toro

Calciomercato, Lerager non convocato dal Genoa: il danese si avvicina al Torino

GENOA, ITALY - NOVEMBER 26: Lukas Lerager of Genoa CFC celebrates after scoring second goal during the Coppa Italia match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 26, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

In entrata / Il centrocampista rossoblu - con l'arrivo di Nicola che lo ha allenato già al Genoa - è un obiettivo della squadra granata

Luca Sardo

Lukas Lerager si avvicina sempre più al Torino. Il centrocampista danese del Genoa non è stato convocato da Ballardini per il match di Serie A in programma oggi alle 15 a Marassi tra la squadra ligure e il Cagliari e si tratta di un chiaro segnale di mercato. Con l'arrivo di Strootman tra le fila genoane, il futuro di Lerager - che piace molto a Nicola che lo ha allenato già la passata stagione al Genoa - sembra essere sempre più lontano dai rossoblù e sempre più vicino al Torino, che lo può prendere in prestito con obbligo di riscatto o titolo definitivo.

 NAPLES, ITALY - SEPTEMBER 27: Lukas Lerager of Genoa CFC during the Serie A match between SSC Napoli and Genoa CFC at Stadio San Paolo on September 27, 2020 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"GIORNI DECISIVI - Sono ore decisive dunque per l'arrivo del centrocampista del Genoa: Vagnati cercherà di accelerare per portare il più in fretta possibile Lerager a Torino, così che Nicola possa averlo a disposizione magari già per la gara di venerdì con la Fiorentina. Il suo arrivo non escluderebbe automaticamente quello di Gedson Fernandes: i granata - come raccontato su queste colonne - stanno trattando anche il centrocampista classe 1999 del Benfica in prestito al Tottenham. Dunque il Torino sta continuando a lavorare per dare il primo rinforzo a Nicola: i granata fanno sempre più sul serio.