Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, a centrocampo spunta anche l’ipotesi Vecino

TURIN, ITALY - JANUARY 27:  Joao Miranda de Souza Filho of FC Internazionale, Simone Zaza, Matias Vecino of FC Internazionale and Lorenzo De Silvestri of Torino FC compete for the ball during the Serie A match between Torino FC

In entrata / L’uruguaiano, operato al menisco a settembre, potrebbe essere messo sul mercato dalla società nerazzurra

Gianluca Sartori

"L’Inter potrebbe mettere sul mercato Matias Vecino. E l’ipotesi può interessare anche al Torino, in cerca di un paio di mezzale di qualità per il centrocampo di Marco Giampaolo. Il mediano dell’Uruguay potrebbe aver finito il suo percorso all’Inter dopo l’infortunio al ginocchio che lo ha ostacolato negli ultimi mesi, costringendolo a una operazione chirurgica a luglio. Quest’anno con Antonio Conte ha raccolto 20 presenze con 2 reti e 1 assist, ma in estate - anche a seconda dei colpi in entrata dell’Inter - potrebbe lasciare la società nerazzurra, in cui milita dal 2017. Ha 29 anni e la possibilità di avere davanti a sè ancora diversi anni a buoni livelli. L’Inter - che ha accarezzato l’idea di cederlo già a gennaio - lo sta proponendo a diverse società.

"

Il prezzo sarebbe certamente non basso - difficilmente si scenderebbe sotto i 15 milioni - ma si tratta di un giocatore che, se in forma, alzerebbe senza dubbio il livello della mediana granata, reparto che ha avuto una palese lacuna negli ultimi anni sotto questo punto di vista. Le risorse potrebbero essere reperite attraverso le cessioni: una su tutte quella di Lyanco, per il quale è aperta una trattativa con lo Sporting di Lisbona. Il Toro cerca giocatori in grado di cambiare volto al centrocampo. E tra i vari Krunic e Linetty un’altra idea, senza dubbio intrigante, porta a Matias Vecino.