”. Gibus adesso sappiamo cosa significa… il resto non serve che lo traduca.
Praticamente, in tre parole, Berardo ha definito la rubentus e i suoi accoliti.
Ah si? quindi dici che l’intero CD è un’allegoria sulla Juventus?
Tutto il disco è più un’allegoria contro i poteri forti, come del resto tutto il repertorio Lou Dalfin.
Grazie mi informerò, mi fa piacere che in tutto questo nulla sia venuto fuori qualcosa di interessante
Hector grande Sergio…
Quando fa intonare l’inno occitano e la gente è un po’ moscia lui apostrofa sempre…
“alzate la voce!!!! Urlate mica siete come i tifosi della juve!!!
Grande @BACIGALUPO1967
Guardati sul tubo
Lou Dalfin, SE CHANTO, Ferragosto, Santuario San Magno
“Io sono abituato ad andare in un posto che si chiama CURVA MARATONA e lì quando si canta, si canta!”
Così, per sapere, tu che mascherina hai? Sei ingegnere?
In realtà sono lui, ma sssshhhh
Ci edifichi con la frase sibillina, “Se uno è coglione è coglione ed è giusto che lo sappia”. Mi sembra che ci sia un discreto numero di persone che aderendo al tuo proclama, ti stanno facendo sapere proprio questo.
Visto che lo sei, non trarrai le dovute conseguenza, cioé di andare a cantare in un altro cortile. Sai, ci sono molti siti e forum che sarebbero contentitissimi di ospitare i tuoi post, che sprizzano acume e avvedutezza, dalla conventicola dell’Almannacco di Chiaravalle (quello che marca le fiere e stampa le balle) ai fanatici dei centrini per centro tavola.
“Mi sembra che ci sia un discreto numero di persone che aderendo al tuo proclama, ti stanno facendo sapere proprio questo.”
Ma sai che hai ragione!Anche io pensavo che erano di meno i coglioni..
Manco in italiano corretto sei capace di scrivere, minus habens. “Fossero”, non “erano”.
No, è il solito Sabatini sotto mentite spoglie: quelle del gobbo.
è l’ingegnere con mascherina griffata il soggetto
Marisa!
Personalmente non mi sento offeso in alcun modo, anzi la vivo come un tentativo di goliardata decaduta nel profondo vuoto delle scuse, che è un po’ il sintomo del nulla che è diventato il calcio attuale.
Ci vorrebbe un po’ più di fantasia, gli sfotto’ tra i tifosi ci sono sempre stati e anzi era la parte comica del calcio, di un calcio che non esiste più. Patetico.
Quindi andare a farsi 4 risate davanti all’Heisel? Così, per puro spirito goliardico?
Adesso il paragone mi pare fuori luogo. Le risate davanti all’Heysel sarebbero come gli insulti ai caduti di Superga, e per entrambe le cose è giusto e sacrosanto offendersi. Le goliardate sono goliardate e sono altra cosa. Il Fila comunque sarà importante quanto vuoi ma non è la tomba di nessuno, è un luogo in cui si gioca a calcio. Alle goliardate simpatiche si risponde con altre goliardate, alle goliardate antipatiche si risponde ignorandole.
Ma mandaci una foto senza mascherina così vediamo bene chi sei Le scuse se fossi una persona per bene le chiederesti a volto scoperto innanzi tutto Nemmeno una casetta col Lego la farei costruire da un tipo così
Sei un gobbo di merda.
… di una certa età…..
Non era mia intenzione, sono solo entrato con un’altra mascherina e poi ho messo quella della gobba. Nulla di intenzionale, strumentalizzazioni, direi un complotto della mascherina e dei miei amici.
è talmente intelligente che non è stato neanche capace di trovare una scusa convincente
Che ominicchio! Ci fosse ancora il Toro e ci fossero ancora gli Ultras lo so io dove ti finiva la mascherina.
Se c’è un’espressione che mi fa schifo è “simpatizzante granata”. Che c… vuol dire? Voi avete pseudotifosi, simpatizzanti, lacchè, portaborse, e altro ancora. Da questa parte siamo “solo” granata e per quanto mi riguarda tutto ciò che non lo è, è gobbo.
il dramma non è lui che anche se laureato in ingegneria farebbe bene a essere meno stupido ,ma chi le ha affittato il filadelfia è questa persona che è un mostro ,chiudono le porte ai tifosi per gli allenamenti per poi subaffittare per 1500 euro da morti di fame come solo la società di cairo puo essere
Si può ancora subaffittare la sede, costituire una società di pulizie per andare a pulire lo stadio dei gobbi, fare venire Ramazzotti a fare un concerto al Filadelfia, cedere il Gallo alle merde.
Vediamo dove riuscirà ad arrivare il prode cuore granata di Alessandria.
Il Novara a nostro confronto ha una struttura organizzativa che manco la Nasa.
Avesse fatto le cose per bene, sto picio di ingegnere manco in via Giordano Bruno lo facevano entrare, altro che le riunioni al Filadelfia.
Che metta il Toro in vendita e torni da dove è venuto.
Paolo Belli che canta il loro inno non lo invitiamo??
Donna Imma Polese del castello delle cerimonie gestisca lei l’evento!!!!
Smettila con Donna Imma che è molto meglio di sti pagliacci
Vedo che anche voi seguite con interesse il “castello delle cerimonie”. Una delle trasmissioni televisive più brutte di tutti i tempi.
Dove c’è cultura io ci sono.
Maria De Filippi, Donna Imma Polese temptation island.
Mi sa che desaoarecido Bertu62 ha ragione a darmi dell’asino
Mizzica sta Donna Imma mia moglie deve sempre vederla, per un inspiegabile motivo gli piace quella trasmissione.
Hai ragione! Che dici opzioniamo lo scugnizzo per le giovanili o costa troppo come costava troppo Juwara ora del Bologna che ha affossato l’inter
Però te la sei portata in tasca buffone!!!!
Fate furb balengu.
Mi sono seduto sulla riva del fiume per vederti passare.
Le fiamme gialle chissà che non abbiano ricevuto più di una telefonatina.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso
Qui I somari secondo Bertu62 siamo solo io e paul67.
Tanto per mettere i puntini sulle i
Ma Vaffa… GDM. vai a casa tua a fare l’ingegnere.
Non devi chiedere scusa ! Ti devi proprio vergognare ingegnere G.D.M.
Se hai indossato quella schifezza significa che eri consapevole e lo hai fatto di proposito .
Vaff…lo
Avevi già in mente di metterla nel nostro tempio visto che te la sei portata pezzo di merda, adesso però hai paura che qualcuno te la faccia pagare e così chiedi scusa… È un classico di voi merde zebrate fare i conigli
Vedo che è passata la censura, a maggior tutela degli ingegneri gobbi.
E poi non si dica che il mandrogno, attraverso i siti di sua proprietà, non garantisca ai gobbi la loro “integrità”.
Garantisce, garantisce, non avrebbe fatto tutta quella strada altrimenti…
Ma smettila di prendere per il culo idiota! L’hai certamente fatto apposta! Sapevi benissimo dove stavi entrando. Ed hai messo in evidenza 2 cose. Non solo sei un idiota laureato. Ma sei anche poco professionale. La mascherina dei gobbi, mettila quando sei per i fatti tuoi. Non quando sei in qualsiasi posto per lavoro. Se hai dei figli, spero che di vergognino di questo tuo gesto.
Ma chissenefrega, non ti curar di loro ma guarda e passa.
Mi piace che la citazione di Dante abbia ricevuto 21 non mi piace, poraccio XD
guevara perchè non parli di tutte le agevolazioni proposte dal comune al proprietario dell’fc e regolarmente rifiutate?
Guardi che lo sappiamo in molti, qui nei dintorni, che i presinienti dopo Pianelli sono stati autorizzati dalla nota famiglia, non avremmo avuto squadre così scadenti altrimenti.
E pensi un po’, nonostante un bacino di utenza notevole siamo messi così male.
Solo una luce deve brillare a Torino… E il giorno che riusciranno a eliminarci definitivamente, lo champagne dalle parti gobbe sarà sempre pronto per l’occasione.
E qualcuno crede ancora che il mandrogno non sia culo e camicia e in affari con gli zebrati merdosi.
Cazz.. gliene frega del Toro, quello guarda solo i suoi affari.
Chiaro che l’ha fatta apposta… solo un provocatore o un coglione (o un coglione provocatore) entrerebbero in una moschea con una croce in mano.
Tra la società orchestrata da braccino corto e meeting al Fila che niente hanno a che fare col Toro, provocazioni idiote e gratuite con mascherini gobbi al seguito, che brutta aria che tira…
E dire che per tirare su il merdastadium, il comune concesse un prestito senza interessi ai gobbi, tanto per capire i pesi e le misure sulla gestione calcio nella città della signoria della nota famiglia…
Più leggo le tue FALSE scuse più penso che tu sia un CAZZONE.
Lapo potrebbe essere interessato all’articolo
Ecco Lapo gli faccia visita così lo sistema ben bene e potrà camminare di nuovo tra 20 giorni.
Al di là delle simpatie o meno, costui è gobbo. Certo, non è una cosa da mettere sul biglietto da visita o in un curriculum, ma tant’è. Aggiungiamoci che non sempre l’età porta saggezza, perchè al di là del gesto, rischi che uno per strada ti alzi le mani, quindi tanto furbo non sei. Quello che mi stupisce e che anzi non sta nè in cielo nè in terra è che abbiano concesso il Fila per una cosa simile. Perchè chi glie lo ha dato dovrebbe (condizionale) essere granata
Uno qualsiasi che solo abbia un minimo di cervello, in un contesto simile, non può non capire che mettersi quella mascherina sia una provocazione bella e buona. Peccato che la particella di acqua Lete al confronto abbia un QI nemmeno paragonabile ad un troglodita del genere.
Non so se odiarti profondamente o umanamente compatirti povero idiota, poi pensandoci bene sei solo un poveraccio, che nonostante una pseudocultura e un conto in banca a 6 zeri, non vale meno di nulla; come i tuoi ODIOSI PADRONI.
E bisogna condividere l’ossigeno con costui e altri della stessa cricca…
Che spreco.
Papillon
Infatti costoro sono anche portatori (in)sani di covid19 e di altre malattie.
Ma chi vuole prendere in giro ?
Uno che si fa una foto con la mascherina della schifosa juve al Fila lo fa per dileggiare “, a prescindere che la dovevano vedere in cinque o in cinquemila.
Pagliaccio. Di una certa età .. è solo un aggravante
Voglio esprimere il mio parere e penso sia quello della maggior parte di noi tifosi del TORO.
Amen, rimane sempre la gestione discutibile del tempio da parte di chi ha la responsabilità, data loro dai tifosi granata, di gestire la Fondazione. Questa storia ha comunque un lato positivivo, la reazione di una tifoseria che è sempre viva nella difesa di quel che resta, dopo anni di stillicidio inguardabile, dei colori granata. Ora il Consiglio della fondazione dia le dimissioni, per comprovata incapacità e sensibilità nella gestione e faccia posto ad altri. Ramparti for president.
Quindi se non avessero diffuso quella foto di merda sul web non ti saresti scusato? Anche se hai una certa età non capisci niente lo stesso.
Se fosse stato in grado di scusarsi senza che montasse tutta questa onda mediatica, avrebbe avuto il buonsenso e l’ intelligenza di non metterla proprio. Sono chiaramente scuse di circostanza, degne dei biechi menefreghisti e prevaricatori di quella roba a strisce.
Questo ha pensato che rischiava l’incolumità dell’auto o la sua. Penose le scuse. Peggio di lui chi ha dato la concessione