toro

Fiorentina-Torino 2-0, Longo: “Sbagliato approccio, rivedibili alcune decisioni arbitrali”

Le voci / Le dichiarazioni dell'allenatore granata nel post-partita

Marco De Rito

 FLORENCE, ITALY - JULY 19: Moreno Longo manager of Torino FC looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on July 19, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Al termine della gara tra Fiorentina e Torino ha parlato Moreno Longo. Di seguito le sue dichiarazioni ai microfoni di Dazn: "Non abbiamo approcciato bene la partita; abbiamo regalato il primo gol. Non ce lo possiamo permettere. Poi la squadra piano piano è cresciuta. Nel secondo tempo ha creato i presupposti per pareggiarla, con il palo di Belotti, con un'azione in cui ci fermano prima della conclusione dell'azione ed era già successo contro l'Udinese. Poi Millico ha ostacolato Lukic che aveva una conclusione comoda. Infine abbiamo preso gol su una palla in uscita sbagliata".

Ancora una volta il Torino ha perso in trasferta, è l'ottava sconfitta consecutiva fuori casa, un record negativo: "E' un neo di questo percorso. Ci sono ancora due trasferte per rimediare e fare punti, comunque ora pensiamo a fare punti nella prossima in casa".

In conferenza stampa, Longo precisa: "Mi auguro che la vittoria col Genoa non abbia dato appagamento. Ho spiegato ai ragazzi che abbiamo bisogno ancora di punti e continuerò a dirglierlo. Quindi non penso sia quello. Le motivazioni che dobbiamo avere devono essere superiori a qualsiasi dinamica. Le motivazioni ti permettono di non sentire la stanchezza e dobbiamo insistere su questo. La quota salvezza? Non mi sono mai posto questa domanda perchè ad ogni turno succedono risultati inaspettati che costringerebbe a rivedere le tabelle. Ora dobbiamo tornare a fare punti in casa nostra perchè è questo quel che ci serve".

tutte le notizie di

Potresti esserti perso