Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Atalanta-Torino 3-2: reazione granata dopo un avvio shock

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Josip Ilicic of Atalanta B.C. celebrates with teammate Matteo Pessina after scoring his team's first goal during the Serie A match between Atalanta BC  and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Al 45' / Primo squillo di Zaza in avvio, poi dilagano i bergamaschi. In chiusura di primo tempo il Gallo e Bremer accorciano le distanze

Alberto Giulini

Succede di tutto nel primo tempo al Gewiss Stadium. I granata vanno sotto di tre gol e l'Atalanta sembrerebbe dilagare, ma il Toro accorcia con Belotti e Bremer negli ultimi minuti.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Luis Muriel of Atalanta B.C. celebrates with teammate Rafael Toloi after scoring his team's third goal during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

PRIMO TEMPO - Nicola conferma il 3-5-2 ma cambia molto rispetto alla gara con la Fiorentina. In mezzo alla difesa torna Nkoulou, affiancato da Izzo e Bremer. A centrocampo resta invece fuori Linetty per fare spazio a Mandragora, con Lukic e Rincon a fare le mezzali. Sugli esterni confermatissimo Singo sulla destra, con Murru e non Ansaldi sul versante opposto. In avanti, aspettando il rientro di Sanabria, ancora la coppia Zaza-Belotti. Al 7' la prima grande occasione è per il Toro: palla di Murru per Rincon che la accomoda per Zaza, ma il numero undici non inquadra lo specchio da buona posizione. A passare in vantaggio è però l'Atalanta, che sfrutta un rilancio sbagliato ingenuamente da Bremer e lancia subito Ilicic. Lo sloveno a tu per tu con Sirigu non sbaglia e l'arbitro, dopo consulto con il Var, convalida il gol dell'1-0. La risposta del Toro è affidata ancora una volta a Zaza, che al volo non inquadra lo specchio su assist dalla sinistra di Murru.

 BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 06: Gleison Bremer of Torino FC runs with the ball under pressure from Matteo Pessina of Atalanta B.C. during the Serie A match between Atalanta BC and Torino FC at Gewiss Stadium on February 06, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

AL 45' - Nel giro di due minuti i bergamaschi dilagano: al 19' contropiede, palla a Gosens e Sirigu che infila la porta granata. Un minuto più tardi ancora Atalanta in contropiede e tap-in di Muriel su respinta non impeccabile di Sirigu. Al 38' i granata sfiorano il gol: gran taglio di Murru che salta Gollini, Gosens salva sulla linea. Ma il gol del Toro arriva pochi minuti più tardi con Belotti che si guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto il Gallo si fa parare la conclusione dal portiere bergamasco, ma non sbaglia sulla ribattuta. Nel recupero accorciano ulteriormente i granata sugli sviluppi di angolo: traversa-palo clamorosa di Mandragora e tap-in vincente di Bremer. Ora il Toro dovrà ripartire dagli ultimi minuti del primo tempo per cercare di completare una difficile rimonta.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram