toro

Cairo: “Auguri Toro. Un regalo? Il Robaldo: la squadra è completa”

Marco De Rito

 TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Andrea Belotti (L) and Simone Zaza (C) of Torino FC celebrate victory at the end of the Serie A match between Torino FC and Genoa CFC at Stadio Olimpico di Torino on December 2, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

 

Sulla squadra che ha messo a disposizione a mister Mazzarri, il presidente si esprime così: "Il potenziale in questa squadra c'è, ci sono giovani importanti come Ola Aina, Berenguer, Lukic ed Edera che possono ancora migliorare e dare un maggiore contributo. Adesso credo sia importante non fare proclami".

Sulle prestazioni di Belotti e Zaza, Cairo prosegue:  "Gli attaccanti vivono una vita particolare. Bisogna avere pazienza e fiducia, possono avere delle difficoltà ma poi ci sono dei momenti che trasformando in gol ogni pallone. Per Belotti qualcuno si è fatto avanti, presentando offerte più basse rispetto alla clausola che avevamo concordato con lui, valevole solo per l'estero. Venderlo sarebbe stata una brutta cosa per i nostri tifosi. In ogni caso, io sono contento di averlo tenuto e sono certo che farà bene. L'importante è che torni al suo valore. Nella sua stagione migliore segnò 26 reti, quest'anno può tornare registrare numeri importanti. Stesso discorso vale per Zaza, crediamo molto in entrambi"

Sulla partita contro il Milan, il presidente commenta: "Tutte le gare sono uno scontro diretto. Contro i rossoneri sarà una partita impegnativa sotto tutti i punti di vista, ma io resto un po' scaramantico e quindi non mi sbilancio. Anche se siamo consapevoli che Juve e Milan sono due partite difficili, siamo sesti e ce la possiamo giocare con tutti"

L'imprenditore alessandrino poi esalta il suo allenatore: "Mazzarri è il nostro valore aggiunto, ha fatto cose di altissimo livello nella sua carriera: ha riportato il Napoli al secondo posto, con una squadra dal tasso tecnico inferiore rispetto a quella attuale; anche nell'Inter, dove è capitato in un'annata molto particolare dal punto di vista societario, è arrivato quinto. Io lo avevo già cercato, l'ho sempre stimato moltissimo e finalmente sono riuscito a farlo venire al Toro".

Potresti esserti perso