
Dall’arrivo di Walter Mazzarri sulla panchina granata, complici anche alcuni infortuni, il minutaggio di Adem Ljajic ha avuto un drastico calo. Il serbo è sempre entrato a partita in corso, totalizzando 72′ dall’esordio in panchina del tecnico toscano. Negli ultimi due match il suo ingresso ha dato più fantasia e soluzioni in attacco alla squadra granata. Contro la Fiorentina ha servito l’assist per il gol di Belotti mentre, nell’ultima partita contro il Cagliari, si può dire che il suo ingresso abbia galvanizzato il Toro. Ljajic è andato in gol al 65′, siglando il doppio vantaggio per il Torino ed indirizzando la partita verso una vittoria granata. Il giocatore si sta rivelando fondamentale e determinante per questo Toro, che, senza il suo estro, crea poco in attacco: sarà difficile per Mazzarri trattenerlo in panchina nelle prossime gare.
Beh, se andiamo a vedere la carriera di Mazzarri, ci sono esempi ben più celebri di Ljajic dal punto di vista della gestione, per cui stiamo tranquilli.
Il serbo è un giocatore della rosa.. Ed esattamente come tutti gli altri deve contribuire all’equilibrio ed organizzazione di squadra.
Assodato questo, la sua qualità ci può fare molto comodo.. Ma eviterei di stare ogni volta a parlar di Ljajic, speriamo piuttosto di continuare a fare belle prestazioni!
Lungi da me contestare il fatto che il mister non faccia valere la sua grande esperienza nel gestire situazioni tattiche,equilibri e capacità gestionali dei singoli,ma credo che dopo il livello del primo tempo il cambio Aquah/Ljajic fosse piuttosto “spinto”dal nulla al quale abbiamo assistito fino a quel momento. La nota positiva trovo che sia sulla tempistica,credo che più di mezz’ora a disposizione anziché 10-15’faccia molta differenza. Non tralascerei anche l’evoluzione del Cagliari,piuttosto netta e prolungata. Lo scrivo non per sminuire il tutto,ma non credo d’essere stato il solo ad averne percezione…
Attendo la prossima almeno con curiosità,sperando di constatare ulteriori passi avanti,magari già nel primo tempo. Non è tantissimo, ma è pur qualcosa…
Il Toro ha la fortuna di avere un allenatore capace di leggere le partite e fare i cambiamenti giusti a gara in corso. E, anche sulla questione Ljajic, credo che Mazzarri sia un bravissimo gestore
Sull’argomento Ljajic possiamo stare tranquilli: il mister ha sotto controllo la situazione e la sta curando al meglio
Sono dell’idea che Mazzarri sappia gestire al meglio Ljajic