Juventus-Torino 2-1, Giampaolo in conferenza: “Rimonta diversa dalle altre”

Conferenza / Giampaolo al termine del derby: “Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare. Un po’ di energie nei primi 45′ le abbiamo perse”

di Marco De Rito, @marcoderito

IN CONFERENZA

Giampaolo

Marco Giampaolo si è presentato in conferenza stampa dopo la sconfitta della sua squadra al derby della Mole per 1-2. Di seguito le dichiarazioni del tecnico del Torino.

Marco Giampaolo, ancora un’altra rimonta subita come si fa a uscire da questa situazione?

“Bisogna non parlarne in primis, bisogna essere forti. Siamo posti a delle prove importanti sul piano motivazionale. Non dobbiamo abbassare la testa e non farci condizionare da questo trend. La squadra ha giocato con fiducia ma è stata battuta, non moralmente ma è stata battuta. Bisogna avere fede”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Torino 2-1, Giampaolo: “Perdiamo le partite per virgole”

31 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. michelebrillada@gmail.com - 2 mesi fa

    siamo stufi di perdere per una virgola vorremmo vincere per tre punti vattene gianpaolo qua hai gia dato come a milano lo scorso anno basta o sarà serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 mesi fa

    Concordo: partita persa in maniera diversa dalle altre. Questa fa più male perché un tempo era un derby.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Cristiano.123 - 2 mesi fa

    Ogni rimonta subita che determina una sconfitta è diversa dalle altre, cambia il colore della maglia degli avversari ma il copione resta desolatamente uguale a se stesso.
    90 + 2 entra Segre
    90 + 4 entra Bonazzoli
    Questo è il dato che vorrei sottolineare.
    Ci sono alcuni elementi da spremere per 60 minuti altri che subentrano per gli ultimi 30.
    Lo hanno compreso tutti tranne uno.
    Dalla prossima settimana inizio a seguire il campionato di serie B, mi porto avanti con il lavoro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. leggendagranata - 2 mesi fa

    Diversa in che cosa? Purtroppo è sciaguratamente uguale a tutte le altre. La squadra dopo un’ ora ha un calo fisico importante (e non discuto il perchè o il percome, questa è la realtà). E allora – come del resto fanno tutte le nostre avversarie – bisogna intervenire con i cambi. Invece che accade? Dalla panchina nessun segnale, se non quando la frittata è ormai fatta. Giampaolo resta avvinghiato ad alcune sue “certezze”, in particolare a Lynetti e Meitè che, oltre a non essere dei fulmini di guerra, scompaiono anche dal campo o commettono errori sanguinosi (palle perse a centrocampo, contropiedi favorevolissimi buttati alle ortiche). E’ quello che accade regolarmente, anche ieri. Pirlo ha cercato di raddrizzare la baracca di una Juventus mai così rutta con quattro innesti e il nostro che fa? Prende Zaza, che pure impegnava l’ avversario con la sua fisicità, e ci mette un frillino con due soli allenamenti nelle gambe in 15 giorni (e infatti Condò, commentatore di Sky, gliel’ha fatto notare). Eppure ha in panchina gente come Bremer, Izzo, il giovane Segre (che quando è entrato ha fatto un paio di cose molto buone). Macchè, meglio andare a fondo per testardaggine, così come è avvenuto nell’ interminabile striscia precedente. E poi, mister, aveva ragione lei o noi tifosi che invocavamo l’ utilizzo di Singo? Faccia un bell’ esame di coscienza, ammetta che ha fatto prendere giocatori scarsi o mediocri e ci ascolti: la linea di mediana Lynetti-Meitè-Rincon è il vero problema, intervenga innanzi tutto lì per favore.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rogozin - 2 mesi fa

    Per stare appresso a sti maestri falliti e pluriperdenti ci vuole un talento che mi manca. Questo è imbattibile come perdente e come ciarlatano ( mediocre pure in quello ) eppure guadagna cifre spropositate. Non comprendo la logica che c’è dietro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. olivia - 2 mesi fa

    Tifosi granata pensavate di avere in panchina uno stratega che sapesse fare i cambi giusti?Pensavate di avere in panchina uno che sapesse leggere le partite?Forse vi siete sbagliati.Avete in panchina una grande testa di vitello.Portato al Toro da un altra GRANDISSIMA testa.Siamo la squadra che ha fatto meno cambi di tutta la serie A e siamo stati regolarmente rimontati.Il ns presidente dovrebbe di notte anziché dormire sbattere la testa contro il muro ripetendo : sono un fenomeno sono un fenomeno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Minin2001 - 2 mesi fa

    Guardando agli ultimi 20 anni sto Torello, che vanta quest’anno il record in Europa di punti persi da situazioni di vantaggio, ha le seguenti scelte nei derby:
    A. partita asfittica senza arte ne parte cercando inutilmente di non perdere. Risultato 1-0 per la Juve.
    B. partita asfittica senza arte ne parte ma con rari momenti di lucidità e orgoglio. Si segna un goletto e poi via alla strenua difesa del punteggio. Che puntualmente porta a subire il pareggio e in molti casi la sconfitta. Risultato probabile 2-1 per la Juve.
    C. debacle 3-0 o 4-0 con espulsioni a profusione.
    I tifosi per i quali una volta questa era la partita piu bella dell anno adesso non vedono l’ora che sia passata. Abbiamo perso, oltre alla speranza e alla passione, persino la voglia di esultare quando facciamo goal, tanto sappiamo che verremo rimontati. Sono anni che un po per autodifesa un po per realismo non voglio credere neanche per un istante di poter vincere questa partita. Mi avete spento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. olivia - 2 mesi fa

    Carissimo presidente Cairo noi tifosi e’ da 2 anni che ti contestiamo non perche’non allenti la borsa.Non c e’ più Galliani che parla di Urbanetto dal braccino corto.Hai speso molti più soldi di presidenti che ti guardano dall alto in basso in classifica.Stai spendendo malissimo i tuoi soldi.Dici sempre vedete non lo vendo Belotti non vendo i migliori.E’ vero hai ragione .Perché allora siamo ridotti in queste condizioni? Non ti viene in mente di pensare che ti stai circondano di collaboratori incompetenti a parte Moretti.E’ vero Tu pensi :tanto se vado in B ho il paracadute vendono migliori e lascio.Non ha un po’ di orgoglio Presidente.Non pensa alla Mamma che da lassù sta osservando il nostro Toro.Sono passato a darle del Lei perché ‘ sono troppo incazzato per darle del Tu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Nero77 - 2 mesi fa

    Oltre ad essere maestro di calcio è pure filosofo..di cazzate!Vattene PERDENTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Emilianozapata - 2 mesi fa

    Tanto per sapere: lei ha un’idea di quante tipologie di rimonta ci siano? No, solo perché almeno ci facciamo un’idea di quante prese per il c… ci aspettano. Per carità, è un dato puramente statistico, lo so. Ma è così per togliermi lo sfizio di sapere se batteremo un altro record: quello del maggior numero di rimonte subite però in maniera diversa… Mr GP, io credo che lei sia una persona seria, e lo dico con sincera stima. E allora perché coprirsi di ridicolo solo perché ha scuaguratamente firmato un contratto con la società calcistica più surreale (e ridicola) degli ultimi venticinque anni? Vede, io è da quando ero bambino, milioni di anni fa, che mi sono abituato agli sfotto’solo perché sono del Toro… Ma lei ci sta mettendo del suo per crescere altri bambini com’ero io. Quindi, nel nome di Telefono Azzurro, la prego… O ‘ste cose le tiene per sé o di dimetta. Lo dico anche per la sua immagine, sa?
    Un cordiale saluto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 2 mesi fa

      una persona seria non dice queste cose ne accetta di allenare una società senza uno sputo di progetto tecnico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. cuoretoro - 2 mesi fa

    I gol presi oggi hanno un solo colpevole SIRIGU, questo ex portiere ci ha fatto perdere almeno 8 punti quest’anno. SIRIGU VATTENE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. charles - 2 mesi fa

      L’anno scorso ha fatto la differenza…e la sta facebdo anche quest’anno. E’ rimasto al Toro a furor di popolo , con un ritocco dell’ingaggio, adesso sta rubando lo stipendio. Mi devo ricredere sulla sua professionalita’. E’ un giocatore che e’ l’ombra di se’ stesso…sembra faccia di tutto per essere sbattuto via…vada come vada, la prossima stagione aria e pedalare,l’ennesimo mercenario che non sa cosa vuol dire indossare la maglia granata….Al PSG, ti sei montato la testa, ci hanno visto lungo e ti hanno cacciato….ormai sei in portiere fallito…farai la fine di Sereni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. ddavide69 - 2 mesi fa

    Rimonta diversa…eh si , beh in effetti vanno provate tutte le possibili combinazioni per riuscire a sviscerare meglio le problematiche legate all involuzione sesquipedale della squadra…siamo alla supercazzola…parlare meno e fare risultati. Per ora inesistenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 2 mesi fa

      ma dove sono i sostenitori del maestro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Rysz - 2 mesi fa

    Le chiacchiere stanno a zero, abbiamo 6 punti in 10 partite, media 0,6. Così non si arriva a 23 punti, è b sicura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Messere Granata - 2 mesi fa

    C’è tutta la settimana per preparare la prossima rimonta degli avversari. Diversa anche quella, così non ci annoiamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Junior - 2 mesi fa

    Per dire che è una rimonta diversa dalle altre. mister…..dimostra in che situazione siamo. Nel secondo tempo, Abbiamo fatto un tiro in porta al 94mo. Rimontati con Sirigu (poveretto) di fronte a 4 giocatori strisciati.
    Insomma, umiltà, e diciamo che dobbiamo fare un altro campionato. Anzi, già lo facciamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pota - 2 mesi fa

      Sirigu non è un poveretto é uno che non sa uscire,purtroppo x noi e questo é sempre stato evidente anche quando faceva o miracoli

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. generazionenuova - 2 mesi fa

    Finora l’unica rimonta diversa e’ stata quella subita con la Samp perche’ li’ almeno si e’ pareggiato. Le altre sono tutte schifosamente uguali. Anzi, questa fa ancora piu’ male perche’ rida’ pure ossigeno a quell’associazione a delinquere che si allena a qualche chilometro da torino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Vit71 - 2 mesi fa

    Penso che, come con l’Inter, sia stato un grande Toro!
    Smettiamo di criticare a prescindere…. nel primo tempo dovevamo essere 2 a zero almeno con neppure un’occasione a favore dei gobbi!
    Semmai è impensabile affrontare la serie A con Zaza, Bonazzoli, Verdi…. mezzi giocatori che non faranno mai gol quando serve…. per non parlare della regia!?!
    Diamo sempre colpa alla difesa ma la realtà che 2 gol e 3 tiri in tutto dalla giuve li puoi anche subire ma non si possono sbagliare gol e situazioni come quelle del primo tempo!!!! E non parlo solo della parata di Shezney….
    Con Sampdoria e Inter idem….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Cuore granata 69 - 2 mesi fa

    Sempre rimonte sono…cosa cambia??? Non attaccarti agli specchi..I TIFOSI MERITANO RISPETTO NON SIAMO CRETINI.10 partite volevi tempo..il tempo è scaduto…aspettiamo la rimonta con L’Udinese??? Per mandarlo via??? Cairo dove sei??? A contare i 1000 derby persi coi gobbi di merda??? Nella tua gestione 15 anni siamo la squadra che ha dato più punti ai gobbi??? Quando dovremmo fargli sudare ogni singolo punto noi li REGALIAMO..perdiamo per le virgole..mettiamo pure il punto sulla tua gestione tecnica sei un PERDENTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Minin2001 - 2 mesi fa

      meno male che finiscono al 90 le partite se no facciamo tempo a farci recuperare anche nel tunnel degli spogliatoi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Pau - 2 mesi fa

    L’hai persa perché loro, che stavan perdendo il derby in casa giocando male, hanno fatto i cambi. Tu hai aspettato 70 minuti per farne uno. I primi tempi li dominiamo e segnamo, i secondi ci ribaltano come vogliono, come mai? oltre la testa ci sono anche polmoni e gambe, Linetty, Meité e Ansaldi non ce la facevano più.
    Detto questo penso che l’esonero non sia la soluzione, anzi a me il fatto che GP abbia recuperato Lukic, bremer e Lyanco(oggi migliore in campo per me) e fatto esordire Singo fa piacere, pure la scelta di NK oggi si è rivelata giusta. Il fatto è che sempre terzultimi siamo e non credo che un Nicola, Longo , Ballardini o chi è libero ora possa risollevarci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. GRANATORO - 2 mesi fa

    Questo la dice lunga sull’impresa fatta da longo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. rza78 - 2 mesi fa

    Era colpa di mazzarri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. toro - 2 mesi fa

    almeno taci,se parli fai pena e ribrezzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. user-13984311 - 2 mesi fa

    Diversa si perché brucia molto di più

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Fscuticchio - 2 mesi fa

    Quando Zaza si è’ mangiato il 2 a 0, ho gioito. Mi sarei incazzato di più’ perdere 3 a 2 e farsi rimontare 2 goal. Purtroppo, Ne ero sicuro che il toro si sarebbe fatto rimontare.. cel l’ha nel dna il toro di quest’anno.
    Inoltre, Vorrei candidarmi a giocare la prossima partita al posto di Zaza…farei meno falli, starei sempre fermo, non toccherei palla,, quindi giocherei molto meglio.. di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. GRANATORO - 2 mesi fa

    Ma basta

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. user-14373160 - 2 mesi fa

    Vattene,incompetente!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy