toro

Calciomercato Torino, Nkoulou: il Bologna dell’ex Mihajlovic è sulle sue tracce

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Nicolas Nkoulou of Torino F.C. and Ignacio Pussetto of Udinese Calcio  battle for the ball  during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Calciomercato / La storia tra il difensore camerunese e il Toro potrebbe concludersi a gennaio: sul giocatore c'è il Bologna

Silvio Luciani

"Nicolas Nkoulou potrebbe lasciare il Torino a gennaio. Gli indizi sono tanti, a partire dalle recenti e rumorose esclusioni contro Roma, Bologna e Napoli, per proseguire con un contratto in scadenza a giugno 2021. E del rinnovo non se ne parla neanche, dopo che i rapporti si sono clamorosamente incrinati dopo l'ammutinamento post Wolverhampton, e dopo che - sotto la guida di Marco Giampaolo - il camerunese ha perso il posto da titolare. Al momento sembra che solo un cambio di allenatore possa rimescolare le carte da questo punto di vista.

"RITORNO DI FIAMMA - Sulle sue tracce c'è Sinisa Mihajlovic, che lo ha allenato proprio al Toro, il primo tecnico dell'esperienza italiana di Nkoulou, quando nell'estate del 2017 arrivò praticamente gratis dall'OL. Il Bologna ha diversi problemi difensivi e un rinforzo esperto come il numero 33 a fine corsa con il Toro, rappresenta un'ottima opportunità. Per ora quello dei rossoblù è un semplice interesse, in attesa di capire la fattibilità dell'operazione soprattutto per quanto riguarda la volontà del giocatore, più che del club granata, che sembra intenzionato a lasciar andare il suo difensore trovando una soluzione che non sia il parametro zero a giugno '21.

"LA VOLONTÀ DEL GIOCATORE - Sarebbe legittimo, per un giocatore di livello internazionale come Nicolas Nkoulou, aspettare squadre con ambizioni maggiori e potenzialità economiche più alte rispetto al Bologna di Mihajlovic, soprattutto vista la possibilità di liberarsi a parametro zero in estate. Le motivazioni saranno fondamentali, soprattutto per Nkoulou, arrivato sulla soglia dei 31 anni con una delle ultime opportunità ad alto livello. La situazione andrà monitorata: Nkoulou potrebbe lasciare il Torino già a gennaio.